English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i genitori d una mia amica s sn separati xke il padre era impotente, e la madre dice che qst è una buona ragione, contandone anche altre, ma qst è la principale, io e lei nn capiamo se è davvero una cosa grave o no, probabilmente xke nn abbiamo nemmeno avuto un rapporto...
bè, m sapete dire se è un motivo valido o no?

2006-07-09 11:25:56 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

13 risposte

sinceramente ho provato a mettermi nei suoi panni..io personalmente nn potrei lasciare mio marito se diventasse impotente..perche' lo amo. Ma nn capisco una cosa ma se lei sapeva di questro problema prima di sposarsi,perche si e' sposata??nn poteva pensarci prima? magari e' finito l'amore...nn so.. l'impotenza e' avvenuta dopo il matrimonio? secondo me e' possibile perche' subentrano altri fattori..il disagio..il nn fare piu' l'amore, bensi' sia una una kosa fondamentale per alcuni e per altri no,tutti hanno bisogno di sentirsi desiderati.

2006-07-09 11:52:05 · answer #1 · answered by Jessica 2 · 0 1

Se il motivo sia valido é arduo poterlo dire. Bisogna vedere. Nella coppia ci sono anche altri valori, certo che il sesso non é uno dei meno importanti. Credo pero che ci siano altre motivazioni, una donna si puo soddisfare anche da impotenti. Con qualche acrobazia ma si puo.

2006-07-16 12:01:22 · answer #2 · answered by Andrea Carlo 5 · 0 0

Anch'io mi sono chiesta come sia stato possibile avere una figlia...Cmq penso che quando ami veramente una persona qualsiasi cosa succeda, che sia l'impotenza o una grave malattia che ti rende impossibile anche i più banali gesti quotidiani, bisognerebbe lottare insieme e anzi sostenere la persona che di per sè sta male...ma in un rapporto a 2 sono talmente tante le componenti in gioco e a volte le cause del divorzio nascondono tutta una serie di problemi.E poi magari è una cosa che va avanti da tempo ed ha portato alla luce altri problemi che c'erano. Quindi non mi sento di poter giudicare questa signora, anche se detta così mi sembra un motivo veramente insensibile.

2006-07-11 05:15:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

dipende dai caratteri, per qualcuno potrebbe essere un problema

2006-07-10 10:29:47 · answer #4 · answered by ally 2 · 0 0

Beh sarebbe stata una unione costellata dalle corna di lei ...Come avrebbe potuto vivere rimandendo fedele al marito, senza sesso? Mi domando però come hanno fatto una figlia ...Lui è diventato dopo impotente??
meglio che si sono lasciati!

2006-07-10 10:20:55 · answer #5 · answered by Cassidy 6 · 0 0

L'impoteza si può curare, non credo sia una buona ragione per separarsi, probabilmente c'è dell'altro...

2006-07-10 07:54:27 · answer #6 · answered by Daniela T 6 · 0 0

Per separarsi, ogni motivo e` valido, se preso di comune accordo e per la felicita` di entrambi, compresi i figli minori e bisognosi di aiuto e affetto. Ma questo non e` il caso vostro. Anzi !Ma non capisco la tua narrazione. La tua amica ha genitori, che suppongo siano il padre e la madre che si separano perche` il padre "era" impotente. Come hanno fatto a procreare la tua amica? Allora non era impotente il padre? Poi non capisco che cosa vuoi dire col non avere mai avuto un rapporto tu e la tua amica....? Andiamo allora per la generale. Una visita medica prima di sposarsi, direi che e` d'obbligo per individuare questa menomazione di erezione . Ma molte cose succedono anche per un'infinita`di altri motivi...a tutti e nel corso degli anni. Se ad ogni sintomo di impotenza ne nasce un divorzio, direi che si e` sbagliato a capire tutto dell'amore e non sta a me indicarti il Kamasutra in internet. Ci sono tanti modi per gioire insieme e non fare una tragedia nella carne. Poi in commercio c'e` il dottore e il viagra. Anche questo non sta a me sponsorizzarlo. So che esiste per aiutare coloro che avessero il problema di cui tu parli, anche se alcuni lo prendono per avere una qualche prestazione inutilmente superiore e a volte nociva alla salute. E poi c'e` l'eta` e tante altre malattie che conducono a quel fenomeno di cui parli, ma se ben ricordo, nella promessa di matrimonio si e` giurato di prendersi cura vicendevole senza distinzione di sorta, per cui direi che l'impotenza e` una scusa vuota di amore. Se poi ci si mette d'accordo di separarsi per il bene reciproco, allora e` un altro paio di maniche. Ciao e dillo alla tua amica.

2006-07-10 06:29:53 · answer #7 · answered by giulietta 7 · 0 0

piuttosto mi chiederei come sia possibile che abbiano una figlia???

2006-07-10 04:29:11 · answer #8 · answered by lily 3 · 0 0

bè sai...io non me la sento di giudicare questa persona per la decisione che ha preso...
Stare assieme per il quieto vivere è una sofferenza ed alla fine non porta che ha spiacevoli conseguenze per cui se ha fatto ciò che si sentiva di fare ha fatto bene...
Non deve essere per questo condannata o giudicata male..e poi la vita continua...sempre...
Io non ho mai visto i miei genitori assieme perchè hanno divorziato quando avevo solo un anno,e quindi nessuna memoria per ricordare, eppure voglio bene ad entrambi in egual misura..entrambi hanno commesso errori ma entrambi mi amano allo stesso modo..ora ognuno di loro ha la propria vita ed io sono felice se loro lo sono...senza rancore nè rabbia alcuna..
In bocca al lupo per tutto...

2006-07-10 04:22:40 · answer #9 · answered by iaia81 4 · 0 0

Quale impotenza? per dirla con la Sacra Rota, coeundi o generandi? Non è la stessa cosa. Però oggi la medicina può fare molto in tutti e due i casi, e comunque, se un rapporto è saldo, per quanto in difficoltà, si dovrebbero cercare delle soluzioni, mi sembra una reazione un po' crudele. E poi, di chi è figlia la tua amica? Non è stata per caso una frase infelice di una donna che ha preso questa decisione per tutt'altri motivi?

2006-07-10 04:20:45 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

il motivo è valido, almeno credo, in sede legale ed è anche valido per l'annullamento religioso del matrimonio celebrato in chiesa.

2006-07-10 03:54:00 · answer #11 · answered by flavia 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers