Ma perchè, a causa di una partita di pallone, bisogna litigare, arruffarsi, insultarsi, mandarsi a far fot*ere, augurare la morte di parenti (specialmente della madre), o rivangare fatti storici che non hanno niente a che fare con lo sport?!
Anch'io ho tifato per l'Italia, e domenica ho avuto un mezzo infarto quando il rigore di Trezeguet ha battuto contro la traversa. Anch'io ho goduto (e non poco) nel vedere prima la Germania, poi la Francia annullate. Ma non mi sognerei mai di buttare mer*a in faccia agli altri! Lo sport è un po' come i giochi che facevamo quando eravamo piccoli... mi riferisco a nascondino, fulmine e via dicendo. Se si vinceva si era contenti e se si perdeva si era tristi, ma comunque amici come prima (non ho mai pensato di piantare un coltello nello stomaco di un mio compagno reo di aver scoperto il mio nascondiglio che credevo perfetto, nè tantomeno ho mai pensato di vedere sterminata la sua famiglia)!
Poi, se volete continuare a fare le'bbestie, fate pure!
2006-07-10
19:42:35
·
13 risposte
·
inviata da
steincina
2
in
Sport
➔ Calcio
➔ Coppa del Mondo FIFA 2014
E la cosa più triste, poi, è che ho la certezza quasi assoluta che le persone da cui provengono gli insulti e le minacce (siano essi italiani, francesi o tedeschi) non abbiano mai neanche parlato con 'lo straniero'! Lo insultano perchè così vuole il clichè, e basta! Urlano a gran voce "francese di mer*a!", ma magari non lo hanno mai neanche visto un francese! Troppo facile eh!
Prima di indicare i difetti di un popolo, bisognerebbe almeno sapere dove questi ultimi stanno sulla cartina geografica.
2006-07-10
20:15:07 ·
update #1
sei una persona molto civile
comunque liberare in un giorno consentito malesseri antichi non puo' che fare bene a tutti .
Sono i rancori repressi che generano cattivi comportamenti : liberarsene urlandoli onestamente psicanaliticamente e' terapeutico sia per chi li prova che per chi li ascolta.
se dici in faccia cio' che pensi ad un tuo avversario, una volta uscite le parole e rendendoti conto che tutto sommato nulla cambia e di fronte hai una persona come te , non ti senti meglio e forse cominci a stimare il tuo avversario proprio da quel momento!
la societa' odierna ha come limite il forzato controllo delle emozioni anche le piu' banali , questo esplode poi per l'eccessiva repressione in atti criminali incomprensibili.
VIVA L'ITALIA : Grazie Francia , Grazie Germania , Grazie U.S.A. , GRAZIE SUPERPOTENZE per aver dimostrato che in fondo siamo sempre i migliori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-07-10 20:11:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Certo che se ci togli anche la soddisfazione di prendere in giro l'avversario... cosa ci resta? E poi scusa hai mai letto un giornale straniero durante i mondiali? Bè ti dirò una cosa. Durante le prime due partite degli Azzurri ero in Spagna e ti dico che i quotidiani spagnoli ci trattavano con una ferocia assurda, definendoci ladri, furbi, mafiosi (molto prima dei tedeschi, ndr), mentre la tv spagnola che trasmetteva i mondiali ha superato se stessa durante Italia-Usa, quando i telecronisti hanno detto che il fallo gravissimo di Mastroeni su Pirlo per loro non era da rosso, e che come al solito stavamo beneficiando di aiuti arbitrali, unico modo per mandare avanti una squadra di "furbacchioni".
Vogliamo aggiungere le schifezze della stampa tedesca che tutti conosciamo? Delle provocazioni dei "cugini" francesi guidati da uno che fa largo uso e consumo di vino (Michel Platini) e che non perdeva occasione di deriderci dopo avere svernato nel lusso per molti anni in italia? E' questa la vergogna! Noi sbaglieremo a rispondere per le rime, dovremmo essere più signori, ma la verità è che facendo così, io godo due volte! E scusa se è poco...
2006-07-11 11:15:37
·
answer #2
·
answered by butman75 3
·
0⤊
0⤋
francese di mer*a!
2006-07-11 05:12:29
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Eccola la domanda che aspettavo!!!! Vincere i mondiali è stato seplicemente magnifico ,abbiamo tifato e seguito i nostri azzurri partita dopo partitaquasi giocando con loro,ma siamo italiani sono nel calcio ? Purtroppo l'attuale Italianità sembra non andare oltre .Non voglio sapere e sinceramente non me ne frega niente di quello che Mat ha detto a Zidane.Qualunque cosa non giustifica la violenza,mai!
