Carina la risposta di Anco Marzio. Rende bene l' idea.
In effetti, come spesso accade a chi ha troppo potere, non è particolarmente simpatica.
Certo non si può generalizzare, ma devo dire che il governo Bush, ha contribuito non poco a peggiorare il giudizio negativo sugli States.
In particolare il concetto di esportazione della democrazia ( con le bombe ) mi ricorda una sorta di dittatura molto molto sofisticata e subdola.
Gli USA si riempono la bocca di parole quali libertà e democrazia Ma dovremmo chiedere a una delle migliaia di Madri irachene che hanno perso i loro figli o i loro mariti se comprendono il " grande favore " che gli USA hanno fatto all' IRAQ.
Un solo uomo morto non vale tutto il petrolio della terra. Se BUSH perdesse una figlia in guerra lo comprenderebbe anche lui.
TROPPE GUERRE. BASTA.
Restano comunque un grande paese, evoluto sotto tantissimi aspetti.
2006-07-07 05:45:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
bè, che dire, o li odi, o li ami, io personalmente li amo.......è vero molte idee nn le approvo, la guerra, x esempio, ma noi cmq siamo un popolo viscido che gli andiamo dietro a cagnolino...credo cmq che sappiano essere anche un popolo riconoscente e disponibile, e sarebbe la meta che preferirei visitare, nn so xke fin da piccola il mio sogno era qll d andarci a vivere
2006-07-07 16:01:31
·
answer #2
·
answered by pisola 1
·
0⤊
0⤋
Grande America.... molti cercano di vedere solo le cose negative degli USA e i punti di forza dell'ITALIA.... ovvio che gli USA ne escano perdenti! Per me è tutta invidia
Eppure gli USA sono un posto dove poter esprimersi al meglio nel proprio campo. Chissà perchè infatti i "cervelli" cercano tutti di andare negli USA... e mica sono stupidi! Dove le idee e gli uomini valenti vanno avanti, a differenza dell'italietta dove devi conoscere un politico se vuoi avere un bel posticino (da fancazzista).
Ammiro la cultura del lavoro, la competizione nelle università, ma anche l'attaccamento alla bandiera e al presidnete nei momenti di difficoltà (mentre noi i taliani cerchiamo sempre qualche scappatoia, es di fare un voltafaccia, di cambiare alleato ecc...)
Forse possono sembrare un pò strani, ma ci simo mai chiesti se non lo siamo noi quelli strani? Con i nostri riti del calcio, della pizza, con la famiglia sacra, con la Chiesa che ci comanda, con i nostri politici che sono forse più ridicoli dei loro...
GOD BLESS THE USA
2006-07-07 15:00:51
·
answer #3
·
answered by Marco 5
·
0⤊
0⤋
capitalisti guerra fondai
2006-07-07 13:56:35
·
answer #4
·
answered by masdontstop 3
·
0⤊
0⤋
kweg..pardon,ma se paragoni il nostro comportamento a quello degli americani m offendo! tobias...a ny ci sono stata... adoro i club adoro le "cose" americane,gli americani invece per me sono quasi tutti da internare.ho visto stranezze all inverosimile persone che di giorno erano managr aziendali alle 6 del pom trasformarsi in rockettari. citta popolate per piu della meta da ex componenti di manicomi (lo giuro)!ti ammazzano per 10 usd, nel bronx se ci vai devi farlo con i mezzi blindati,ragazzini che gia dall eta di 7 anni prendono antidepressivi ( e nell ordinario per loro e non so perche).siete fuori di testa,scusa ma la vedo cosi. e in piu alle americanate senza capo ne coda,preferisco i nostri film che almeno se anche non sono capolavori,una morale c e sempre.
2006-07-07 12:35:12
·
answer #5
·
answered by hembra_la_gargola 5
·
0⤊
0⤋
secondo te cosa si può´pensare di una nazione che vuole "esportare la democrazia!!!" con le forze armate???Primo non sapevo che si potesse esportare si pagano tasse??? e secondo e se io non la voglio importare mi uccidono???
2006-07-07 12:31:17
·
answer #6
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
Io credo che gli italiani abbiano una buona impressione degli states perchè per quanto riguarda il comportamento, dal mio punto di vista, noi italiani siamo simili agli americani...Intendo il carattere, e cioè allegria, simpatia ecc.
2006-07-07 12:28:34
·
answer #7
·
answered by kweg2 2
·
0⤊
0⤋
vorrei venire a lavorare o studiare e perfino lavorare negli USA li venero
2006-07-07 12:28:14
·
answer #8
·
answered by NIKITA 3
·
0⤊
0⤋
io non ci sono mai stata, alcune mie amiche si. Bè il mito dell'America c'è e ci sarà sempre. Spero un giorno di vederla. Sai ancora si pensa all'America vista nei telefilm, ma ci stiamo rendendo conto che anche voi avete grossi problemi. Io sono un'italiana convinta e dell'America conosco solo quello che vedo in tv e nei film, quindi ben poco reale. Credo che un giorno ci verrò per rendermi conto magari a New York. Poi ti dirò meglio ciao
2006-07-07 12:24:23
·
answer #9
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
0⤋
finalmente ho trovato le poche parole che descrivono la grande amara realtà....
"un impresa commerciale armata"
grandissimo...
Yankee Go Home
2006-07-07 12:19:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