English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

Devi ricordati una cosa importantissima quando hai a che fare con i cani (non solo cuccioli!) : loro imparano per associazione di idee, attraverso il gioco...mi spiego meglio. Ogni volta che il tuo cane farà i suoi bisognini fuori devi ricompensarlo con un bocconcino sfizioso o un un gioco o delle feste (cosa che invece non farai quando li fa in casa). E' un medoto che puoi applicare in ogni ambito per insegnare al tuo cane qualunque cosa; è un metodo usato dai professionisti per l'educazione e l'addestramento dei cani. I cani antidroga o per l'ordine pubblico svolgono il loro lavoro in modo così efficacie perchè per loro è un gioco e sanno che alla fine se avranno obbedito al loro padrone avranno un premio in cambio!
Vorrei poi dirti che alcuni metodi quali sgidate, botte, punizioni o cose tipo mettere il muso del cane sui suoi bisogni urlando che non deve farlo non servono a niente se non a spaventarlo e creare con lui un rapporto di timore quando rientri a casa!!!
...usa il metodo del gioco-premio e avrai un cane felice di vederti e che imparerà im modo veloce!!

2006-07-11 10:08:11 · answer #1 · answered by Dade 4 · 1 1

certo,bisogna portarlo fuori molte volte,poi piano piano a delle ore stabilite,non meno di 5 volte da cucciolo,e tanta pazienza sono come i bimbi,devono imparare con dolcezza

2006-07-13 13:16:53 · answer #2 · answered by giada48 4 · 0 0

certo, devi sgridarlo quando la fa dentro, ma non mettergli il muso dentro come tanti dicono!!! poi lo devi partare fuori ogni ora, e premiarlo se la fà. ogni ora voul dire anche la notte! cosi per i primi 3 giorni, poi scali a ogni 2 ore, e cosi via, finche la fa in automatico solo 2 o 3 volte al giorno, quando lo lasci uscire, possibilmente sempre verso la stessa ora.

2006-07-13 10:58:31 · answer #3 · answered by piccolack 2 · 0 0

devi armarti di pazienza e portarlo fuori spesso... all'inizio forse ti farà qualke bisognino ma capirà

2006-07-11 10:30:49 · answer #4 · answered by tormento 5 · 0 0

Quando sono cuccioli è difficile che riescano a tenere la pipì. E poi portarlo fuori prima che abbia fatto le prime vaccinazioni non è sempre sempre consigliabile. Esistono dei tappetini tipo pannoloni ma mettere accanto alla cuccia in modo che, appena il cagnolino si sveglia, trova facilmente il posto dove fare i bisognini senza sporcare. Su questa specie di pannolone si può spruzzare uno spray il cui odore forte attira il cagnolino, che impara ad associare odore a bisognino da fare. Man mano che passano i giorni e inizi a portarlo fuori, spruzza lo spray accanto alla porta di casa. Il cagnolinon associa il tutto e quando deve fare le sue cose, inizia ad abbaiare per andare fuori... Ciao

2006-07-11 09:45:39 · answer #5 · answered by Tea 2 · 0 0

All'inizio ho coperto tutto il pavimento dell'unica stanza in cui lui stava con i giornali vecchi, poi ogni giorno toglievo un foglio e giù urlacci e pucciatine se la faceva oltre la carta.
I giornali "si dirigevano" piano piano verso la porta d'ingresso e alla fine era troppo carina la faccia del cucciolo seduto sul pavimento nudo vicino all'uscita. Sembrava mi chiedesse:- e adesso ???
Chiaramente bisogna essere velocissimi quando lui si dirige alla porta !!!
In 11 anni gli è scappata solo una volta in casa, ma era la notte di capodanno e lui ha il terrore dei botti, in più era solo perchè noi eravamo fuori a festeggiare.
Nota : da quella volta mai più fuori a capodanno.

2006-07-11 09:03:15 · answer #6 · answered by Coccoedrilli 5 · 0 0

Prima di tutto nn puoi sgridarlo se nn lo cogli sul fatto oppure vedi i bisogni in casa... prendi il cane e gli pucci il nuso nella pipi o nella cacca (fa schifo ma fa bene!) e poi gli dai una piccola sculacciata... nn gli farà male ma gli farà capire che ha sbagliato... poi durante il giorno magari stai attento che la faccia fuori quando ci sei anche tu...e se la fa fuori gli dai una carezza e un biscotto così capisce che ha fatto qualcosa di giusto... per me ha sempre funzionato... gli allevatori consigliano questo... e penso sia il modo migliore...

2006-07-11 08:48:10 · answer #7 · answered by Italian_girl 3 · 0 0

Io ho allevato sia cani che gatti.......i cuccioli di gatti imparano subito....i cani sono duri di comprendonio.....ci vuole pazienza, almeno un paio di mesi........

2006-07-11 08:47:42 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

ogni volta che li fa nel luogo sbagliato sgridalo malamente, magati dandogli una pacca sul sedere, ma piano giusto per il gesto, e indicagli dove deve farli, portandolo a farglielo vedere.
Alla lunga la capirà.. almeno con la mia ci sono riuscita.
Ciao baci..

2006-07-11 08:44:24 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Abitualo innanzitutto a portarlo fuoi in determinate ore, e sempre le stesse, usa dei repellenti che trovi nei migliori negozi di prodotti per animali, nei posti dove il tuo piccolo amico fa la pipì più spesso, cerca di avvicinare gradualmente il giornale, o il pannolone apposta all'uscio di casa, e se serve sgridalo quando la fa in casa e premialo dopo che l'ha fatta fuori.
Se hai a possibilità di un giardino fagli passare delle intere giornate fuori, e se te la fa in casa dopo rientrato sgridalo immediatamente dopo.
Il mio a 4 mesi non ha più fatto niente, tranne quando a volte gli viene la diarrea poverello.

2006-07-11 08:42:56 · answer #10 · answered by 阿乐锋索 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers