In primo luogo, ricontrolla il test e sopratutto verificatelo con l'aiuto di un amica "adulta".
Se la tua amica non è incinta, le consiglio di mandare a cag*** colui che pensa di fare l'adulto ma poi non è in grado di essere reponsabile quando occorre... inoltre consiglio alla tua amica di pensare seriamente all'utilizzo di un anticoncezionale per il futuro.. meglio se ne parla con una/o ginocologa/o.
Se invece è veramente incinta, bhe non ha niente da vergognarsi, le consiglio di parlare subito con i genitori, che se risulteranno tali, le permetteranno di avere la gravidanza e alleveranno con lei il neonato, un domani quando sarà adulta e finiti gli studi, se ancora studia, potra pensare seriamente al futuro della figlia... (ovviamnete parteciperà attivamente alla crescita del figlio/a) .
Il padre le consiglio di lasciarlo dov'è finche non capirà cosa vuol fare... ma le consiglio anche di non contare fin da subito sulla sua presenza, inoltre di non pensare al matrimonio riparatore, anche per il futuro.. è solo un'altro errore.
ciao e in bocca al lupo.
2006-07-08 06:23:32
·
answer #1
·
answered by dobermann_975 3
·
6⤊
2⤋
La tua amica deve parlare con i genitori e prendere una decisione credo che la migliore sia quella di proiettarsi nel futuro per capire ciò che vuole.......... a 15 è difficile portare avanti una gravidanza? che ne sarà dei suoi sogni e progetti?
2006-07-08 12:38:14
·
answer #2
·
answered by lunabianca 1
·
1⤊
0⤋
andate di corsa dal medico! lei ha solo 15 anni se tiene il bambino distruggerà la sua vita ,del bambino e dei genitori! parlate con i genitori! a 15 anni si deve ancora giocare non fare bambini,lei stessa è ancora una bambina!!!!secondo me non ce un futuro, solo tutte queste vite distrutte!
2006-07-08 06:39:55
·
answer #3
·
answered by kate730 2
·
1⤊
0⤋
io dico che qst 'tua presunta amica' sia tu!
2006-07-08 04:45:51
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Alla fine era incinta?
2014-06-10 16:24:05
·
answer #5
·
answered by Sara 1
·
0⤊
0⤋
Cosa deve fare?? PREGARE xché i genitori non la ammazzino... cmq parlando più seriamente ora tutte le 15enni si credono grandi fighe in grado di poter cambiare il mondo, irresponsabili e arroganti, diciamo che se la tua amica fa parte di questa categoria ha avuto quello che si meritava, (per carità, mettere al mondo un'altra vita è una cosa bellissima) nel senso che ora sul serio potrà dire che sta crescendo e magari abbasserà la cresta un pochino, se invece non fa parte di questa categoria è stata colpa di chi non l'ha educata sessualmente come si deve. e se non è incinta, imparerà x la prossima volta..
2006-07-10 08:30:39
·
answer #6
·
answered by Principesco 3
·
0⤊
0⤋
Se questa ragazza ha 15 anni ,deduco che anche tu di anni ne hai pochi e non credo che da sola possa aiutarla.devi sapere che in tuttti i Comuni c'e un servizio sociale con assistenti che in forma molto riservata possono aiutare la tua amica.la prima cosa da fare è parlare con una persona adulta di cui vi potete fidare,cercare n' tel.servizi sociali,chiedere una consulenza(puoi chiederla anche tu per la tua amica .ti devi fidare di solito danno anche un supporto psicologico,e secondo me la tua amica ci dovrebbe andare anche se non è incinta perchè le insegnano come prendersi cura di sè stessa e non incorrere in pericoli con persone non raccomandabili come quel ragazzo ........
2006-07-08 12:43:30
·
answer #7
·
answered by madama orma 2
·
0⤊
0⤋
per ogni azione c'e' una conseguenza..
troppo facile non volersene assumere le responsabilita'.
distrutta la vita sua ,dei suoi genitori?
potrebbe essere una possibilita',potrebbe anche essere un'occasione..
e' un tema davvero difficile,ascolta tutti i consigli che ti hanno dato sopra riguardo alle asl,ginecologi ,e specialisti del caso..
io sono un sognatore..mi piace il finale della canzone cenerentola innamorata..
ma come ho risposto a una persona per me cara,la piu' importante della mia vita rispondo anche alla tua amica..
ascolta il tuo cuore ,ascolta bene..e fai quello che ritieni sia meglio per te..
2006-07-08 07:07:50
·
answer #8
·
answered by dejan80 4
·
0⤊
0⤋
Siete giovani, ancora avete molto da vivere e da imparare... Non voglio fare nè il moralizzatore nè passare per una persona senza sensi di colpa ma il bambino, secondo me, se c'è, non dovrebbe tenerlo. Ha 15 anni ed una vita davanti, è vero che ha commesso un errore ma se porta avanti questa "possibile" gravidanza il suo errore, o meglio la sua mancanza di responsabilità, potrebbe pagarla per sempre.
Dille di cercarlo, se può, e di parlargli del problema, lui è scappato ma se lo cerca non significa che devono sposarsi, lui ha una parte di colpa, come minimo deve stare vicino alla tua amica, non come fidanzato ma come "persona responsabile pronta a supportare, almeno moralmente, chi sta subendo per uno sbaglio anche suo".
2006-07-08 07:05:47
·
answer #9
·
answered by Marco 3
·
0⤊
0⤋
Io credo che prima di tutto deve accertare da un medico facendo delle analisi che è vero,poi se così fosse innanzi tutto parlare con i genitori e farsi aiutare a portare avanti la gravidanza,perché non è giusto decidere se togliere o meno la vita non è nei nostri poteri, se poi la tua amica crede di non essere pronta a crescere un bambino potrebbe affidarlo ad una famiglia adottiva...Spero vivamente che invece dopo chiarisca con il padre i due si assumano le loro responsabilità e decidano di tenere il bambino facendosi aiutare dalle persone più fidate e soprattuto dai genitori.
2006-07-08 07:03:24
·
answer #10
·
answered by crag_87 3
·
0⤊
0⤋