English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono 15 anni di differenza tra noi ma andiamo d accordo bene anche se ci sono tanti problemi da affrontare pensate che l eta conta quando ci si vuole bene

2006-07-10 06:11:14 · 24 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

24 risposte

no.l'importante è amarsi poi tutto il resto è relativo

2006-07-10 06:15:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Salve visto che la domanda è di mio particolare interesse, mi fermo 5 minuti per raccontarvi al mia storia.
Sono 10 mesi che sono fidanzato con uan ragazza eccezionale.
Nella vita non avrei mai pensato di innamorarmi di uan ragazza con tale differenza di età dalla mia. Ma è successo ^_*!
Io 32 lei 16 stiamo una favola quando stiamo insieme neanche ci pensiamo all'età, non ce ne rendiamo conto, forse dipende anche da me, si che ho 32 anni pero mi ritengo sia di aspetto che interiormente molto giovanile ^_^(non è un caso che non ci credono mai che ho 32 anni. me ne danno si e no 23 26 °_°)-
Cmq, forse tempo fa avrei risposto con un semplice no! invece la vita ha voluto regalarmi questa bellissima storia d'amore la quale non voglio perdere per nessuna cosa al giorno. In piu vi dico che siamo anche lontani 135 km ci separano ci vediamo una volta al mese se va bene, il resto telefonate telefonate telefonate. Si c'è una qualcosa che in realtà non va tanto bene:
MI COSTA UNA TOMBOLAAAAAAA! AHAHA.
Ma lo faccio con piacere, sono felice la amo tanto.
Ma chiaramente i genitori le sorelle e tutta la famiglia non vogliono queesta relazione. Giustamente ci mancherebbe altro!
Pero posso capire i genitori ma non riesco a capire le sorelle che con un eta giovane anche loro non hanno mai esistato a metterci i bastoni fra le ruote. Un pinato vi giuro. è questo comportamento che ci distrugge ma fortunatamente siamo forti molto forti e andiamo avanti. Credetemi non è facile, specialmente qundo sai di essere una persona bella e onesta e, altri ti giudicano con parolo molto pesanti anzi direi di piu. Le immaginate quelle parole? (pedofilo ecc ecc ecc ) e anche a lei. la mia ragazza, offesa dalle stesse sorelle. Insomma in questo mondo delle volte ci vuole anche un buon senso delle cose e capire che non sempre è come è la pensiamo noi. Io e la mia ragazza sappiamo quanto ci amiamo, sa quanto io rispetto lei e lei rispetta me. Ora aggredire una persona con parole offensive solo perchè per nostro conto, per un nostro limite, non riusciamo a capire che ci sono casi come il nostro che veramente c'è amore, che veramente vogliamo stare insieme e costruire un futuro, non mi sembra una cosa intelligente e aperta a un dialogo.
è molto difficile superare lo scoglio della differenza di età ma non per chi la vive, ma per quelli che gia si sono fissati delle regole e che a 22 25 anni gia credono di sapere tutto e che nella vita non c'è piu niente da fare ^_^.
La volgia di vivere c'è sempre di fare di conoscere di capire, e ci deve sempre essere, un consiglio da una persona che ha ancora mille cose da imparare: NON CHIUDETE LA VOSTRA MENTE CON DISCORSI FATTI, SIATE PROPENSI AL CAMBIAMENTO NO DELLE COSE E DEGLI ALTRI MA AL VOSTRO CAMBIAMENTO C'è SEMPRE UN MOTIVO PER VOLER IMAPRARE UN QUALCOSA IN PIU.
Io vi ho scritto questo perchè oltre alla mia strafelicità di questa storia e all'amore che ho per lei, c'è anche tanto dolore. Io ho pianto e piango per le brutte parole che mi sono state dette, avrei potuto anche denunciare per diffamazione ma non lo farei mai, ho le spalle grosse e vado avanti. Pero credetemi CI SOFFRO!
Quando ci stavamo innamorando non avrei mai pensato che delle persone potessero arrivare a dirmi certe parole, quando me le sono sentite dire ho pianto per uan settimana intera, ma siamo ancora in due ci amiamo e continueremo dimostrando che l'amore esiste basta volerlo.

