Io non sono milanese, ma a volte vorrei esserlo. Non lo dico per gentilezza o per far bella figura ma.... SONO TROPPO SIMPATICI!!! E poi se vai in gita a Milano tutti ti sorridono, i vecchietti ti danno il buon giorno, e soprattutto i negozianti sono cordiali e pazienti. Per una come me che adora lo shopping non c'è città migliore di questa! Complimenti a tutti gli abitanti milanesi (soprattutto le commesse!!!)!!!
2006-07-06 03:44:33
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ma intendi gli abitanti di Milano o i veri Milanesi? Ma ce ne sono ancora? C.que sono persone simpatiche e aperte. A volte alcuni ostentano (spesso solo a parole) le proprie avventure e fortune (vedi Silvio B.). Non per altro vengono chiamati "BAUSCIA". A volte è molto divertente far finta di credere a quello che dicono, solo per vedere fino a che punto hanno intenzione di arrivare. Una volta ne ho incontrato uno in vacanza in Croazia che diceva di essersi sverginato con Moana Pozzi e altre migliaia di balle stratosferiche. Che risate! Per fortuna non sono tutti così. Io a Milano ci lavoro, ed è una città molto ospitale, dove c'è spazio per tutti. W i ciccianebbia!
2006-07-06 04:15:19
·
answer #2
·
answered by salseromuysabroso 5
·
1⤊
0⤋
Io sono di Roma e sono stata a Milano per la prima volta a Marzo. Ti dico la verità, ero partita un po' prevenuta per via di tutte le cose che si dicono sui milanesi (che sono snob, antipatici,freddi, ecc.). Poi invece ho incontrato delle persone gentilissime e disponibili. Secondo me dipende molto anche dal modo in cui ti poni verso di loro, se sei educato (e io lo sono stata) anche loro sono gentili con te.
L'unica cosa che mi hanno fatto notare dei miei amici che lavorano lì ma non sono milanesi, è che è molto difficile integrarsi a Milano da un punto di vista lavorativo per uno che viene dal Centro o dal Sud Italia.
2006-07-06 03:48:05
·
answer #3
·
answered by Lady 5
·
1⤊
0⤋
Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1hRDp
Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.
È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .
2016-12-17 02:13:56
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mio marito è un milanese, immigrato di seconda generazione.
Milano è un po' la mia seconda patria, perché mio marito ha preferito trasferirsi nella mia città, più tranquilla. E' sempre però piacevole tornarci, anche se è difficile trovare un vero milanese, che parli dialetto poi. Qualcuno lo sento, poi scopro che è un Brianzolo...
E' vero c'è anche qualche persona anziana che lo parla ed è molto cordiale.
Mi piace la prontezza della gente sugli autobus nel dare informazioni: l' ultima volta, a Lima, quando avevo pochi minuti per giungere in Centrale, mi hanno assicurata in quattro che era proprio lì che dovevo cambiare per la mètro.
2006-07-06 09:14:44
·
answer #5
·
answered by beatrice giugno 7
·
0⤊
0⤋
Io sono milanese e sto scappando da Milano!!!
I milanesi sono simpatici è vero.... ma è anche vero che sono un po' tutti omologati.
Mi spiego meglio: qui tutte le ragazze sono, più o meno, vestite allo stesso modo.
Tutte (o quasi) con una borsa di Gucci o Prada e, devo proprio dirlo, tutte bellissime ed eleganti!!!!
E gli uomini nei completi firmati con l'iPod (un must a Milano) nelle orecchie.
Però è vero che "se la tirano" un po'...... :-)
Purtroppo Milano non è più dei milanesi, ma è diventata una grande metropoli multietnica.
Milano va bene solo per lavorare e basta.
Io e mio marito stiamo cercando una casa fuori Milano dove poter riscoprire quel calore umano che qui non esiste più (io passo mesi senza incrociare la mia vicina di casa!!!)
2006-07-06 04:14:07
·
answer #6
·
answered by Serena G 1
·
0⤊
0⤋
io ho parecchi amici a milano e devo dire una cosa. Io che sono romana un pò di battibecchi li ho avuti soprattutto perchè il romano "spaccone" di natura cozza un pò con il milanese precisino che odia perdere tempo e guarda un pò troppo al lavoro. Però basta saperli prendere e anche loro in fondo sono simpatici e generosi. Sulla cordialità e l'efficenza non posso dir nulla, ed anche sul lavoro c'è sicuramente più possibilità e ,cosa importante, c'è meno corruzione nel senso che se vali davvero non ti lasciano scappare via. Prova a roma?????
2006-07-06 04:08:03
·
answer #7
·
answered by silviaan74 2
·
0⤊
0⤋
sono veneta ed ho vissuto 10 anni a Milano mi sono trovata benissimo e le persone sono gentile ed amichevoli e con grande senso umorismo molto inglese
2006-07-06 04:02:23
·
answer #8
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
toscani e lombardi non si prendono molto..noi siamo caciaroni allegri..voi un po'meno e ci trovate"rumorosi"..questa almeno la mia piccola esperienza
2006-07-06 03:52:18
·
answer #9
·
answered by Chja 2
·
0⤊
0⤋
sono dei gran lavoratori e quasi tutti simpatici e disponibili a darti informazioni quando ai bisogno
2006-07-06 03:40:17
·
answer #10
·
answered by bubustil 3
·
0⤊
0⤋