Molto dipende dalla "bugia" in questione.
Bisogna mettere sul piatto della bilancia la gravitá della cosa.
Se ti ha detto: "vado a casa" e poi scopri che era al bar con gli amici non mi sembra tanto grave ma se ti ha nascosto qualcosa del suo passato pensando che avrebbe potuto rovinare la nascita del vostro rapporto sta a te decidere.
La motivazione c'e' e l'hai scritta tu stessa: "non voleva rovinare il rapporto", quindi potremmo definire la bugia a fin di bene; la questione e': adesso che lo sai puo' ancora rovinare il vostro rapporto oppure ormai ormai siete talmente consolidati che volendo puoi passarci sopra? E soprattutto chiedeti: "al suo posto io avrei fatto lo stesso?".
Ti da' fastidio quello che hai scoperto o il fatto che ti abbia mentito?
Spero di esserti stata d'aiuto fammi sapere!!!
2006-07-11 05:45:33
·
answer #1
·
answered by G@bry 3
·
1⤊
0⤋
Si ma dipende tanto x che ti ha mentito???Dipende di tante cose se si può perdonare,cmque devi sentire dentro di te se riesci ha perdonare e superare questa bugia sentita.Magari ti farà pensare e riflettere anche ha altre cose che ti sono successe.Ma sai una bugia riconosciuta e 1/2 perdonata si dice dalle nostre parte.Non sarà facile ma ci puoi provare consapevole di quello che ti po succedere in futuro.Prova se riesci di non portare rancore per quello che ti e suceso.
2006-07-13 10:13:48
·
answer #2
·
answered by lavittabella 2
·
0⤊
0⤋
Sì, ma solo se la bugia non danneggia molto la coppia. Intendo dire, se metti caso ci fosse un tradimento di mezzo, ma non una storia occasionale ma una relazione vera e propria, il perdono non è concesso, al contrario una piccola relazione di una sera può essere perdonata (uno scivolone lo può subire chiunque). Se si tratta di bugie a fin di bene... quelle vanno perdonate tutte ma è necessario capire se davvero è a fin di bene per entrambi o no.
2006-07-11 15:42:31
·
answer #3
·
answered by Marco 3
·
0⤊
0⤋
Dipende dalla situazione e dalla bugia....è un po' vaga la domanda...se è un errore da parte del partnerm, ma l'errore viene celato per non rovinare il rapporto...eh bello mio ci dovevi pensare prima...se è qualcosa invece che appartiene al passato già è un altro discorso....ogni situazione è soggettiva
2006-07-11 13:54:02
·
answer #4
·
answered by DuCiGNoLa 3
·
0⤊
0⤋
Non posso credere a chi dice un no netto!!Perchè mi chiedo...:loro, non hanno mai mentito?
Le bugie, purtroppo, accadono e quando a dircele sono delle persone a noi, molto care, ci fanno piu' male e forse, a volte, non sono gravi come sembrano!!
Io posso dirti, che un mesetto fa', avevo lo stesso tuo dubbio, sul perdonare o no, il mio fidanzato!!
Ho scoperto, che chattava con altre ragazze ed io mi sono arrabbiata tantissimo, perchè lui, non me l'ha detto.....
Ora per te, questo puo' essere un motivo, che ti ha fatto sorridere, mentre per me era una cosa gravissima, quando l'ho scoperto!! Mi sono sentita offessa e tradire la mia fiducia!!
Ma poi, alla fine, l'ho perdonato!! Perchè ragionandoci su', non ha fatto una cosa cosi' grave e poi lo amo ma...e ha fatto capire che nn vale la pena perdermi solo per chattare un po'..., ma questo, non giustifica che perdonerei tutto...!! Ti ho raccontato questo, per dirti che a volte, non è bello rovinare dei bellissimi rapporti, per qualche dubbio che abbiamo noi.., anche se proprio non so' a te, di preciso cosa è capitato!!
Riflettici molto bene, mi raccomando.., dare a tutti non 3-4-5, ma una possibilita'..,è anche un po' lecito.......
Buona fortuna!!!!!!!
2006-07-11 13:10:16
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dipende dal tipo di bugia...certamente se continuerai a stare cin lui deve rimeritarsi la tua fiducia...tienilo in sospeso per fargli capire il torto subito
2006-07-11 12:58:16
·
answer #6
·
answered by monè 2
·
0⤊
0⤋
ovviamente dipende dalla bugia detta ma io credo che in 1 rapporto vero anche 1 errore debba essere detto
2006-07-11 12:52:01
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no assolutamente
2006-07-11 12:21:52
·
answer #8
·
answered by NIKITA 3
·
0⤊
0⤋
si...in questo caso si...perchè lha fatto justo appunto x nn rovinarlo. dipende dall'entita della bugia xò.
2006-07-11 12:20:13
·
answer #9
·
answered by D.Paris 2
·
0⤊
0⤋
dipende dalla bugia e da quello che provi per questa persona....se è un amico e ti ha detto una bugia che alla fine si è rivelata x il tuo bene allora si, se invece è stata detta x altri motivi dipende da quanto era importante la questione, cmq secondo me, la fiducia è difficile da riconquistare
Se è invece il fidanzato allora anche qui dipende dalla bugia,,,,,ma credo che sia molto difficile da perdonare....
2006-07-11 12:16:50
·
answer #10
·
answered by _fede_ 4
·
0⤊
0⤋