E TUTTO IL GIORNO CHE CIRCOLA UNA DOMANDA SU TUTTI I GIORNALI MONDIALI...MA COSA HA DETTO MATERAZZI PER FARE INCAZZARE COSI TANTO ZIDANNE TANTO DA DARGLI UNA TESTATA? BENE SECONDO MOLTI GIORNALI(INGLESI E FRANCESI SU TUTTI) HANNO IPOTIZZATO GRAZIE A MAESTRI NEL LEGGERE IL LABBIALE CHE MATERAZ. ABBIA DATO DEL TERRORISTA E ALTRE COSE... A ZIZOU QUESTO HA FATTO INCAZZARE MOLTE ORGANIZZAZIONI ANTI RAZZISMO TRA QUESTE SPICCA UNA ORGANIZZAZIONE DI NOME SOS RACISM LA QUALE HA SPINTO CON IL SUO POTERE AD APRIRE UNA INCHIESTA FIFA.ragazzi, oggi ho trovato un articolo sul sito spiegel.de che l`Italia potrebbe essere squalificata per la provocazione di Materazzi.
http://www.spiegel.de/sport/fussball/0,1518,426180,00.html
Dicono che tramite il regolamento della FIFA Articol 55, 4 parole oppure provocazione detto in campo con senso razzista, religione, color di pelle, lingua, ... la squadra potra essere squalificata e il titolo tolto.
A VOI LA RISPOSTA E' GIUSTO TUTTO QUESTO?
2006-07-11
08:18:14
·
17 risposte
·
inviata da
sodipodi
2
in
Sport
➔ Calcio
➔ Coppa del Mondo FIFA 2014
NO CE STANNO GIA' A PROVA'!
2006-07-11
08:25:23 ·
update #1
PER MAGGIORI INFORMAZIONI ANDATE SU:
THE TIMES
GUARDIAN
MARCA.ES
CORRIERE.IT
GAZZETTA.IT
BILD.DE
INDIPENDENT.CO.UK
LE MONDE.FR
EQUIPE.FR
ECC.
2006-07-11
08:28:25 ·
update #2
PREGO VISITATE IL SITI DER SPIEGEL
PRIMA DI COMMENTARE GRAZIE!
NON LO DICO IO MA LO INSINUANO MOLTI GIORNALI E DER SPIEGEL LO AMMETTE PALESEMENTE LE INTENZIONI DEI FRANCESI,TEDESCI,SPAGNOLI E INGLESI...
CASO STRANO TUTTI QUELLI CHE L'HANNO SEMPRE PRESA DIETRO AL **** DA NOI! E MO NUN CE VONNO STA!!!!!!!!
2006-07-11
08:32:44 ·
update #3
E PERCHE' QUELLA FETECCHIA DI BLATTER NON E' VENUTO ALLA PREMIAZIONE..... FORSE AVEVA CATTIVI PENSIERI PER LA TESTA?
2006-07-11
08:53:33 ·
update #4
Adesso stanno creando un altro caso internazionale! Come se fosse la prima volta che i giocatori si insultano a vicenda in campo! Cadono dalle nuvole.
Blatter e' un arrogante che meriterebbe la pensione anticipata.
La Francia dopo aver vinto in passato con noi ai rigori, ora dichiara che vincere ai rigore non e' una vittoria.
Uno dei compagni di squadra di Zidan, (non ricordo esattamente chi sia stato) ha detto: "Io a Materazzi gli spaccherei la faccia!"........questo e' un altro segno della tipica sportività francese, che bello!
Come se poi questa mancanza di Zidane negli ultimi 5 minuti avrebbe ribaltato la partita! E' stato in campo per tutto il tempo e abbiamo sventato tutti i loro tentativi di attacco, non hanno segnato con noi, se non su un rigore dubbio, e in piu' ci hanno annullato il gol di Toni per un inesistente fuorigioco.
Poi hanno dichiarato che noi volevamo andare ai rigori........certo co' sti' precedenti che ci ritrovavamo, tutta Italia ha sorriso all' ipotesi rigori! Ma che film si sono visti, una produzione esclusivamente francese?!
Ritornando alla Fifa, e' una vergogna che Zidane abbia preso il premio come migliore giocatore, il suo equilibrio mentale e' chiaramente vacillante e questo nuovo episodio non e' certo una novita' per il "dolce" Zidane, che a capate e pestate non e' certo un principiante. Ma adesso che se andasse anche lui in pensione e che le prossime partite se le guardi da casa, cosi se la Francia perde a capate ci prende il cane o qualcuno della sua famiglia!
Il titolo Mondiale e' stato meritato in campo, e se Materazzi ha sbagliato, si puo' pensare ad una sansione o squalificazione futura, ma non certo il "restituire la coppa". E a chi la darebbero poi? ad una Germania che abbiamo umiliato in campo o una Francia che non ha nemmeno segnato contro di noi?????
L'arroganza europea e' una delle cause della crisi dell'Europa.
