Anche agli animali vengono i malanni, il primo gatto che ho avuto ha sofferto un po' di tosse durante l'inverno, allora il veterinario mi ha detto di fargli l'aerosol! Povero Diablo, dovevi vederlo, dentro la gabbietta, tutta coperta, con il tubicino dell'aerosol che facevo entrare tra le sbarre e lui che si agitava e non gradiva...però gli ha fatto bene! Certo se il tuo gatto ha la tosse adesso che siamo in estate è strano, però prova a chiedere al veterinario dell'aerosol, fidati! Un miao al tuo gattone!
2006-07-08 11:26:02
·
answer #1
·
answered by Jimmy 3
·
0⤊
2⤋
I dati che ci dai non sono molti. Sarebbe utile sapere se, tosse a parte, sta bene; se tende ad affaticarsi, da quanto tempo ha questa tosse, se è giovane o vecchio, che tipo di accertamenti sono stati fatti. La tosse, se dura da tanto tempo, può essere un sintomo di malattie importanti. Se la visita non ha permesso di fare la diagnosi (ma allora perché usare antibiotico e cortisone?) mi sembra obbligatorio fare alcuni esami, una radiografia al torace è il dato minimo, ma non sono da escludere una visita cardiologica e gli esami del sangue.
In sintesi: se vuoi risolvere il problema il modo migliore non è provare dei farmaci ma andare avanti nella ricerca della causa.
Auguri
2006-07-09 02:24:59
·
answer #2
·
answered by Vittorio 4
·
2⤊
0⤋
Il tuo veterinario ha controllato il cuore? Non è da sottovalutare la tosse come sintomo di problemi cardiaci. Ciao
2006-07-14 06:44:09
·
answer #3
·
answered by chandradevi 3
·
1⤊
0⤋
Ho comprato su Amazon un aeresol Nebula un anno fa e ne sto beneficiando negli ultimi mesi per mia figlia. Lo acquistai leggendo le varie recensioni entusiastiche nei forum e posso confermare che sono tutte vere. Mettiamo le cose in chiaro su alcuni punti basilari se siete in dubbio su che aeresol acquistare. E' risaputo da tempo ormai che gli aereosol migliori sono quelli con compressore (come questo) lascia stare gli aeresol ad ultrsuoni (verifica pure in rete). Gli aeresol di ultima generazione hanno l'apparecchio per la doccia nasale in dotazione che per i modelli Nebula ( Markos Mefar , Air Liquide) si chiama Rinowash che oggi è caldamente raccomandato dagli otorinolaringoiatri (verificato per esperienza purtroppo). Nebula è stato il primo aeresol ad introdurre la doccia nasale. Quindi i benefici di questo aeresol sono che è più potente, perchè la pressione in uscita è maggiore, da qui la maggior velocità della terapia aereosol (per una doccia nasale di 15ml circa occorrono 2 minuti) e in più avete l'apparecchio di doccia nasale.
Vi parlo per esperienza su mia figlia e chi ha figli lo capisce che per i propri vuole solo il meglio. Posso anche aggiungere che in un grosso ospedale nel reparto pediatria ho visto solo questi apparecchi.
Ecco il link del prodotto su Amazon se vuoi acquistarlo/saperne di più: http://amzn.to/111T1el
2014-11-13 04:57:28
·
answer #4
·
answered by KACKLEY 1
·
0⤊
0⤋
Ho su Amazon un aeresol Nebula un anno fa e ne sto beneficiando negli ultimi mesi per mia figlia. Lo acquistai leggendo le varie recensioni entusiastiche nei forum e posso confermare che sono tutte vere. Mettiamo le cose in chiaro su alcuni punti basilari se siete in dubbio su che aeresol acquistare. E' risaputo da tempo ormai che gli aereosol migliori sono quelli con compressore (come questo) lascia stare gli aeresol ad ultrsuoni (verifica pure in rete). Gli aeresol di ultima generazione hanno l'apparecchio per la doccia nasale in dotazione che per i modelli Nebula ( Markos Mefar , Air Liquide) si chiama Rinowash che oggi è caldamente raccomandato dagli otorinolaringoiatri (verificato per esperienza purtroppo). Nebula è stato il primo aeresol ad introdurre la doccia nasale. Quindi i benefici di questo aeresol sono che è più potente, perchè la pressione in uscita è maggiore, da qui la maggior velocità della terapia aereosol (per una doccia nasale di 15ml circa occorrono 2 minuti) e in più avete l'apparecchio di doccia nasale.
