Un tempo ho avuto un'amicizia epistolare con una ragazza con la quale potevo parlare di tutto e di più, scambiare sensazioni, impressioni, segreti e fantasie anche un po' perverse. Parlavamo di sesso, di sentimenti, di fantasie e di quotidianità. Con delicatezza, spregiudicatezza, con sincerità e senza peli sulla lingua senza curarsi dell'aspetto o delle apparenze, c'era amicizia, fiducia, rispetto ... insomma era una cosa carina, dolce e piccantella ... poi di lei all'improvviso non ho saputo più nulla ...
e non ho più trovato nessun'altra come lei ... pensate sia possibile che una cosa così possa riaccadere oppure è stato un lampo nella notte?
In fin dei conti confidare tutto se stesso senza paura di essere tradito (grazie ad internet) è fantastico, e chi l'ha provato può comprenderlo, può risuccedere?
2006-07-08
08:21:44
·
14 risposte
·
inviata da
tartamix
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
..per esperienza ti posso dire che può succedere anche di persona.. è ovvio che con interent la cosa è più diretta..immediata.. e quindi corri il rischio di confidarti con persone che se conosciute personalmente eviteresti di frequentare anche solo per un caffè.. perciò non stupirti se tutto finisce nel giro di poco.. è questo mondo virtule
2006-07-08 20:07:43
·
answer #1
·
answered by Lelexxx 4
·
2⤊
0⤋
si...totalmente...il mio miglior amico sapeva tutto subito dopo ke m era accaduto...sl ke a me nn è successo via internet...cmq t capisco..anke xke a lui dicevo cose ke nn ho detto ai miei genitori..spero x te ke lei s rifaccia viva
2006-07-09 04:58:49
·
answer #2
·
answered by Silvietta 2
·
0⤊
0⤋
certo, però continua a farlo su internet o epistolarmente, perchè nella realtà le persone a volte si scoprono per quello che sono realmente: false e bugiarde!!a me è capitato di confidarmi e poi questa persona è andata a raccontare tutte cazzate dicendo che le avevo dette io!!che pezzo di una tr**a!!
Si può succedere ancora, io ad esempio mi sto confidando e aalo stesso tempo conoscendo con un ragazzo, e ti dirò ke è + facile esprimere tutto quello ke 6 e ke provi ad un "estraneo", fra virgolette, xkè siamo ottimi amici!!!Ti viene + facile, forde xkè non si conosce l'altro/a e ci si fida di +.Cmq penso ke si farà viva lei!!!Tranquillo!!! :-))))))))))))))))))))))))))
non ce niente di male se hai un amico ho un amica sincira e ce un po di complicità , avvolte confessarsi o libersi di qualcosa che abbiamo dentro e molto liberatorio per il nostro spirito, ma ti consiglio di non farlo mai con parenti vari spesso finisce che si mischiano le carte e si fa una frittata....
2006-07-09 02:53:19
·
answer #3
·
answered by <SuperStar> 3
·
0⤊
0⤋
Sì, io ho conosciuto una persona su internet a cui ho raccontato tutta la mia vita, non mi è mai riuscito così semplicemente con delle persone fisiche. Non ho mai conosciuto nessuno su internet, solo lei e sinceramente sono contento, sa molte più cose lei di me (dei miei pensieri e modi di vedere, non dati personali) che la mia famiglia.
2006-07-09 02:16:42
·
answer #4
·
answered by Marco 3
·
0⤊
0⤋
certo, però continua a farlo su internet o epistolarmente, perchè nella realtà le persone a volte si scoprono per quello che sono realmente: false e bugiarde!!a me è capitato di confidarmi e poi questa persona è andata a raccontare tutte cazzate dicendo che le avevo dette io!!che pezzo di una tr**a!!
2006-07-08 23:37:26
·
answer #5
·
answered by massimo m 1
·
0⤊
0⤋
Dalle tue parole non capisco se il rapporto con questa persona era solo virtuale o se parlavate di tutto guardandovi negli occhi..
Se era virtuale allora non chiedermi perche' ma penso sia una cosa che puo' accadere facilmente: dietro a una tastiera siamo tutti piu' sinceri e coraggiosi..
La cosa bella invece e' quando passi dal virtuale al reale e capisci che con questa persona ci stai davvero bene e che davvero ti senti libera di parlare di ogni cosa senza pensare a come e se sarai guidicata.
A me e' successo: ho incontrato una persona conosciuta in chat e era come conoscerla da molto tempo..ho parlato con lui anche di cose molto personali, che mi facevano male e che credevo non potesse capire, invece non so come ma ha capito..
A volte confidarsi totalmente con qualcuno e' una necessita', a volte un dovere.. per me era un po tutte e due le cose.. e' stato un momento importante della mia vita, difficile, ma che non dimentichero'..
Ciao
2006-07-08 10:02:25
·
answer #6
·
answered by LUNABLU 3
·
0⤊
0⤋
il mio + grande difetto è ke ho qst spiccata facilità a confidarmi. ed è un difetto enorme, insieme a quello di dire le cose in faccia. ttt dipende dal confidente. la mia migliore amica sa ascoltare e sa dare buoni consigli, gli altri nn sn cm lei. è x qst ke io e la mia best friend siamo appiccicate cm 2 cocci di vaso cn l'attak (ke paragone, eh??)
2006-07-08 09:21:23
·
answer #7
·
answered by anthemis93 2
·
0⤊
0⤋
puo' risuccedere prima di quanto tu creda.......se ne diventi sicuro che ti ricapita...opla'...vedrai...che prima ti rilassi..e poi come per magia..mentre meno te lo aspetti....arriva !!!!!
2006-07-08 08:58:35
·
answer #8
·
answered by magikmind07 3
·
0⤊
0⤋
si può ricapitare io però ho perso la persona a cui confidavo tutto,ha combinato di tutto e di più e per non essere scoperta dalla sua famiglia ha preferito gettar fango su di me! bella *******! io avrò perso un amica ma ho capito quanto falsa è sempre stata con me.
2006-07-08 08:51:51
·
answer #9
·
answered by curinini_7 4
·
0⤊
0⤋
Certo che può risuccedere!! Su internet, si. Se avviene nella realtà è pericoloso. E in più non si può incontrare quella persona e pretendere una relazione ottima anche nella realtà.
2006-07-08 08:42:27
·
answer #10
·
answered by ღ©iocol@tăღ 5
·
0⤊
0⤋