Questi tedeschi, francesi e inglesi si sono sempre ritenuti depositari della tradizione e della cultura occidentale, io direi che un bagno di umilta', oltre che un ritorno allo studio della storia a partire dall'era romana, potrebbero essere un buon inizio...
2006-07-11 10:51:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
tutte minchiate non possono toglierci un mindiale perchè si divertono ad ipotizzare cosa abbia detto materazzi a zidane,... aveva solo da non reagire in quel modo.
2006-07-12 04:10:55
·
answer #2
·
answered by Paolo Bitta 2
·
1⤊
0⤋
Questa è la solita bufala dettata dall'invidia se si analizza il labiale o i gesti dei calciatori europei allora la coppa deve andare in Africa il mio nnon è ne razzismo ne populismo da quattro soldi perchè l'educazione dei calciatori Africani in campo è veramente da imitare loro sanno cosa vuol dire sport e non chi predica bene e razzola male (leggi Blatter) questi esseri non meritano ne il rispetto ne il titolo di signori ppoichè non sanno nemmeno come si diventa signori per dirla con totò signori si nasce e loro sfortuatemente sono nati zotici ciao
2006-07-11 17:33:38
·
answer #3
·
answered by Neapolitaner51 2
·
1⤊
0⤋
Spero che sia una bufala , però il presidente fifa lo Svizzero Blatter non hà premiato i vincitori , come dice il regolamento , un gesto che denota la mancanza di rispetto nei nostri confronti davanti al mondo, mi chiedo se lo avrebbe fatto se vinceva la Francia
2006-07-11 16:55:02
·
answer #4
·
answered by fiorda l 4
·
1⤊
0⤋
La coppa ormai è in territorio italiano, che provino pure a venire a riprendersela... altro che capocciata di zidanne!!!
2006-07-11 16:43:34
·
answer #5
·
answered by polarizzato 3
·
1⤊
0⤋
ahahhahahahahaha ma va va...maestri nel leggere il labiale??? Ma che stai dicendo???? IMPARARE A PERDERE CON DIGNITA'!
2006-07-11 16:36:55
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
guarda ankio ho letto la notizia, però c devono solo provare! ci credo ke i tedeschi vorrebbero ritirarci la coppa!!e poi cosa importa quello ke ha detto materazzi??sembra ke si stia cercando una giustificazione al gesto di zizou.. ke sincermante è un gesto antisportivo!immagino ke se avesse vinto la francia nessuna associazione sos racism sarebbe saltata fuori ad aprire richieste d'inchiesta alla fifa o forse sbaglio?...
2006-07-11 15:45:30
·
answer #7
·
answered by kiki.85 2
·
1⤊
0⤋
...non c'è problema...la coppa non la restituiremmo comunque....e dall'anno prossimo comunque 4 stelle sulla maglia....ci squalificassero a vita se vogliono.....poi vediamo come li vendono i diritti tv senza l'Italia....è come dire che la Nike potrebbe fare spot senza Ronaldinho, illusioni, oltre che una macchina da goal .....siamo una macchina da soldi.....altro che i poveri francesi......cmq fossi stato Materazzi , io il mattino dopo sarei andato al commissariato di zona tedesco a sporgere denuncia per lesioni e percosse....poi vedevamo davanti alla giustizia penale che figura faceva la sportizia giustiva....
2006-07-11 15:40:42
·
answer #8
·
answered by goldscorpion2010 1
·
1⤊
0⤋
Ma che vanno cercando? Ma vogliono farne un casus belli? (si scrive così ?) E poi da che pulpito arrivano le prediche!!! Se ci sono dei razzisti, queti sono proprio i francesi e i tedeschi!!! Chiedetelo agli emigranti italiani che sono in quei paesi!!! Senza parlare di Zidane, notoriamente uno che in campo non è mai stato un agnellino! La verità è che per motivi differenti, sia la Francia che la Germania stanno per crepare di invidia. Ma ci pensate? Toglierci la coppa? Sarebbe come dichiararci guerra!! E poi "lettura labbiale" fatta da sordomuti brasiliani ingaggiati dalla Rede Globo!!!! Accidenti come sono bravi!!!! Altri (i brasiliani) che non si rassegnano alla loro disfatta, e che si sentono il fiato sul collo, visto che siamo vicinissimi ai loro 5 campionati mondiali. Stiamo attenti a non farci "rubare" quello che abbiamo meritato!!!!!!
2006-07-11 15:34:24
·
answer #9
·
answered by airammaig 2
·
1⤊
0⤋
la coppa è e rimane nostra non ce la possono togliere dopo questa fatica per una cazzata
2006-07-11 15:28:53
·
answer #10
·
answered by ☀Setsuиa ☀☀マリサ 7
·
1⤊
0⤋
io credo qualunque cosa abbia detto materazzi a zidane, la reazione di quest'ultimo è stata indegna e non passabile!
riguardo agli eventuali insulti razzisti.... mah.... e tutte le volte che ci hanno dato dei mafiosi a noi italiani??
ma andassero a ****** tutti!!!!!!
2006-07-11 15:28:36
·
answer #11
·
answered by the red 5
·
1⤊
0⤋