Io non metto in dubbio che voi possiate avere problemi economici,li ho anch'io,ma non mi sembra che vi si possa definire proprio dei morti di fame!
Andate a questo link http://www.ekincaglar.com/coin/flash-it.html
poi lasciate un commento se volete!
Se no possiamo sempre fare finta che sia tutto a posto!
2006-07-07
12:07:18
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
Laura,i CD ce li ha tutti mio fratello,se vuoi te li fai prestare!Proprio non capisco come fai ad essere così egoista!
Secondo la mia opinione,è proprio questo che Bono voleva ottenere ponendo la sua domanda:voleva tirare fuori l'argomento in modo che tutti cominciassero a parlarne,chi bene e chi male!Non è che lui ha bisogno di chiederlo a voi come si deve fare!Ha posto questa domanda solo per attirare l'attenzione del modo su questo argomento!Non l'avete capito?
2006-07-07
21:04:42 ·
update #1
Ecco la mia risposta che ho dato a Bono sono dentro questa pagina con il nome ciao2006
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AtY2dABN2ASzAH5t3drkul_iDQx.?qid=20060706225606AANouLS&cp=27&tp=27#all-answers
Anzi riporto qui la stessa risposta
---------------INIZIO
Perchè non ci facciamo delle domande diverse perchè ci sono tutti questi poveretti ?
perchè aiutare questi poveri è come portare acqua con un cesto ?
ora troviamo una risposta valida almeno per me vediamo che la povertà coinvolge milioni di persone perchè?
La risposta la troviamo in Levetico 26,14-39 dove allego il collegamento e un pezzo scritto
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Levitico&Capitolo=26
Maledizioni
14"Se voi non ubbidite a me e non mettete in pratica tutti questi comandamenti, 15se voi rompete la mia alleanza, rifiutando e disprezzando le mie leggi e le norme che vi do, 16ecco come vi tratterò:
"Manderò contro di voi il terrore, il deperimento e la febbre, quei mali che fanno languire gli sguardi e consumano la vita. Seminerete i vostri campi, ma invano, perché i vostri nemici si impossesseranno dei raccolti. 17Interverrò contro di voi: sarete sconfitti dai vostri nemici, cadrete sotto il dominio dei vostri avversari; fuggirete anche se nessuno vi insegue.
18"Se nemmeno questo vi indurrà ad ubbidirmi, moltiplicherà per sette il castigo dei vostri peccati: 19per spezzare la vostra orgogliosa sicurezza, renderò il cielo, su di voi, duro come ferro e le vostre terre, prive di pioggia, diventeranno dure come il bronzo. 20Consumerete le vostre energie senza nessun risultato: la terra non produrrà nulla e gli alberi non daranno nessun frutto ecc...
Forse abbiamo capito che sono loro a volere questo male per il loro orgoglio... ora la bibbia ci insegna un' altra cosa vedi Tobia 4,7 ecco il collegamento e la parola
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Tobia&Capitolo=4
7"Da' quello che hai, sii generoso con chi è fedele al Signore. Non rimpiangere quel che dài agli altri. Se non volterai le spalle al povero, Dio non volgerà mai il suo volto lontano da te.
Inoltre in Siracide 12 vedi cosa dice ecco il collegamento e la parola
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Siracide&Capitolo=12
12 Fai il bene a chi ama Dio
1Se vuoi fare il bene, bada a chi lo fai,
e troverai gratitudine per quel che hai
fatto.
2Fai del bene a chi ama Dio; se non da lui,
sarai ricompensato certamente
dall'Altissimo.
3Non sarà mai felice
chi si ostina nel male e chi non dà niente
agli altri.
4Dai del tuo a chi ama Dio,
ma non aiutare mai il peccatore. ecc...
Una cosa importante che mai nessuno ci ha insegnato, il vero nome di Dio " Geloso"
Esodo 34,14 allego collegamento e incollo il testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Esodo&Capitolo=34
14Non dovete adorare un dio straniero, perché io, il Signore, mi chiamo anche il Dio Geloso: non sopporto di avere rivali
Per questi motivi il terzo mondo non sarà mai sconfitto anzi sarà sempre peggio perchè loro non si piegano
---------------FINE
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-08 05:28:26
·
answer #1
·
answered by Ciao 2008 5
·
1⤊
0⤋
vivo in canada,ci sono piu canadesi che vivono al di sotto della poverta',che in cameroon. perche il livello di poverta' in canada e' considerato middle class in molti paesi africani, dare ai poveri e' sicuramente molto nobile, non ascoltate quando vogliono indirizzare il vostro aiuto dove vogliono loro. seguite il vostro istinto voi sapete chi aiutare,la vostra coscienza sara piu tranquilla.
2006-07-21 11:18:41
·
answer #2
·
answered by buffon il salva guai 5
·
0⤊
0⤋
grazie a Marianne che ha risposto praticamente , posso solo dirti che sono una madre di famiglia e' la situazione economica e' seria , molto seria se hai da crescere ed educare i tuoi figli.
Se sei figlia , osserva quanti optional si concedono i tuoi genitori .... forse questo ci fa finalmente sentire piu' vicini moralmente ai paesi poveri .
Oggi il Canada ha annullato il debito del Camerum , non escludo che tra qualche anno le Missioni in Africa diano una mano a noi.
2006-07-19 04:16:39
·
answer #3
·
answered by maria g 6
·
0⤊
0⤋
Nn si è mai troppo poveri x fare qualcosa x gli altri,al massimo nn esiste la volontà di farlo.Tante volte basta un solo sorriso a far felice un'altra persona.
Dal canto mio,io sono un volontario della Protezione Civile a Collegno (TO) e vi dico che fare volontariato serve molto per gli altri,ma soprattutto al cuore di chi lo fa.
Ciao ciao
Charlye 09
P.S.
www.basecharlye.it
2006-07-08 13:06:03
·
answer #4
·
answered by Elvis 2
·
0⤊
0⤋
ciao,io conosco un collega di lavoro,che più tirchio di lui penso che non ci sia nessuno, per non parlare del razzista che è.avrei proprio voglia di farli un regelo:una bella sveglia di quelle grandi come un comodino,che suonasse tutto il giorno,per dirgli: ahh scemo!! guarda che quando arriverà la tua ora i tuoi soldi e cose materiali che tieni ben nascoste agli altri LE LASCERAI QUI SULLA TERRA!!! DATTI UNA SVEGLIATA!
SE FAI DEL BENE TI TORNERA' INDIETRO
SE FAI DEL MALE TI SEGURA' ANCHE NELLA TOMBA!
chiedo scusa per la mia rabbia!
ciao
2006-07-08 08:03:52
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mamma mia, vedere quelle immagini ma ha fatto stringere il cuore......non riesco a vedere i bambini in quelle condizioni.........e non capisco xkè noi dobbiamo vivere "bene", mentre in delle parti del mondo si sta così "male"...........poi dicono ke i paesi + ricchi aiutano quelli + poveri.............ma ancora non ho ben capito questi aiuti in ke cosa consistono!!!!!!!?????
Io li vorrei aiutare con tutto il cuore, ma è difficile trovare un associazione seria, ke possa far arrivare a loro il tuo aiuto!
2006-07-08 02:20:47
·
answer #6
·
answered by scattiata_83 4
·
0⤊
0⤋
beh carina non morta di fama, mi e rimasto 60 euro questo mese per arrivare alla fine dell altro mese cioe 2 euro al giorno per mangiare . lavarmi comperare vestiti ecc.. la mia ricchezza e non avere debiti. e sperare che non mi ammalo. Faccio 1 ore andata ed una ora ritorno a piedi per lavorare .Penso che anche nei paese poveri si dovrebbe insegnare loro a lavorare e fare sacrifici .invece di vivere sempre di elemosina e di piangere su se stessi. E poi non e solo nei paesi poveri che c e gente che muore di fame. ciao
2006-07-08 00:43:48
·
answer #7
·
answered by marianne b 2
·
0⤊
0⤋
no hai proprio ragione non si può fare finta di niente....
già il fatto di parlarne e sensibilizzare la gente al problema è un grosso risultato.....
2006-07-07 19:23:54
·
answer #8
·
answered by jollyroger 5
·
0⤊
0⤋
perchè non ci regali un disco degli U2?????
2006-07-07 19:22:39
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ho visto hai ragione mi ha fatto i brividi io cerco di fare quello che posso e lo so che una lunga camminata inizia con un primo passo ma in questo caso mi sento molto sola un po meno ora che ti ho letto
2006-07-07 19:22:32
·
answer #10
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