Atto vile di Materazzi nel 02/2004. Un pugno a Cirillo del Siena.Risultato?Contusioni craniofacciale,ferita lacero-contusa del labbro superiore, punti di sutura e prognosi di 10 giorni, salvo complicazioni; una aggressione costata a Materazzi 4 mesi di sospensione e la reputazione poco encomiante di « Macellaio »E adesso tutti contro Zidane? Complimenti!
Zizou è stato trattato da “sporco terrorista” sua sorella da "prostituta". Scusatemi se è poco! Il maestro di yoga e difensore dei diritti per l’infanzia ha visto rosso ed in questo mondo di guerre e conflitti con il Medio Oriente, Materazzi poteva fare almeno di aprire bocca macchiando maggiormente l’immagine dell’Italia già tinta di nera corruzione... Mancava la battuta razzista! Pensateci e ricordate che questi mondiali erano proprio sotto il segno della lotta contro il razzismo.Le parole toccano più dei gesti e Materazzi si è rialzato, senza contusioni ne punti di sutura...La più grande giustizia? Espulsione per entrambi...
2006-07-10
06:24:13
·
18 risposte
·
inviata da
lafatamorgan
3
in
Sport
➔ Calcio
➔ Coppa del Mondo FIFA 2014
sono completamente d'accordo con te. trovo che la fine di questa partita e stato proprio uno scandalo. Non mi sarei mai aspettata una reazione del genere dalla parte di Zidane. Non giustifico il suo gesto ma sono certa che materazzi e andato sul pesante per avere una reazione del genere da Zidane. Mi dispiace tantissimo che sia andata a finire cosi perche usciamo ancora una volta con la reputazione dei provocatori e violenti. Ho trovato che quest'anno gli italiani avevano cambiato decisamente il loro gioco e si erano un po calmati sulla commedia in campo. Le provocazioni andava meglio ed ecco che Materazzi ha mandato tutto nel cesso.
Peccato per gli altri azzurri che hanno fatto un mondiale favoloso. Spero solo che anche Materazzi paghera per il suo errore.
2006-07-10 07:20:43
·
answer #1
·
answered by lelle 1
·
6⤊
4⤋
Se mefier de ce materazzi. Materazzi est fourbe, vil, sournoi et cauteleux.
2006-07-11 09:29:46
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Materrazzi e un porco infame.
2006-07-11 08:59:30
·
answer #3
·
answered by bananebio 4
·
0⤊
0⤋
NON HA AGITO BENE SE E RIPETO SE....PERCHE' NIENTE è ANCORA SICURO
SE HA DETTO CERTE PAROLE
ZIDANE NON DOVEVA PERMETTERSI DI COMPORTARSI COSì
MA CHE EROE è
E' SOLO UNA PERSONA CHE GIOCA SPORCO
UN VILE
2006-07-11 05:55:06
·
answer #4
·
answered by Luisa 4
·
0⤊
0⤋
Non so cosa abbia detto Materazzi a Zidane di certo non gli ha detto che gli stava simpatico oppure invitato a cena, voglio sperare che non sia stata detta una cosa razzista perché´mi farebbe vergognare della squadra ma altrettanto mi meraviglio di Zidane che con la sua esperienza e visto che non era una partita comune ma la finale della coppa del mondo e la sua ultima partita, non abbia saputo resistere a fare quello che ha fatto e che purtroppo tutti hanno visto, e quello che ha detto Materazzi sono solo supposizioni Se e´vero che Materazzi ha fatto una battuta razzista i suoi compagni dovrebbero dirgli quello che pensano se sono onesti...........( mi scappa da ridere la parola onesta´nel calcio di oggi)
2006-07-10 15:45:38
·
answer #5
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
Io sono daccordo con te che Materazzi quando ci si mette è un vero cog... il problema è che se Zidane invece di dare una testata a Materazzi lo avesse mandato a quel paese, piuttosto che inveirgli contro, piuttosto che fargli una pernacchia, adesso non staremmo neanche qui a parlarne.
Il problema è che la reazione di Zidane è stata troppo evidente per non essere punita con l'espulsione, quando si scoprirà cosa ha detto Materazzi anche lui dovrà avere una sanzione proporzionata alle sue parole.
2006-07-10 15:38:16
·
answer #6
·
answered by Pitto 2
·
0⤊
0⤋
Hai pienamente ragione ma siamo troppo presi a sfottere la Francia ed a osannare l'italia che perdiamo di vista un problema grandissimo:il razzismo.
Problema che ancora oggi esiste negli stadi e i giocatori non portano un bell'esempio.
E se dobbiamo dirla tutta l'Italia ha avuto un pò di c**o a vincere perchè non è che abbiamo fatto grandi cose!
2006-07-10 14:56:38
·
answer #7
·
answered by silviromeo 4
·
0⤊
0⤋
dico solo che zidane poteva risparmiarmi questo brutto gesto visto che era la chiusura della sua carriera!!!!... invece che come gran campione sarà ricordato solo per questo brutto episodio!!!... COMUNQUE GRANDE MATERAZZI!!!!... GRANDE ITALIAAAAA!!!!
2006-07-10 14:44:20
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
vogliamo smetterla di criticare? Zidane...Materazzi...sn uomini...e come tutti gli uomini possono sbagliare...se in più aggiungiamo la tensione della finale dei mondiali...beh fate un pò voi...i nervi nn sempre reggono! Godiamoci qta vittoria e basta! Se nn siete d'accordo con me e preferite mettere al rogo il giocatore che ci ha riportato al pareggio al 19' beh...mi dispiace x voi ma io mi dissocio e mi godo senza angosce inutili la nostra meritata vittoria...GRAZIE MATERAZZI!!!GRAZIE AZZURRI!!!
2006-07-10 14:30:51
·
answer #9
·
answered by chiaretta 2
·
0⤊
0⤋
Io non so cosa abbia detto Materazzi nella realtà. Quello che sappiamo è la versione di zizou. Non stento a credere che materazzi abbia potuto dire qualcosa del genere, e questo è davvero una pessima immagine per il calcio italiano. E si puo capire la rabbia di Zidane, dovuta alla tensione. Ma Zidane è un professionista, maturo ed esperto e non puo assolutamente cadere in queste bassezze. e' pagato anche per reggere le pressioni di una finale di coppa del mondo. E soprattutto non era la prima volta... Quindi Zidane clpevole senz'altro, nessun dubbio. Certo che Materazzi non si è certo distinto per la sua eleganza, ma purtroppo sul campo non si puo' punire un labiale.
Ci hanno fatto una figura schifosa da bambini. Tutti e due.
2006-07-10 14:09:10
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