Amore è azione fare senza chiedere nulla in cambio ^_*.

p.s. per tutti quelli che credono che sia all'ultima spiaggia:
io ho molte donne che vorrebbero stare con me (molte ^-^ diciamo abbastanza) piu vicine a me piu comode ecc ecc ecc.
diciamo che piaccio. Eppure io rispetto la mia ragazza in tutto e per tutto e ne sono fiero perchè ripeto chi non crede nell'amore non puo credere neanche a cio che ho appena scritto e sinceramente chi non crede nell'amore mi dispiace per lui o lei,
almeno spero che con questo piccolo contributo magari riesca ad aprire quelle menti serragliate da discorsi gia sentiti.

se hai letto tutto grazie per averlo fatto una salutone a tutti da Alessandro.^_*

2006-07-23 14:04:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Fra mio padre e mia madre c' erano 17 anni di differenza. E' stata un' unione felice che è durata tutta la vita.
Io, figlio, ho sempre goduto della serenità della nostra famiglia e avrei tanto voluto che il mio matrimonio con una coetanea fosse stato altrettanto bello.
Segui il tuo cuore.
d

2006-07-24 10:17:13 · answer #3 · answered by dgcomunicazioni 4 · 1 0

io sono stata con una persona più grande di me di 20 anni e l'ultimo ne aveva 13 di più... non credo che la differenza di età anagrafica conti... anche perchè se noi li cerchiamo così grandi è perkè i nostri coetani non sono in grado di darci la sicurezza e tutto quello che si cerca nel partner... i problemi purtroppo ci sono quando c'è una così grande differenza di età dovuti al fatto ke siete due generazioni diverse ma penso che per risolverli dovete fare quello ke fanno tutte le coppie "normali" (anke se qs termine ti discrimina) e cioè un sano e salutare COMPROMESSO........ però se vi volete li supererete!

2006-07-10 18:41:35 · answer #4 · answered by delusa 2 · 1 0

penso proprio ke l'età nn conta... mi ci sn trovata dentro anke io e se c'è l'amore e il volersi bene i problemi anke di serie difficoltà si superano!

2006-07-24 05:17:30 · answer #5 · answered by Kerubina 2 · 0 0

L'importante che ci sia attrazione fisica, il resto non conta.

2006-07-23 15:38:12 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

non necessariamente, conta invece che possiate conciliare i differenti approcci alla vita di coppia, evidenti con la differenza di eta.alla mia eta,e' la migliore risposta che possa offrirti. buona fortuna.

2006-07-23 02:33:30 · answer #7 · answered by buffon il salva guai 5 · 0 0

Dipende dalla maturità del piu giovane : si sà...........in eta giovane si è piu frivoli e si vuole fare esperienza.
Stare con uno piu grande puo essere solo utile per l'indipendenza che lui ha acquisito e per questione di denaro ;
Tutto è relativo....so di aver dato una risposta cruda , ma al giorno d'oggi la verità e "cruda".

2006-07-22 14:27:42 · answer #8 · answered by chegia2003 2 · 0 0

IO SONO FIDANZATA CON UN RAGAZZO CHE HA 10 ANNI PIU' DI ME, DA QUASI DUE ANNI,NON TI NEGO,CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO DISCUSSIONI, MA LA CAUSA NON è MAI STATA PER L'ETA'!!
ANZI PER ME è MEGLIO......
L'UOMO DEVE ESSERE SEMPRE PIU' GRANDE DI NOI DONNE.., ALMENO A ME PIACCIONO COSI'!!
MI DA' TIPO UN SENSO DI MATURITA' IN PIU'!!!!!!
CIAOO E NO!!
L'ETA' PROPRIO NN è UN PROBLEMA.......
L'IMPORTANTE è L'AMORE, LA FIDUCIA E IL RISPETTO RECIPROCO!!!
CIAO,CIAO!!!!!!!

2006-07-20 13:11:57 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

no l`eta non conta direi se ce amore e andate bene

2006-07-11 08:21:03 · answer #10 · answered by kejsi 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers