English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-07-09 04:22:50 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Filosofia

10 risposte

AZAZEL

(Eb.) - 'Dio della Vittoria'; il capro-espiatorio per i peccati di Israele. Colui che comprende il mistero di Azazel, dice Aben-Ezra, 'apprenderà il mistero del nome di Dio', e veramente. Vedi 'Tifone' e il capro-espiatorio a lui consacrato nello antico Egitto. In Ebraico, azal significa 'separato' ed el significa 'dio'. La composizione del nome, quindi, ne evidenzia il significato. Azazel, o Azazyel, nel Libro di Enoc, è uno dei Capi degli Angeli disubbidienti che, scendendo su Ardis, la vetta del Monte Armon, si impegnarono con un giuramento di fedeltà reciproca. Esso insegnò agli uomini l'arte di fare spade, coltelli, scudi, specchi magici ( 'l'arte di vedere ciò che sta dietro'). È uno degli Ischin, che lo Zohar descrive incatenati alla montagna del deserto. La Chiesa Cattolica lo associa a Satana, considerandolo uno dei Figli di Dio che furono cacciati dal cielo e mandati sulla terra.

2006-07-09 04:28:44 · answer #1 · answered by Dade 4 · 7 1

http://it.wikipedia.org/wiki/Capro_espiatorio

Così Gabriele è presentato come uno dei quattro Angeli (gli altri sono Michele, Suriele – o Raffaele secondo le redazioni – e Uriele) cui gli uomini indirizzano le proprie preghiere affinché si rimedi alle nefandezze che li tormentano (II, 9,1 sgg.). Per questo il Signore invia Gabriele a distruggere i giganti che erano nati dal rapporto illegittimo fra gli Angeli (poi decaduti) e le figlie degli uomini (11, 10,9).

In altre parole, emerge inaspettatamente il carattere guerresco di Gabriele che, in un altro passo è definito come colui “(...) che presiede a tutte le forze”, in evidente contrasto con Michele definito “(...) il misericordioso e lontano dall’ira (...)” (VII, 40,9), anche se poi tutti, Michele, Gabriele, Raffaele e Fanuele si scontreranno con gli Angeli di Azazel per gettarli nella fornace del fuoco eterno (VIII, 44,6). Al contrario, nel Libro dei segreti di Enoch

http://www.fralenuvol.com/albero/sapere/angeli/approfondimenti/angelo_gabriele.php
AZAZEL:

Razza: Angelo caduto (Cherubino) Età: --- Altezza: 180 cm Peso: 84 kg

Occhi: azzurro chiaro Capelli: corvini Segni particolari: piercing alle orecchie, coda di cavallo

Azazel fu il primo angelo ad aderire alla ribellione di Lucifero; fomentò gli angeli e diede così il via alla Guerra Celeste.

[NOTE--- L’organizzazione dell’Inferno è basata su due aspetti: il potere personale e la gerarchia. La distribuzione del potere segue strettamente quella originale--- i demoni mantengono tutte le caratteristiche ed abilità che avevano in Paradiso. Il potere non è, comunque, la forza motrice dell’Inferno: tutto è prganizzato secondo la gerarchia. L’organizzazione dell’Inferno è sostanzialmente quella che Lucifero (che è il vertice del sistema in quanto unico Serafino ed il primo che osò opporsi a Dio) stabilì quando prese possesso delle Regioni Sotterranee, con pochissime eccezioni. I grado gerarchico all’Inferno significa potere decisionale: i demoni più in alto possono dare ordini ai demoni minori, hanno una maggiore libertà d’azione ed hanno generalmente più seguaci (essere sotto la protezione formale di un demone potente accresce le probabilità di sopravvivere attraverso le ere, dal momento che i demoni non sono solo in guerra con gli angeli, ma combattono anche tra di loro). In ogni caso, questa non è una regola ferrea: i demoni sono in genere insofferenti alle restrizioni ed estremamente individualisti, così ognuno di loro tende a vivere per se stesso e a lasciare che gli altri conducano la loro esistenza come preferiscono. Alla fine, quindi, la gerarchia ha effetto soprattutto sulle dimensioni della corte di ciascun demone. Alcuni demoni hanno, durante i secoli, piegato la gerarchia e sono riusciti a raggiungere ranghi più alti di quello originariamente assegnato loro: questo però avviene molto raramente, ed èsempre conseguenza di grandi imprese, abilità e forza di volontà.]

Essendo un Cherubino e colui che seguì Lucifero per primo Azazel ha un rango molto alto nella gerachia infernale. E’ sempre stato conscio di ciò--- conosce perfettamente il proprio potere e l’influenza che ha su Lucifero, e non si è mai fatto scrupolo di usarla.

La sua natura di Cherubino gli ha lasciato una visione elitaria del mondo (sia di quello naturale sia di quello sovrannaturale); anche la natura di questo tipo di angeli, che è di fuoco, lo influenza profondamente (è estremamente impulsivo).

Attualmente è nel mondo reale, e sembra essere… un pellegrino??

(mi spiace ma devo fermarmi qui o inizierò a riempire questa piccola bio di spoiler… aggiungerò nuove parti man mano che la storia procede ^_^)

Note random:

Ama il freddo e la neve (è difficile non sentirsi a proprio agio al freddo quando non hai mai avuto nemmeno un raffreddore in 99 anni, dopotutto)

si sta abituando ad alcune delle "gioie collaterali" dell'avere un corpo umano--- soprattutto al vino rosso, speziato e bollente <3

Azazel

Ancora una raccolta di racconti, questa volta di stampo umoristico.
Isaac Asimov in persona si presta come personaggio che fa da spalla al protagonista, il simpatico fanfarone squattrinato George.
George è in contatto con un demone benigno (Azazel) che lo aiuta esaudendo le richieste di aiuto di suoi conoscenti ma in modo molto approssimativo e pasticciato. Da qui si generano situazioni esilaranti e di un umorismo sofisticato da "risate a denti stretti" che rendono questo libro imperdibile per ogni appassionato del "Buon Dottore".

http://www.spiritualsearch.it/pbAreaCode/viewdett.cfm?id_teotable=843

Azazel
Una parola ebraica che è usata nella descrizione del capro espiatorio Lev 16:8,10,26. Il significato preciso è incerto, ci sono quattro possibilità:

1. il capro (ez) che va via (azal);

2. per rimuovere (come la parola araba azala);

3. un deserto;

4. il nome di un demonio di quella zona, da 'essere forte' (=azaz) e 'dio' (=el).

La maggior parte degli studiosi preferisce l'ultima spiegazione, soprattutto perché nel versetto 8 la parola è parallela al nome di Dio.

http://www.edgarcayce.it/media/guides.htm

2006-07-09 06:39:02 · answer #2 · answered by ღMiss Lillyღ 5 · 4 0

"... Allora il Signore, Altissimo santo e Immenso, mandò Uriele a Noè e gli disse: - Parlagli a nome Mio, digli che si tenga nascosto, rivelagli che un terribile cataclisma si sta avvicinando. Tutta la Terra verrà spazzata da un diluvio che distruggerà tutto ciò che vive in essa. Avvertilo in che modo egli potrà scampare e come il suo seme potrà essere preservato per tutte le generazioni future del mondo.- Poi il Signore disse a Raffaele: - Prendi Azzazel, il caprone nero, colui che procede alla rovescia nel tempo e legalo mani e piedi. Nascondilo nell oscurità. Nascondilo nel vuoto e oscuro antro. Imprigionalo là dentro, così le immense pietre di granito, (ognuna delle quale avrà un lato ruvido e scabro), lo chiuderanno in uno spazio oscuro, entro il quale dovrà stare per lunghissimo tempo, lontano dalla luce, che non illuminerà il suo volto e il suo segreto".

2016-10-04 05:45:23 · answer #3 · answered by DIABOLIK 2 · 0 0

Non è un demone?
Vediamo le altre risposte

2006-07-10 01:48:25 · answer #4 · answered by Daniela T 6 · 0 0

era una entità demoniaca

2006-07-09 04:45:19 · answer #5 · answered by docaliunovina 2 · 0 0

il diavolo

2006-07-09 04:34:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

era un angelo che poi va' su una cattiva strada

2006-07-09 04:29:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

il figlio della Pivetti?

2006-07-09 04:27:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

è un diavolo che compare nel libro il maestro e margherita(molto belloo)cmq è uin diavolo

2006-07-09 04:27:03 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

ACCIDENTI non lo so !

2006-07-09 04:24:59 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers