Qualcuno potrebbe dire che un bambino adottato da gay potrebbe essere discriminato, ma è come dire che non bisogna mettere un bambino nero in una scuola dove sono quasi tutti bianchi perché verrà discriminato. Invece bisogna combattere il razzismo.
Poi ci sono quelli che dicono che ha bisogno di una figura paterna e una materna. Niente di più sbagliato! Anche per le coppie eterosessuali devono assolutamente sparire le figure paterna e materna, deve restare solo la figura di genitore perché altrimenti un bambino si identifica in un sesso o nell' altro (si sente o maschio o femmina). Ciò accade dappertuto, ma è una cosa terribile perché impedisce di agire liberamente. Mi spiego.
Qualsiasi nostra azione dovrebbe essere spontanea e libera, invece tutte le azioni che sono "comportamento da maschio" o "comportamento da femmina" sono dovute a questa educazione. Praticamente tutti le compiono ogni giorno senza rendersene conto. Io stesso sono maschio e mi comporto da maschio. Mi sento rovinato dentro perché moltissime azioni che compio non sono spontane ma dovute all' educazione (non necessariamente dei genitori, ma dei modelli imposti dalla società).
Vi siete mai accorti che le bambine giocano quasi esclusivamente a fare la mamma, mentre i bambini hanno una varietà molto più ampia di giochi e quasi mai giocano a fare il papà? Questo non è un comportamento spontaneo, è dettato dalla società.
Non dovrebero esistere comportamenti, atteggiamenti, modi vestire maschili o femminili.
Il fatto che omosessuali adottino bambini sarebbe utile a porre fine a questo orrore, cioè che le persone si comportino da maschio o da femmina invece di comportarsi liberamente.
Non ti serve a niente vivere in uno stato libero se la tua libertà è distrutta da dentro perché agisci secondo convenzioni culturali.
Poi alcuni si pongono problemi assurdi tipo come fa un bambino a chiamare i genitori omosessuali perché non può chiamarli "mamma" e "papà". Questi sono problemi irrilevanti, comunque potrebbe chiamarli per nome o dicendo papà e poi il nome di uno dei 2 padri o mamma e poi il nome di una delle 2 madri (tipo: Mamma Claudia e mamma Giovanna, andiamo al parco?).
Vi assicuro che non sono gay e quindi non parlo per vantaggio personale.
Sono eterosessuale single.
2006-07-16 17:57:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
secondo voi non sarebbe peggio essere del tutto ignorati a vita e non avere proprio nessuno che ti accudisca..?boh non so..domanda sincera..attendo risp..
2006-07-09 21:39:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Secondo me per un bambino senza famiglia è già un vantaggio trovarne una . E' vero che la prassi, ma soprattutto la chiesa prevede che la famiglia sia eterosessuale, ma io penso che se il bambino riceve quell'amore e quell'educazione di cui ha bisogno non importa se a dare tutto ciò sia un uomo o sia una donna od entrambi.
2006-07-09 21:57:04
·
answer #3
·
answered by MΛIDIЯΣMΛI 6
·
1⤊
0⤋
MI SEMBRA CHE TU ESPRIMA GIA' UN TUO GIUDIZIO.. TI RIVOLGO IO UNA DOMANDA, ALLORA. BISOGNA ESSERE ETEROSESSUALI PER DARE AMORE AD UN FIGLIO? E DI CONSEGUENZA.. QUANTI PADRI 'NORMALI' SONO STATI E SARANNO DELETERI NELLA CRESCITA DEI PROPRI FIGLI? GUARDA SOLO LA CRONACA DI TUTTI I GIORNI..
PERTANTO IO DICO, SE SONO DUE PERSONE INTELLIGENTI, PRIVE DI RIVALSE OMOSESSUALI MA CON TANTA VOGLIA DI AMARE UN BAMBINO, CHE COME HAI DETTO TU, E' GIA' STATO MOLTO SFORTUNATO.. ALLORA BEN VENGANO. SIAMO NEL 2006 E CI SONO ANCORA TUTTI QUESTI PREGIUDIZI SOCIALI?
2006-07-09 21:51:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io non sarei d'accordo sulle adozioni da parte degli omosessuali, ma credo che qualsiasi sistemazione all'interno di una famiglia possa essere meglio dell'orfanotrofio.
escludendo il problema che vede il bambino indentificarsi in una sola figura, che può essere maschile o viceversa, gli omosessuali sanno dare tanto amore quanto gli etero, e credo che un bambino cresciuto in istituto, noti poco la differenza, no?
2006-07-09 21:42:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
no assolutamente no
2006-07-14 22:26:11
·
answer #6
·
answered by FABIO G 1
·
0⤊
0⤋
Credo che non si debba aggiungere un'altra sfiga a quella che già hanno. La mamma e il papà ecco di cosa hanno bisogno tutti i figli.
2006-07-11 05:22:40
·
answer #7
·
answered by AirHanna 2
·
0⤊
0⤋
dalla tua domanda si capisce che non condivide l'adozione per le coppie omosessuali. E' sicurament eun argomento molto delicato da trattare in poche righe. In linea di massima io dico di no, un figlio deve avere entrambe le figure con cui rapportarsi. Ma ci sono casi e casi... e poi le lesbiche possono ricorrere alla fecondazione artificiale..e noi no!!!
2006-07-11 04:10:08
·
answer #8
·
answered by Lelexxx 4
·
0⤊
0⤋
No,no e poi no! Che i gay si sposino ancora ancora va bene...però non fategli adottare bambini perché non voglio finire fra un pó di anni che nn posso andare da nessuna parte senza vedere un gay visto che credo che per logica un figlio di genitori gay diventi gay.
2006-07-09 21:59:29
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
assolutamente no ma non perchè penso che una coppia omosessuale non sia in grado di amare un bambino ma solo perchè la nostra società non è pronta a vedere una cosa tale, il bambino vivrebbe nella solitudine e nell'angoscia per tutta la vita!!!
2006-07-09 21:50:49
·
answer #10
·
answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4
·
0⤊
0⤋