English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e a favore di chi? e se gli USA facessero una guerra in Sudan, allora cambierebbe la valutazione sulle guerre in Afghanistan e Iraq? E in Somalia, dove da oggi è proibito vedere i mondiali TV e se non preghi 5 volte al giorno (ovviamente Allah), vieni ucciso? anche lì dovrebbero intevenire gli USA? ma poi perchè sempre loro? non potrebbe pensarci Gino Strada che però la protezione la pretende? vorrei capire il metro di ragionamento, se Bush libera afghani e iracheni lo fa per il petrolio (in afghanistan non ce n'è) , e quindi sbaglia. Il fatto però che facciano libere elezioni sono dettagli. Se però non va' in Sudan sbaglia lo stesso, perchè adesso sono gli altri a decidere dove devono morire gli americani. Devono decidere quelli che non fanno nulla. Pietà e misericordia.....

2006-07-08 00:35:56 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

6 risposte

Secondo me sarebbe giusta. Il problema è che una grande percentuale di italiani non vuole la guerra in nessun caso o modo. Poi l'ho già detto una volta, le guerre bisogna anche saperle fare. Guarda in Irak, una guerra giusta perché Saddam Hussein è "Hitler II - The Revenge", eppure dopo 4 anni non è ancora finita e gli americani muoiono troppo facilmente. Devi capire che i media sono lì solo a filmare quello, non le libere elezioni. Se poi il popolo vede cadaveri, esplosioni e bambini che piangono è chiaro che tutti si schiereranno per "la pace" (ovvero ritiro delle truppe che a loro gli farebbe piacere, agli iracheni invece provocherebbe una guerra civile con violazione dei diritti umani superiore di quella che si è vista ad Abù - Grahib)e proveranno di tutto per far cadere il governo che ha voluto ciò.

2006-07-08 01:48:19 · answer #1 · answered by Mortimer 6 · 6 0

Non esistono "guerre giuste" e neanche "sante".........
Basta con queste favolette degli "Angeli democratici" USA.....
La violenza genera violenza......in nome di cosa??
Del petrolio!!!!
Perchè, non investiamo questi soldi sprecati inutilmente in guerre, per le energie rinnovabili???
La Terra ha già le risposte.....l'ACQUA esiste da sempre.......possiamo ricavare l'idrogeno da essa......risolvere i problemi energetici

2006-07-08 03:48:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Si e` sempre detto per ironia che una guerra "giusta" e` una guerra "vinta", e se leggi i libri di storia, troverai quanto sia vera questa asserzione. "Vera", ma non "Giusta"!

2006-07-08 02:32:01 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 0 0

QUALE GUERRA è GIUSTA SPIEGATEMELO E POI RIPROPONETE LA DOMANDA

2006-07-08 00:57:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ciao,io come altri non sono per la guerra,tutto questo spargimento di sangue,perchè? a che serve? non si è mai ,e dico mai risolto niente con le guerre,possibile che queste grandi potenze non sappiano affrontare la situazione in altre maniere?più si fa guerra più crescerà l'odio,sia da parte nostra che abbiamo le mani legate,sia dalla parte offesa!
a voi signori della guerra vi dico:bruciate i soldi! sono la nostra rovina!
per finire non esiste una guerra giusta!

2006-07-08 00:56:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Nessuna guerra va' ritenuta giusta prima in nome di Dio e poi della nostra Repubblica

2006-07-08 00:53:49 · answer #6 · answered by Elvis 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers