Credere che si fa il programmi TV con la famiglia felice come marketing per vendere un paese, è come credere ai luoghi comuni sull’europei, oppure che tutti gli uomini europei solo pensano al sesso –come si vede nei vostri film!!
Penso che questa e un'idea molto ottusa e vaga degli Stati Uniti. Negli Stati Uniti ci sono delle persone molto normali e dire che ogni paese ha il governante che merita è certo, pero potrebbe essere anche quel governante che sa vendere una immagine falsa al suo popolo per essere eletto,
Stati Uniti e un paese fatto di gente che hanno sicuramente due cose in comune: Sono di diverse origine provengono da tutto il mondo e lavorano, MOLTO.
Sviluppo, ricerche di soluzioni, aiuto ad altri paesi.... o cosa? anche questo lo fanno per marketing? per me va bene questo marketing.
Sicuramente Bush e il peggiore sbaglio del popolo americano, il suo volere smisurato di più potere, ha danneggiato molto l'immagine degli americani, pero al popolo nord americano qualche merito dobbiamo dargli. Non possiamo essere cosi ciechi da non voler vedere, che tra quelli più da 300'000.000 di abitanti c’e gente in tutto il senso della parola.
Sono da 10 anni negli Stati Uniti, e vorrei che tante cose si facessero della stessa forma nel mio paese, che fossero cosi pratici e anche umani e interessati per gli altri. Gente razzista sono dappertutto e gente cattiva, governanti sbagliati gli abbiamo avuto o gli abbiamo qualche volta.
È un società molto giovane, ma molto progressista, l’autorità è efficiente, sicuramente ci sono dei cattivi (OVUNQUE!) Pero certamente, qua in US e più facile farci ascoltare dalle autorità non avendo importanza la tua provenienza.
Per giudicarli dobbiamo comunque conoscerli veramente. Senza pregiudizi.
Ci sono altre paese dove si fanno cose in contro dei diritti umani: China, North Corea, Venezuela, Cuba (per qualche ragione ogni giorno arrivano alle coste di Miami barche piene di Cubani che scappano del suo paese) .... , pero a questi paesi non gli giudichiamo della stessa maniera, se sei potenza sicuramente qualcosa di cattivo hai fatto: allora!. Non è possibile che nel tuo paese abbia tutta questa potenza e ricchezza, abbia sviluppo, gente che fa il suoi sonni realtà -con molto lavoro, pero riconosciuto- se non sei cattivo?
Cosa deve avere un paese per essere voluto per tutti, e allo stesso tempo non perdere la sua sicurezza, ricchezza e forza?
Dovresti conoscere il mondo più, viaggiando - pero non solo fare un giro o in vacanza, Invece interessarti più della gente, ascoltare e capire, senza pregiudicare. Le idee devono essere proprie non presse da un show dalla tv che è fatto per intrattenere; o un notiziario che solo ti da un punto di vista senza un fondo. Per capire le culture, devi proprio imparare a ascoltare, vedere e sentire veramente. Stati Uniti e un paese bello. Come sicuramente e l'Italia, Svizzera –non so da dove siete- non ha antica e ricca cultura degli paese europei e comunque è arrivato a essere l'invidia di tutti.
2006-07-05 09:58:27
·
answer #1
·
answered by el_che 1
·
3⤊
1⤋
Una domanda più o meno simile è già stata fatta, e rispondo a questa con poche differenze rispetto alla risposta già data.
L'America è un grande Paese che gode grande fama di libertà e di virtù democratiche.
Credo però che le allegre famigliole americane, con il papà sempre pronto alla battuta spiritosa, la mogliettina sempre sculettante, i figlioli tutti assennati e giudiziosi, la linda casetta a due piani, con il verde praticello e la macchinona nel garage siano, nella realtà, molto meno frequenti di quanto vorrebbero farci credere i films americani, molti dei quali mi sanno tanto di propaganda nazionalista.
Del resto, sappiamo bene che con i films e con la propaganda, l'America è riuscita a mistificare il tremendo genocidio degli Indiani Pellerossa, trasformandolo nella "Eroica Epopea" del Far West.
La dura e violenta Storia Americana - nella quale ben pochi Presidenti, da Lincoln a Kennedy, hanno terminato i propri giorni nel proprio letto - non poteva produrre altro che un popolo duro e violento, dal razzismo sempre latente, dal sinistro amore per le armi e per la pena di morte.
Non condanno questo popolo, ma non concordo con chi lo assolve, ed attribuisce l'aggressività americana solo ai governi: sono del parere che nulla è più vero del detto che ogni popolo ha i governanti che merita!
L'America è il Paese che vanta la più forte economia del mondo, questo è vero, ma è anche vero che questa prosperità deriva dal feroce sfruttamento degli schiavi nei secoli passati, e dalla colonizzazione economica e politica di buona parte del mondo di oggi.
Ed a chi dice che è così perchè gli americani sono i più forti, rispondo che la legge del più forte è valida solo nella giungla: preferirei che nel mondo Umano di oggi governassero la ragione ed il rispetto del prossimo, piuttosto che i carri armati, le bombe di ottocento tonnellate ed i proiettili all'uranio impoverito.
Il tutto, con l'obiettivo di imporre la propria influenza su mercati strategici - petrolio oggi, acqua domani - e di espandere i propri mercati, la propria economia ed il proprio modello di vita, propositi molto meno nobili della sbandierata esportazione della Democrazia.
E per non infierire, evito di parlare degli esempi di democrazia di Abu Graeb, di Guantanamo, delle "prigioni volanti" ecc..
E' odio, tutto questo?
Penso proprio di no: non sono religioso, quindi non sono capace di odiare nessuno: vorrei solo che gli Americani se ne stessero a casa loro, intervenendo solo quando richiesto dalle organizzazioni internazionali, in accordo con le altre Nazioni, ed allo stesso livello di queste.
2006-07-05 05:07:16
·
answer #2
·
answered by Robert Saw 4
·
0⤊
0⤋
perchè c'è tanta gente ignorante...voglio solo dire che è grazie a loro se qui in Italia non parliamo un qualche dialetto tedesco, e che sarebbe bene prima conoscere e poi giudicare. certo il governo americano può aver fatto degli errori, ma non sbagliano mica solo loro!!come mai uno non cerca di capire la verità, di conoscere la gente che vive in U.S.A. e POI eventualmente giudicare, piuttosto di basarsi solo su pregiudizi??dai, cresciamo un pò...
2006-07-05 01:40:55
·
answer #3
·
answered by nena 2
·
0⤊
0⤋
Non è vero...io amo gli Stati Uniti e vorrei tanto comprarmi un appartamento sulla Fifth Avenue a New York...è sempre stato il mio sogno!!
2006-07-05 01:17:46
·
answer #4
·
answered by Strawberry Cheesecake 3
·
0⤊
0⤋
la storia lo dice..hanno sempre prevaricato..e allora negli animi di alcune persone..c'è un odio e invidia nei loro confronti.
2006-07-05 00:25:08
·
answer #5
·
answered by D.Paris 2
·
0⤊
0⤋
Una ragione per odiare un'intera nazione, o meglio ancora un intero popolo, senza peraltro nemmeno conoscerlo se non molto sommariamente secondo me semplicemente non esiste.
Anche per questo non mi spiego l'animosità (odio è esagerato) di molti nei confronti della gente araba, cinese, palestinese, cubana, coreana... e anche statunitense e israeliana, certamente.
Buona giornata...
2006-07-05 00:02:16
·
answer #6
·
answered by badus 3
·
0⤊
0⤋
personalmente io nn odio tutti gli statunitensi,ho un sacco di amici che trovo fantastici...
il problema è il governo americano(nn sto parlando solo di bush),da sempre gli stati uniti causano guerre per il loro tornaconto,per nn parlare di cosa ha fatto la cia...
la cosa spaventosa è che il 50%degli statunitensi è d'accordo con la politica del proprio paese o nn capisce un kazzo di quello che fa il suo governo!!!
come kazzo hanno fatto a votare ancora bush???me lo spieghi????
2006-07-04 23:40:43
·
answer #7
·
answered by muk 2
·
0⤊
0⤋
non è odiare un intera nazione, ma dissociarsi dalle scelte di coloro che la rappresentano nel mondo. Oltre al fatto che potrebbero esser un po' più attenti al consumismo ...piuttosto che andar in cerca di petrolio per mantener l'altissimo tenore di vita di ...pochi ricchi americani!
...è l'ipocrisia di far vedere un america che non è, o è solo in parte!
Poi vai lì e vedi i ghetti e la povertà e pensi: Ma è questo il buon esempio?
2006-07-04 23:38:54
·
answer #8
·
answered by mik free 5
·
0⤊
0⤋
xke guardano troppa televisione
2006-07-04 23:32:48
·
answer #9
·
answered by Angelvivy 5
·
0⤊
0⤋
il problema sta ke loro si sentono superiori...PADRONI DEL MONDO.... le loro decisioni le prendono x il bene del pianeta (secondo loro)....
2006-07-04 23:27:20
·
answer #10
·
answered by raffo1984s 2
·
0⤊
0⤋