Ma poi leggo tutti gli insulti e le vostre risposte .Beh mi hanno deluso le risposte e fatto sorridere gli insulti.Ve lo ricordate quando Berlusconi parlava a Bruxelles ed il tedesco ha detto che gli italiani erano tutti mafiosi,Berlusconi ha reagito e ,incredibilmente tutti gli Italioti ,si sono messi a scusarsi col tedesco.Niente scuse ,siamo italiani e invece di essere un popolo fiero, perchè credetemi ,io lo sono e non me ne vergogno, visto che amo la mia patria,siamo uniti solo nello sport e non nei valori di una civiltà.Da domani sarò un pochino più cattiva e manderò all'inferno Bono e le sue proposte a largo raggio,che aiuti lui il terzo mondo ed i suoi problemi ,ma se mi capiterà di poter dare una mano ad un italiano sarò la prima ,non me lo sono certo dimenticato che ci sono intere famiglie che in Umbria vivono ancora dei containers!!!
ps Per chi pensasse che col mio esempio su Berlusconi intendessi difendere la "sua" persona si sbaglia,io difendevo solo il rappresentante dell'italia all'Europarlamento che meritava rispetto eccome se lo meritava!!!
2006-07-11 03:44:00
·
answer #4
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋
Hai perfettamente ragione....lo sport è una cosa diversa da come reagiscono i tifosi...dovrebbe unire invcede in questo caso divide! e ci fa sempre più razzisti..tedesco, francese italiano= mafia...come vedi però tutto il mondo è paese!!peccato..
2006-07-11 03:39:37
·
answer #5
·
answered by ladeaserpente 2
·
0⤊
0⤋
Spiacente, ma in queste vicende non si tratta di dire chi ha cominciato prima e chi ha finito dopo. L'acrimoniosa guerra di parole ed insulti degrada la persona che si aggrega, da qualunque parte vengano gli insulti, ed accodarsi e` un pessimo esempio di sottocultura. Dalle parole poi c'e` sempre chi passa ai fatti e nessuno puo`esimersi dalla responsabilita`, fossero solo anche alcune parole di incoraggiamento al degrado. Meglio sentirsi dire che noi siamo stati i primi a sorvolare, o almeno a mantenere la nostra dignita` di esseri umani, che gli ultimi a lanciare insulti.
2006-07-11 03:39:27
·
answer #6
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
ora basta...abbiamo vinto ed era quello che volevamo tutti...
Purtroppo però nel caso della Germania hanno iniziato loro ad insultarci quindi non è colpa nostra se poi noi li abbiamo insultati...I francesi invece l'abbiamo insultati perchè volevamo vincere a tutti i costi...ma anche loro non hanno fatto di meno...
2006-07-11 03:22:37
·
answer #7
·
answered by Triz 3
·
0⤊
0⤋
E' lo stesso mondo del calcio che con ritmi e interessi sempre piu' forzati fa dimenticare la lealta' e la gioia che questo spendido gioco dovrebbe regalare.
2006-07-11 03:16:34
·
answer #8
·
answered by peppe R 2
·
0⤊
0⤋
Purtroppo, il calcio, da qualche anni, non c'è più un gioco, uno sport. C'è un business per i giocatori, gli sponsor e i presidenti dei club e per i tifosi un mezzo per risolvere frustrazioni, gli uomini si comportano come pazzi e dimenticano che ci sono esseri umani ragionevoli!!! Peccato!!! Ecco perché ho cominciato di guardare con più piacere le partite di rugby, in apparenza un gioco aggressivo, pero più maschile e civilizzato, con dei spettatori e giocatori fair-play e chi sanno che un gioco e soltanto un gioco, senza rancori!!!
2006-07-11 03:13:24
·
answer #9
·
answered by maria i 2
·
0⤊
0⤋
Perfettamente d'accordo!!!
Ma se la Germania non avesse cominciato a denigrarci ancor prima che cominciasse il mondiale, forse a tutto questo non si sarebbe arrivati. E poi le polemiche fanno anche parte del gioco.
Comunque lo ribadisco sono d'accordo con te, lo sport dovrebbe unire, e non il contrario.
2006-07-11 03:04:35
·
answer #10
·
answered by 阿乐锋索 4
·
0⤊
0⤋