non ne so moltissimo, ma da quel poco, credo di aver capito che la religione musulmana non istighi alla morte, come diceva qualcuno prima di me; il problema sta nell'interpretazione della parola scritta, non in quello che dice.da quel poco che so, cerdo che prescriva di amare tutto il creato e divulgare il loro credo, un po' come prescrive anche il ns Vangelo. l'unica differenza che la tradizione, o un'interpretazione troppo rigida alla lunga portano a vere e proprie restrizioni nella vita di tutti i giorni, specie di quella delle donne. Sono uscita un po' dal seminato, mi spiace.
2006-07-11 04:33:28
·
answer #1
·
answered by mogliedipicasso 2
·
0⤊
0⤋
la poligamia chiara ed esplicita , meno ipocrita di quella occidentale !
a me come donna , un uomo basta ed avanza , a voi sembra di no!
:-)
2006-07-11 11:13:47
·
answer #2
·
answered by maria g 6
·
1⤊
0⤋
Purtroppo non la conosco abbastanza per poterla giudicare in qualche maniera...
Nè voglio pensare che i kamikaze arabi agiscano in nome di dio perchè è questo che predicava Maometto.
Penso che siano dei fanatici estremisti che giustificano la loro sete di violenza con la religione..
Dio,con qualsiasi nome tu lo chiami,per me è
sinonimo di Amore e di Pace e non di morte e violenza.
2006-07-25 09:59:34
·
answer #3
·
answered by milady 4
·
0⤊
0⤋
L'Islam è bello perchè è una riligione semplice, senza tante regole e imposizioni : Pellegrinaggio, Digiuno e Preghiera. Per il resto fai secondo la coscienza che Dio (che è anche quello Cristiano e quello Ebraico) ci ha dato. Nell'Islam non DEVI sapere tante cose e non DEVI assolutamente chiederti niente. Al contrario nel cattolicesimo PUOI non sapere niente che tanto, se non commetti peccati secondo la coscienza, sei sempre in grazia di Dio. Il cattolicesimo è la religione degli "IGNORANTI", MENO sai MEGLIO è. Se sai e commetti peccato, allora sarai punito.
2006-07-25 03:31:22
·
answer #4
·
answered by Vittorio 5
·
0⤊
0⤋
prima di tutto gli integralisti sono una piccola orribile parte della comunità islamica nella sua totalità, come ce n'è per ogni religione senza distinzioni e lo stesso discorso vale per l'intolleranza ecc... prima di sparare sentenze mi informerei bene su quello che è realmente questa religione (e le altre) non solo con le brutte notizie che sentiamo dai media!!! Che brutta bestia l'ignoranza!!! secondariamente frasi simili a quella citata da Enrico C le troviamo anche nella bibbia... i lati dell' islam che mi piacciono sono diversi, uno in particolare è il fatto che includano Gesù tra i loro profeti (pur non considerandolo figlio di Dio ma questa è questione di fede) nessun altra religione fa qualcosa di simile... mi pare tutt'altro che intolleranza!
2006-07-20 11:15:17
·
answer #5
·
answered by tati 5
·
0⤊
0⤋
Non so. Forse il rispetto (solo scritto, non praticato) per le figure umane di Maria e Gesù.
Ma io sono Cristiana,per me Gesù è il Figlio di Dio, morto in croce per la salvezza di tutti gli uomini, anche dei musulmani,che non permettono ai cristiani di praticare la loro Fede nei propri paesi. Questo non mi piace.
2006-07-19 05:07:44
·
answer #6
·
answered by Nahla 7
·
0⤊
0⤋
carissimi, leggetevi il corano e vedrete che la religione islamica è una religione di pace.... il corano è un libro bellissimo che predica la PACE!!! rivolto alla cara MINU..... sopratutto a te è rivolto questo messaggio.... leggi il corano e poi parla della loro istigazione alla morte........ io non credo nelle religioni, anzi secondo me dividono solo i popoli ma attenzione a ciò che si dice riguardo questi argomenti!!! va rispettata anche la diversità!!!!
2006-07-18 09:37:44
·
answer #7
·
answered by IAL Gomes 2
·
0⤊
0⤋
l'aggressivitá e la intolleranza medioevale verso le altre religioni.Questo fattore ha portato tutt' altro di buono di questa religione che tra l'altro si trova anche nelle altre religioni a nulla.
2006-07-11 20:34:20
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi piace il fatto che ci credano davvero.Cmq mi sembra che l'islam nn abbia i santi e inoltre nel cattolicesimo la donna nn è poi così apprezzata basta vedere eva e o la caccia alle streghe....
2006-07-11 19:47:04
·
answer #9
·
answered by xenia r 4
·
0⤊
0⤋
La religione islamica è una delle tante religioni
la cosa brutta delle religioni è che ognuna è convinta di essere la (proprietaria) del vero Dio.
Personalmente io lo chiamo "Signore", anche se il nome non fa molta differenza.
Ora il problema è uno solo, o questo "Signore" esiste, o non esiste.
Tralasciamo il fatto che non esiste.
Se esiste quindi, è Uno solo, i cristiali lo chiamano Dio
I mussulmani lo chiamano Allah
I buddisti lo chiamano Budda e così via.
Su questo fatto, c'è una frase celebre, di cui non ricordo l'autore, che dice: cambiando il nome alla rosa, il profumo non cambia.
Tornando alle religioni, e per comprendere "fisicamente" che cosa siano e in che rapporto stanno con quello, ad esempio i mussulmani chiamano Allah, si deve pensare ad una piramide a gradini con molti lati.
Ogni lato una religione, ma...... Un solo "vertice".
Ora, la nostra vita dovrebbe tendere a percorrere la strada che ci porta in cima, da questo si capisce che non ha nessuna importanza che lato della piramide si scelga per arrivare in cima, le gradinate sono tutte ugulali.
La sola cosa importante è cercare di arrivare in cima.
C'è da aggiungere, che ogni popolo, percorrendo un lato della gradinata, sarà posizionato su tutta la larghezza della gradinata, non sono tutti "In fila indiana", ci sarà chi sarà al centro, chi di lato.
Da questo si dovrebbe capire che la religione, è un rapporto personale, tra noi (che stiamo percorrendo la gradinata) e "Lui"
L'esempio della piramide, non è mio, l'ho letto in un libro autobiografico di un lama tibetano.
I tibetani dicono: se in un monastero ci sono mille monaci, allora ci sono mille religioni.
Si comprende così come siano stupide le guerre di religione, perchè sarebbe come se un popolo, che ad esempio sta percorrendo il lato Nord della piramide, facesse guerra, a quello che sta salendo sul lato Ovest, affermando che solo lui sta salendo lungo la gradinata giusta.
Se ci pensi bene capirai che, di solito, ognuno ha la religione del paese dove è nato.
I primi stupidi sono stati i Cristiani con le loro crociate, cha hanno deciso di uccidere tutti quelli che loro consideravano gli "infedeli"
Ora i mussulmani stanno facendo la stessa cosa.
La cosa triste è che nessuno, dovrebbero farli i capi delle religioni, fa notare al mondo questo esempio, e far comprendere quindi a tutto il mondo che ognuno si tiene la sua religione, senza giudicare se gli altri sono infedeli o meno.
Concludendo sulla tua domanda, la religione islamica è una come le altre, piace agli islamici, che avendo dimenticato la storia, stanno ripetendo gli stessi errori dei cristiani.
2006-07-11 16:16:55
·
answer #10
·
answered by unodei64 3
·
0⤊
0⤋
tutte le religioni dicono AMORE INCONDIZIONATO..(anche la religione islamica)....gli uomini ... x ....potere verso gli altri suoi simili.... hanno modificato e' ...rettificato
cmq DIO e' uno solo......
2006-07-11 14:31:24
·
answer #11
·
answered by carmen g 2
·
0⤊
0⤋