non ho nulla contro gay lesbiche bisex ecc ecc però:
un uomo non può sostituire una mamma
una donna non può sostituire un padre
quindi no.
vedo mille volte meglio l'adozione da parte dei singles (l'uomo o la donna che adotta si comporterà da padre se uomo, o da madre se donna, come se l'adottato fosse orfano di un genitore).
2006-07-06 09:15:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Giusto ! Dipende da come si verra` educati in questi contesti omosessuali. L'omosessualita` non e` una malattia e neppure un contagio.
2006-07-08 03:28:58
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
pensavo che il ruolo della mamma fosse solo femminile, pero da quando sono rimasto vedovo,ho fatto il ruolo di mamma,nonna,papa e nonno.e a detta della famiglia e della comunita ,anche molto bene.!meglio avere dei genitori gai che non genitori.
2006-07-07 02:30:03
·
answer #3
·
answered by buffon il salva guai 5
·
0⤊
0⤋
che ti devo dire è una domandona... direi no. non sono favorevole. no. come direi no alle adozioni ai single, ai vedovi etc. no.
2006-07-07 02:14:19
·
answer #4
·
answered by piui 4
·
0⤊
0⤋
e' una risposta difficile
nella situazione attuale e' bene parlarne e valutare pro e contro alle adozioni in genere da parte di una qualsiasi coppia che non abbia avuto figli . I bambini abbandonati dovrebbero poter scegliere da soli le persone che loro piacciono di piu' ........... chiediamolo a loro cosa ne pensano forse hanno le idee piu' chiare di noi adulti.
2006-07-07 01:33:05
·
answer #5
·
answered by maria g 6
·
0⤊
0⤋
pur avendo ancora qualche perplessità sull'adozione da parte di una coppia omosex, non posso non pensare che ciò di cui ha bisogno un bambino per crescere serenamente sia EQUILIBRIO; se la coppia è in grado di garantirglielo affidiamole il pargolo, a prescindere dalla composizione della coppia stessa.
ragazzi, su, non ditemi che le coppie uomo/donna sono sempre in grado di garantire ai propri figli un ambiente sereno in cui crescere solo perché sono "padre" e "madre"...
...e se ho ancora qualche perplessità sull'adozione da parte di una coppia omosex è perché penso alla grettezza della gente, non perché dubiti delle capacità di una persona omosex di essere genitore.
2006-07-07 00:52:04
·
answer #6
·
answered by santiago 2
·
0⤊
0⤋
Io non ho pregiudizi sui gay, ma come altri utenti hanno risposto, è al bambino che bisogna pensare.
Ergo, 2 persone che decidono
di vivere la loro sessualità, la loro vita, il loro sentimento come vogliono, devono essere maturi e responsabili, e fare delle scelte, per quanto dolorose.
Un bambino, ha il sacrosanto diritto di aver una mamma e un papà. I gay che hanno fisiologicamente questo impedimento, devono essere più umili, e maturi, nel comprendere che
non è giusto fare mancare ad un figlio, la sua identità famigliare, e creargli da subito una vita difficoltosa.
Scelta e consapevolezza di tutto quello che comporta, quella scelta, e cioè l'accettare il fatto incontestabile che un figlio non può
nascere da una coppia gay, e che non è giusto obbligarlo a vivere uan situzione di partenza disagiata e diversa. Accettare il proprio essere, significa anche vedere i propri limiti, riconsocerli comprenderli, e non egoisticamente mettere a rischio la vita psichica e futura, di un bambino.
2006-07-06 19:42:42
·
answer #7
·
answered by Aislingbrianna 4
·
0⤊
0⤋
Nel bene o nel male la formazione di una persona passa inevitabilmente dall'educazione dei genitori. Dentro la maggior parte di noi c'è l'insegnamento materno/femminile e paterno/maschile. I figli orfani di un genitore soffrono quasi sempre del genitore mancante. Sono d'accordo sul fatto che molti padri e molti madri non sono degni essere tali, ma è solo colpa di genitori incoscenti.
Questo è già un problema grave e di sofferenza per un bambino, così come il bambino orfano di un genitore o di entrambi. Perchè correre il rischio di avere bambini a cui manca un impronta paterna o materna solo perchè noi società del 2006 abbiamo deciso che un bambino abbia 2 padri o 2 madri?
Non penso che l'adozione per coppie omossessuali possa risolvere il problema dei bambini orfani, come non penso sia giusto aumentare i problemi dell'infanzia.
Penso sia un pò egoista voler essere omossessuali e genitori allo stesso tempo, colmare il proprio desiderio di paternità o maternità con un figlio? Ma che dire del desiderio dell'adottato di maternità E paternità?
Unica concessione che farei: affidamento dei cosidetti ragazzi difficili, ma almeno sopra i 12/13 anni.
2006-07-06 10:51:09
·
answer #8
·
answered by thai_it 2
·
0⤊
0⤋
sono contraria x le adozioni alle coppie omossesuali... x il resto si possono amare
2006-07-06 09:32:41
·
answer #9
·
answered by luna 2
·
0⤊
0⤋
l'omosessualità è sempre stata presente in ogni società, dove rispettata e dove repressa. ritengo legittimo il riconoscimento di coppia di fatto nel caso di unione tra persone dello stesso sesso e che sia riconosciuta civicamente. se è vero che l'amore non ha confini, probabilmente è un diritto legittimo da parte della coppia gay di avere dei figli adottivi (così come accade da per le coppie eterosessuali) da accudire, crescere ed amare. forse è solo un problema prettamente culturale ed è per questo che, personalmente, non riesco a vedere l'adozione gay come una cosa "naturale". sinceramente non saprei se potrebbe essere un fattore fuorviante nell'ambito dei gusti sessuali che, l'adottato, svilupperà poi nel corso della sua crescita.
2006-07-06 09:06:39
·
answer #10
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
0⤊
0⤋