io ho più amiche che amici, con cui ogni tanto esco o invito a casa mia o se vivono in altre città vado a trovre o loro vengono da me. Tra me e loro c'è solo un bel rapporto di amicizia, ma le fidanzate che ho avuto sempre sono state gelose e non hanno capito il motivo per cui io devo uscire o ospitare le mie amiche... mi domando... sono io che ho la mentalità contorta? o è una cosa normale che ho amiche?
2006-07-08
06:21:01
·
10 risposte
·
inviata da
giansole72
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
Quando parlo di amicizia parlo di amicizia vera, nessuna attrazione fisica e soprattutto non sono il tipo che ruba le fidanzate agli amici!!!
2006-07-08
06:58:56 ·
update #1
è normalissimo avere amicizie dell'altro sesso anzi e una cosa molto bella, ke le tue ragazze dovrebbero apprezzare, infatti è a dimostrazione ke tu capisci le donne e x loro sei un riferimento importante..questo andrebbe apprezzato xkè significa ke sei un ragazzo sensibile e molto dolce e ke vieni apprezzato molto..credo ke le tue fidanzate non sopportassero questi tuoi rapporti con altre donne xkè in fondo tutte noi donne siamo molto insicure e magari se una delle tue fidanzate vedeva come ti comportavi con una tua amica era gelosa xkè ti vedeva scherzare con lei e magari anke xkè la considerava più bella e più giusta x te e a quel punto faceva di tutto x riconquistarti proibendoti di vedere le tue amiche e si arrivava alla rottura..molte persone non credono nell'amicizia tra uomini e donne e x questo traggono considerazioni sbagliate valutando e considerando solo l' apparenza senza conoscere realmente i fatti..ciao e ti auguro di non perdere nessuna delle tue amicizie ke sono solo un punto di forza e di trovare una ragazza ke ami questa tua caratteristica e ke capisca il tuo bisogno di avere quelle amicizie..in bocca al lupo..ciao..baci
2006-07-09 07:26:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Boh, io ho tante amiche ed in passato mi hanno dato del finocchio... finché non mi sono ciullato le loro donne, poi non hanno detto più niente.
2006-07-09 09:21:30
·
answer #2
·
answered by Marco 3
·
0⤊
0⤋
è una cosa normalissima avere amici dell'altro sesso. io ho sia amici maski ke amike femmine, ma sempre i miei ex ragazzi sn stati gelosi d tutti i miei amici. ma io cosa c posso fare se loro pensano male?? cmq è la mentalità kiusa e obsoleta ke porta a pensare ke l'unico rapporto tra una donna e un uomo sia l'amore... può esistere anke l'amicizia, ke a volte si dimostra essere + bella e interessante di un amore
2006-07-08 16:28:01
·
answer #3
·
answered by anthemis93 2
·
0⤊
0⤋
e' bello che tu abbia tante amiche, forse le fidanzate che avevi non capivano o...forse (te lo dico perche' per altri motivi ci sono passato) forse dicevo non riesci a trasmettere correttamente che per te queste ragazze sono solo delle amiche, sai con la propria girl ci vuole ...pazienza..dolcezza...comprensione..
Comunque non pensare che chiunque pensa male..perche'
tante persone comprese le ragazze la pensano come te.
Ciao
2006-07-08 16:06:09
·
answer #4
·
answered by magikmind07 3
·
0⤊
0⤋
io ho molti più amici che amiche, anzi, ti dico che ormai le mie amiche si sono ridotte a due (e una è la ragazza del mio migliore amico). Perchè con tra donne c'è sempre una forte invidia per le altre e quindi competizione, falsità ipocrisia, insomma noi siamo tutte carucce quando le altre ci sono davanti, ma appena non ci sono siamo capaci di dire le peggiori cose di loro: per una donna, la maggior parte delle amiche sono delle serpi in seno. Con gli uomini invece non c'è invidia e rivalità, la diversità di fondo unisce come nient'altro sa fare: si vedono le cose diversamente e poi le donne cercano sempre considerazione, protezione e anche essere al centro dell'attenzone e gli amici maschi danno loro tutto questo (le amiche femmine invece neanche morte!) e poi mi fanno ridere, mi fanno sentire sempre speciale quando (spesso) sono l'unica donna tra tutti loro ragazzi. Abbiamo uno splendido rapporto paritario, d'amicizia appunto: guardiamo le partite, cazzeggiamo al bar, beviamo birra e giochiamo a carte (anzi, io mi do lo smalto sulle unghie mentre loro giocano a carte).
E ti dico di più: la maggior parte dei miei amici li ho conosciuti perchè amici del mio ragazzo, il quale, dopo aver capito che a me i suoi e miei amici NON PIACCIONO (perchè effettivamente, anche se alcuni sono dei bei ragazzi, non mi piacciono per niente e la cosa è reciproca: ci vogliamo bene ma non ci piacciamo, la maggior parte di loro sono anche fidanzati), si è messo tranquillo e non è quasi neanche più geloso, perchè lo sa che io amo lui e che da quel punto di vista lui è l'unico per me.
Però, in effetti, se lui avesse amiche donne sarei gelosa...non so spiegarti perchè....forse perchè noi donne siamo di fondo terribilmente insicure e temiamo che le altre donne possano essere considerate "meglio" di noi.
2006-07-08 14:16:02
·
answer #5
·
answered by Alice 4
·
0⤊
0⤋
anc'io h più amiche che amici... riesci a parlar tranquillamente senza problemi. guarda a me all'inizio davano del ****** appunto perchè avevo più amiche che amici...ma poi me ne sono fregato e ne è valsa veramente la pena. FIDATI fregatene.....
2006-07-08 13:36:12
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io non ci trovo nulla di male. Forse le tue fidanzate non ti conoscevano abbastanza o comunque avevano poca fiducia in te
2006-07-08 13:30:32
·
answer #7
·
answered by elival64 6
·
0⤊
0⤋
scommetto che adori invitare a casa tua anche le fidanzate degli amici. vero?
fanno bene a non fidarsi di te
2006-07-08 13:26:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
avere amiche è normale poi la gelosia di eventuali fidanzate pure.
cmq consolati col fatto che spesso si pensa peggio se un uomo ha amicizie del solo suo stesso sesso ;)
2006-07-08 13:25:55
·
answer #9
·
answered by the red 5
·
0⤊
0⤋
perché tra sessi opposti c'è anche l'attrazione fisica, e questo è difficile da negare
2006-07-08 13:25:01
·
answer #10
·
answered by ................ 5
·
0⤊
0⤋