Vi parlo per esperienza su mia figlia e chi ha figli lo capisce che per i propri vuole solo il meglio. Posso anche aggiungere che in un grosso ospedale nel reparto pediatria ho visto solo questi apparecchi.
Ecco il link del prodotto su Amazon se vuoi acquistarlo/saperne di più: http://amzn.to/111SYiL
2014-11-13 04:55:19
·
answer #5
·
answered by KAIGLER 1
·
0⤊
0⤋
generalmente sono i peli...poi d'estate lo fanno spesso...
L'anno scorso ho avuto un pò di problemi con il mio gatto...all'inizio dell'estate ha cominciato a perdere il pelo e si leccava in continuazione...a luglio era arrivato addirittura a non muoversi più perchè nello stomaco gli si erano creati dei boli di pelo abbastanza grandi, tant'è che avevano parlato anche di sopprimerlo (i miei, perchè io non ci pensavo neanche)...cmq con qualche cura e tanta pazienza si è ripreso...i boli di pelo sono molto pericolosi perchè non sempre i gatti li rimettono, ma potrebbero formare delle grosse pallottole all'interno dello stomaco che si possono togliere solo operando...per evitare che ciò avvenga quello che posso dirti è di spazzolarlo il più possibile, e poi in farmacia (puoi chiedere al veterinario) vendono delle paste per i gatti fatte a posta per evitare la crezione dei boli di pelo all'interno dello stomaco... generalmente piacciono ai gatti perchè hanno l'odore della loro pappa...
2006-07-13 04:40:21
·
answer #6
·
answered by Tania A 1
·
0⤊
0⤋
Potrebbe avere il coriza o, più volgarmente chiamata, la tosse da canile. Parlane con il tuo veterinario. Se dovesse essere questo, la cosa è antipatica e il tuo amore a 4 zampe ha bisogno di cure.
A disposizione :O)
2006-07-10 14:47:30
·
answer #7
·
answered by lafatamorgan 3
·
0⤊
0⤋
io ho una gatta (3 anni) che aveva la tosse questa primavera... sai cos'era? tosse asmatica! la mia veterinaria ha detto che al cambio di stagione di primavera e autunno anche i gatti possono soffrire di allergie x colpa della polvere e dei pollini... sapete cos'ho dovuto fare? le ho fatto l'aereosol con lo stesso prodotto che si usa x le persone e che si trova in farmacia (CLENIL A mezza fialetta a trattamento x 2 settimane a giorni alterni)... ovviamente non le ho messo la mascherina ma glil'ho fatto mettendo la micia dentro al suo trsportino e puntandogli la mascherina verso il muso... il veterinario mi ha detto che questo metodo va bene x ogni tipo di tosse... prova... tanto non è un farmaco aggressivo... cmq chiedi conferma al veterinario!
2006-07-10 07:56:32
·
answer #8
·
answered by felyxias 4
·
0⤊
0⤋
la mia ha mal di gola
2006-07-09 03:36:04
·
answer #9
·
answered by bionda 3
·
0⤊
0⤋
Cambia VETERINARIO!
2006-07-09 00:42:20
·
answer #10
·
answered by valemolto_05 2
·
0⤊
0⤋
1) il pelo che ingurgita
spazzolalo spesso
2) può essere gracilino (povera creatura)
portalo da un veterinario per farti dare uno sciroppo specifico
2006-07-08 17:53:16
·
answer #11
·
answered by conte_crispo 2
·
0⤊
0⤋