English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io quando sono arrabbiata o nervosa, ciò che riesce a calmarmi se non mi posso sfogare, è andare in campagna dai cani, il solo vederli mi fa sorridere e infatti dopo sto molto meglio, a voi succede?

2006-07-10 11:16:45 · 23 risposte · inviata da ilaria_lira 2 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

23 risposte

ciao..
ti dirò ho provato la stessa cosa e in questo momento mi rendo conto rispondendoti che negli ultimi 4 anni ad aiutarmi psicologicamente è stata proprio la compagnia di amici cani e gatti, e infatti ora che da più di un anno non ne ho con me vorrei tanto averne uno. non so perché ma quel che hai detto è vero ti fanno sorridere ti ridanno la calma accarezzarli ti rilassa ti distende fino a farti scordare il motivo della tua tristezza o del tuo malumore, se poi associ le coccole ad un bel micio o a un bel cucciolone a della buona musica come quella di enya be allora ritrovi quasi te stesso. in definitiva direi viva gli amici a quattro zampe senza di loro questa vita in certi momenti sarebbe davvero troppo grigia.

ciao ciao oppure miao o bau.. ih ih.

2006-07-10 11:32:35 · answer #1 · answered by alpherat21 3 · 3 0

io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-07-16 10:07:07 · answer #2 · answered by *AmErIcAn HeLeN* 4 · 0 0

certo...i miei 4 micettti sono una medicina ormai...

2006-07-16 00:54:09 · answer #3 · answered by mrs_brownstone1 2 · 0 0

Certo, i miei cani mi hanno sempre capita... Saydy era dolcissima, era il cane di mio papà, ma gli ultimi anni la tenevo col mio cane perchè aveva bisticciato con la nuova: l'ho portata di corsa dal veterinario perchè era sotto shock, avevo dovuto separare i 2 cani di forza, e nn conoscendo la nuova che aveva 8 mesi quando l'abbiamo presa (che poi nn è cattiva, solo nn andava d'accordo con lei), avevo paura di rimetterci una mano, ma nn sn stata lì a pensare: una scena orribile, Saydy tra i suoi denti x il coppino, immobile dalla paura e addolorante mentre questa la trascinava di peso nella casetta. A casa nn c'erano i miei, ma x fortuna c'era il mio fratellino, che è dovuto entrare x forza a prendere Saydy che era pietrificata ( ovviamente una volta che avevo separato i cani e tenevo con tutte le mie forze l'altra). Tornando al discorso, quando ero triste, lei faceva la faccia triste e appoggiava la testa sui miei piedi o sulle gambe e mi guardava con una faccia come x dirmi " dai che passa, nn essere triste che mi fai rattristire anche a me" :-) Gli animali sanno quando gli vuoi bene, e a loro volta te lo fanno capire, in vari modi. L'ultima volta che lei me lo ha fatto capire è stato la sera che è morta: mi ha aspettata, ne sono sicura, infatti ero appena tornata dal lavoro, e dopo neanche 10 minuti, mentre la accarezzavo e le parlavo, se n'è andata.... vedeste la mia faccia ora! Sembro una fontana! e sì che sono passati anni...

2006-07-15 05:29:16 · answer #4 · answered by Louise 79 4 · 0 0

spesso mi capita di essere con il morale a terra per tanti motivi e se non avessi il mio cane a farmi compagnia e a venirmi a dare i "bacini" quando piango distesa sul letto non so proprio come riuscirei a tranquillizzarmi!!!! lo considero il mio unico amico perche so che se anche lo brontolo lui mi rimarrà sempre fedele.
sono stata via 9 giorni e quando sono tornata a casa mi ha fatto talmente tante feste che mi sono commossa...
gli animali (soprattutto i cani) sono un bene prezioso e detto proprio palesemente UCCIDEREI TUTTI QUEI MALEDETTI BASTARDI CHE LI MALTRATTANO O LI ABBANDONANO...

2006-07-12 06:52:47 · answer #5 · answered by death.angel 2 · 0 0

io prendevo il mio gatto e lo coccolavo, intanto gli parlavo e gli spiegavo cosa mi era successo, so che è stupido però funzionava, poi stavo meglio, mi ero sfogata con lui e anche se non parlava mi ascoltava e in un certo senso mi stava vicino e mi appoggiava..purtroppo ora quel caro amico è morto (aveva 18 anni), ma io ho 2 cani ma non è lo stesso, con quel gatto ci ero cresciuta, quando ero piccola dormiva ai piedi del mio letto e stava sempre con me..mi manca ed era un valido aiuto a parte che un grande amico..ciao baci

2006-07-11 23:42:14 · answer #6 · answered by ary 2 · 0 0

Il mio ex, quando litigavamo (e capitava spesso), correva in giardino e prendeva il mio mio (che si chiama MIO) e me lo buttava tra le braccia (fetente!!!!!!!!!!!!!!) Sapeva che era l'unico modo per farmi calmare! Pensa che a volte piangevo disperata, uscivo in giardino e mi mettevo seduta per terra.... sentendomi singhiozzare arrivavano Mio, Lillo (l'altro gatto), Tobia e Mosè (due cani) e mi si mettevano tutti intorno, uno in braccio, uno col muso sulle gambe.... un abbraccio forte per farmi sentire che mi erano vicini.. Sono fantastici..

2006-07-11 22:30:40 · answer #7 · answered by sea 1 · 0 0

Anche io quando sono giù, prendo il cane che trovai quando era cucciolo e che mi rifiutai di abbandonare come tutti mi consigliavano, e vado a fare un bel giro sulla spiaggia. Lui gioca che è una meraviglia e pretende che io faccia lo stesso. Per me è impagabile!!!

2006-07-11 21:20:48 · answer #8 · answered by Gemelli Ribelli 3 · 0 0

Gli animali domestici hanno il potere di distrarti e quindi di tranquillizzarti!
E poi sono così coccolosi e morbidosi!!!
Che carini!!!

2006-07-11 04:22:15 · answer #9 · answered by Jessy Jane 7 · 0 0

Ciao!ho un cane e un gatto..quando sono nervosa mi butto sul letto,si avvicina la mia gatta e incomincia a darmi i bacini...poi si sdraia vicino a me,l'abbraccio e stiamo li per un po..ha un potere calmante impressionante...fra femminucce ci si intende!!oppure anche il mio cane,pepe,mi sdraio a fianco a lui e cerco di svuotare la mente...Dopo mi sento rinata!!!!

2006-07-11 03:35:29 · answer #10 · answered by MINU'! 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers