Chiedi al Consolato o all'Ambasciata italiana in America. Sicuramente ti danno tutte le indicazioni come preparare vari certificati attestanti le vaccinazioni richieste. Altrimenti il povero cagnolino potrebbe rischiare la quarantena all'aeroporto di entrata. Una cosa che tu non chiedi, dopo aver in mano i documenti, e` come lo trasporterai in Italia. So che esistono compagnie aeree che permettono 1 cagnolino solo assieme al passeggero, purche`tenuto in braccio in una gabbia. Il tuo cagnolino sara` abbastanza piccolo? Altrimenti finisce in fondo con i pacchi ...da mangiare e da bere non gli mancheranno, ma se e` possibile tenerlo in braccio, ti suggerirei questo sacrificio. Credo che il cagnolino soffra molto lontano dal suo amato padroncino. Ti ricordo che il cagnolino dovrebbe pagare il biglietto aereo a peso: tot kg e tot dollari. Dal Giappone la mia gatta ha pagato per 5 kg la spesa di 25.000 yen. Pero` questo fu 20 anni fa. La compagnia aerea credo fosse o "Thai Airways" o "Singapore Airline".
Prova anche a cercare in internet: "importazione animali" sul sito di Yahoo.it Ciao e tanti saluti anche al...tuo tesoro !
2006-07-05 18:18:03
·
answer #1
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋
La cosa più importante è la vaccinazione antirabbica e soprattutto un certificato che ne attesti l'efficacia (deve essere fatto un esame sul sangue per vedere se c'è stata una sufficiente produzione di anticorpi dopo la vaccinazione), tutto questo richiede un po' di tempo, per cui è importante che tu programmi le cose in anticipo e non all'ultimo momento. Comunque è fondamentale che tu consulti l'ambasciata italiana (o un consolato) negli Usa per sapere tutti i requisiti nel dettaglio e non avere quindi problemi al rientro (se non sei a posto non fanno entrare il cane).
2006-07-06 12:08:28
·
answer #2
·
answered by Vittorio 4
·
0⤊
0⤋
Vai dal tuo veterinario, normalmente sa esattamente cosa deve fare.
Ho riportato la mia gatta dalla costa Est 4 anni fa, senza nessun problema: ci sono volute tutte le vaccinazioni in regola, e un certificato di buona salute rilasciato al piu' tardi un mese prima del rientro in Italia.
Se il cagnolino é piccino, puo' viaggiare con te sotto il tuo sedile: si trovano in commercio borse apposite (sembrano borse da ginnastica, e sono molto piu' comode da portare che le classiche "casse" rigide), e per il cagnolino é molto piu' sicuro e gradevole: non ti lascia, non c'é rischio di assolazioni al momento di cambi di aerei... per di piu' ti costa molto meno. Pero', chiedi al veterinario di prescriverti un calmante o un sonnifero in dose adatta al cagnolino (non per te ;) ), cosi' si fa il viaggio sereno e tranquillo.
2006-07-06 02:57:30
·
answer #3
·
answered by OneLilithHidesAnother 4
·
0⤊
0⤋