ma quando mai?
agli uomini non frega nulla. è per noi donne che prima di una certa età è un argomento tabù
2006-07-06 20:55:10
·
answer #1
·
answered by pipieffe 3
·
0⤊
0⤋
io pernso che sia molto di più un tabù per le donne parlarne con gli uomini che il contrario, già solo il fatto di chiamarle "le mie cose" è indicativo, ma chiamatele col loro nome; mi viene in mente una storiella banale ma può essere indicativa per fare capire già da bambini cosa si insegna, la famigliola al mare ed il bambino di 10 anni che incita la zia a fare il bagno con lui e lei gli risponde: "non posso fare il bagno, ho le mie cose", e lui un pò disorientato "dalle alla mamma che te le tiene lei le tue cocose mentre fai il bagno".
anche nella tua domanda, la parola ciclo è solo sussurrata come se fosse una cosa di cui vergognarsi, forse se voi ne parlate più liberamente diventerà meno un tabù per gli uomini.
2006-07-07 04:09:33
·
answer #2
·
answered by albatros 4
·
0⤊
0⤋
Per me non è un tabù, non condivido chi dice che le mamme non spiegano niente e poi ci troviamo a 20 anni con delle fidanzate che devono spiegarci tutto. La curiosità è donna, va bene, però anche noi maschi abbiamo le nostre curiosità.
In ogni caso, non è imbarazzante per l'uomo parlare di queste cose e penso nemmeno per le donne, almeno per quelle che ne hanno parlato con me. E' un discorso come altri!
Scusate, il vostro uomo non ha mai parlato con voi di masturbazione?
2006-07-07 04:00:07
·
answer #3
·
answered by Marco 3
·
0⤊
0⤋
Ne conosco molti che erano assolutamente schifati da tutto l'argomento... Probabilmente molto poco informati... Fortuna che il mio ragazzo attuale non ha problemi, evito di fare l'amore i primi due giorni di ciclo ma solo per evitare di sporcare... Se sto male mi coccola e mi sta vicino...
Per kiara: io l'ho accompagnato alla visita dall'urologo, e lui mi ha accompagnato dal ginecologo ed è pure stato con me durante la visita...
2006-07-07 03:51:36
·
answer #4
·
answered by Sparkling Girl 4
·
0⤊
0⤋
Non è che ci aiutate molto ad essere partecipi...cmq credo che sia per il fatto che il ciclo mestruale sia particolarmente intimo per voi donne. Dal momento in cui inizia col menarca diventano per voi "le MIE cose" e tali restano.
2006-07-07 03:50:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
con noi possono condividere molto: da un successo lavorativo, ad una serata divertente con amici, possiamo condividere ricordi d'infanzia e scelte per la vita futura. ma, x fortuna, in loro compagnia non parliamo di tutto! sicuramente il fatto che con loro non condiviamo proprio tutte le "gioie" della nostra esistenza li imbarazza anche perchè non saprebbero cosa rispondere. mica loro ci parlano della loro visita per il controllo della prostata!
2006-07-07 03:47:21
·
answer #6
·
answered by kiara 2
·
0⤊
0⤋
perchè a differenza delle mamme intelligenti, ci sono ancora delle mamme che ai figli maschi non le spiegano queste cose perchè si vergognano. E 'sti poveri ragazzi si ritrovano a vent'anni con una fidanzata quasi moglie alla quale tocca spiegare tutto da capo. Hanno una tale confusione nella testa, con informazioni parziali o/e errate accumulate nel corso degli anni, molte delle quali sono leggende metropolitane, che bisogna davvero spiegare tutto da capo!
Donne, fidanzate, non ci indispettiamo!
In fondo per loro siamo 'velate di mistero' !!!
La nostra natura li affascina e li spaventa ..
2006-07-07 03:46:25
·
answer #7
·
answered by piui 4
·
0⤊
0⤋
ciao greta,
secondo me è perchè si imbarazzano o cose simili....
Mi ricordo ancora i miei primi fidanzati che mi guardavano allucinato quando dicevo " ehi ho le mie cose"....e loro " cioè scusa in che senso?"....
io credo sia fondamentalmente per ignoranza......
giusto per divagare: un fidanzato di una mia amica l'ha obbligata ad una doccia gelata per fargliele bloccare e potersi " dilettare".....
questo per dirti che roba circola ancora nel 2006....
ciauz
2006-07-07 03:46:15
·
answer #8
·
answered by Giada 5
·
0⤊
0⤋
Perchè pensiamo che le donne non ne vogliano parlare molto, e poi non vedo cosa ci sarebbe da dire a riguardo.
Poi le donne in quel periodo e nei giorni che lo precedono sono molto lunatiche.
2006-07-07 03:44:04
·
answer #9
·
answered by Codik 5
·
0⤊
0⤋