English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se i cani sono stati allevati con educazione, sono molto più puliti delle persone. I bambini e le famiglie sporcano molto di più con la loro patumiera. I cani non fanno i loro bisognini sulla sabbia. Amano solo nuotare e stare con il loro padrone. Che senso ha il permesso dalle 06.00 alle 08.00 e dalle 19.00 in poi? Durante il giorno devono rimanere chiusi in appartamento? Perchè?
All'estero fortunatamente non la pensano allo stesso modo.

2006-07-10 01:09:03 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

21 risposte

Circa 11 anni fa portavo il mio cucciolo in spiaggia.
Non ha mai sporcato da nessuna parte perchè i cani sono abitudinari e se non li si porta nel posto che loro ritengono sia il loro "bagno" non "mollano" proprio nulla.
Era la gioia di tutti i bambini, faceva ridere tutti perchè nuotava come un pupazzetto a molla.
Dava fastidio solo a noi della famiglia perchè si impossessava degli asciugamani senza sabbia.
Chi ne parla in maniera tanto schifata non li conosce neanche un pò e deve aver visto solo un film sui cani, perchè sono poche le razze che sbavano.
E dato che ci siamo, vogliamo parlare degli "umani" che mi ridevano dietro perchè provenendo da un'altra città, già ero abituata ad andare in giro con i sacchetti e pulivo dove il mio cane aveva sporcato?

2006-07-10 01:51:11 · answer #1 · answered by Coccoedrilli 5 · 1 0

guarda che la cultura cinofila, in italia e' pari allo 0, meglio da firenze in su, ma al disotto, essendo un popolo di ex affamati, campavamo con le regalie dei papi e dei borboni, ancora vediamo il cane come un animale ns antagonista, e quindi, con sospetto, hai mai sentito: amo i cani ma debbono restare fuori di casa, oppure: vorrei il cane ma nn ho un giardino, figurati come vicini di sdraio, aspettiamo di cambiare per svecchiamento, ciao

2006-07-10 02:43:40 · answer #2 · answered by amoricci 3 · 1 0

risposta xfablesunset: sono perfettamente d'accordo siamo tolleranti con tutti e per tutto, tolleriamo la violenza i sorprusi dei nostri governanti che gestiscono i nostri soldi, gli appartamenti super affollati da gento che butta i cessi al ciglio della strada, che hanno diritto alle case del comune solo perchè extracomunitari ma.... nn sopportiamo che i cani vadano nella stessa acqua dove pisciano milioni di persone, che possano usare un pezzo di spiaggia sotto un ombrellone, che possano divertirsi e far divertire con un pallone od un freesby..
per Leopoldo: io ho sentito puzzare tanti umani che al confronto quello del pelo del cane è profumo francese.... comprati una spiaggia tutta per te e se possibile quando vai al largo con il pattino fai un bel tuffo al largo con una bella cintura zavorrata ok?

2006-07-10 01:36:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

perché l'italiano medio pensa a far educare il proprio cane anziché se stesso. Infatti, come dici tu, gli animali sono molto più puliti dei loro padroni, sono questi ultimi a farli "scagazzare" ovunque con il risultato di ritrovarci marciapiedi impraticabili. non per niente all'estero i proprietari di animali sono più responsabili nei confronti della comunità e raccolgono qualsiasi forma di escremento lasciato dal proprio animale. secondo me dovrebbero porre il divieto alle persone piuttosto che agli animali. ps. loro saranno pure animali, ma noi siamo bestie il che è peggio!

2006-07-11 02:56:43 · answer #4 · answered by miss_340 2 · 0 0

questa è l'annosa questione.
io quest'anno vado in sardegna e ho deciso di portarmi dietro il mio cucciolotto di cocker di 8 mesi...so che dovrò affrontare delle spese per portarlo con me e tenerlo in maniera civile anche per gli altri...(sacchetti per le feci,tendina per ripararlo dal sole quando andremo in spiaggia..)
purtroppo in Italia c'è una regola generale ma sono poi le amministrazioni locali che fanno il bello e il cattivo tempo...ci vorrebbero sicuramente degli spazi adeguati per chi vuole stare con il cane in spiaggia...e maggior regolamentazione a livello generale,poco spazio ai comuni che si sentono di spadroneggiare in materia..
almeno,questa è la mia opinione :)

2006-07-11 02:06:04 · answer #5 · answered by AzzurroPazzo 2 · 0 0

Si, hai ragione...è sbagliato..
All'estero hanno maggior attenzione x gli animali......
Senza contare poi che riescono a far divertire i bambini......quando sono liberi di giocare sulla spiaggia ed in acqua

2006-07-11 01:58:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè l'Italia è ancora molto indietro da questo punto di vista. Il problema di fondo è l'esistenza stessa delle 'spiagge private'. In molti altri paesi d'Europa le spiagge sono tutte LIBERE! Così come dovrebbe essere dappertutto!

2006-07-10 23:39:14 · answer #7 · answered by steincina 2 · 0 0

Purtroppo è così ma non ovunque esistono spiagge che ospitano i cani e ovviamente i loro padroni, hanno zone per il gioco e per il riposo e/o mangiare all'ombra.
Io posseggo un cane di grossa taglia che porto sempre e ovunque con me quando abbiamo voglia di fare un bagno al mare andiamo ad Albisola Marina (Sv) località abbastanza squallida ma vi è una spiaggia che ci ospita tutti io, mia moglie, mio figlio e il mio cane.
Buona giornata Fabrizio

2006-07-10 22:51:39 · answer #8 · answered by Fabrizio 1 · 0 0

Bé ci sono zone balneari e campeggi dove puoi portare il cane, basta cercare! Io e la mia famiglia ce lo portiamo sempre dietro il cane e andiamo alla ricerca di posti dove può stare anche lei!Oltretutto si eviterebbe anche l'abbandono degli animali!

2006-07-10 22:30:46 · answer #9 · answered by ilaria_lira 2 · 0 0

Perchè chi stila questi regolamenti è un idiota, non c'è altra spiegazione.

2006-07-10 21:35:32 · answer #10 · answered by volpingo 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers