English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono imbarazzato e non so più che pensare: mia madre è arrivata a casa col brillantino sul lato sinistro del naso, e si è proprio fatta fare il buchetto, in una profumeria.
Quando l'ho vista mi è sembrato strano (lei veste molto classico, ha 54 anni ed è abbastanza "tradizionalista") ma credevo che fosse solo un brillantino appiccicato, non che avesse fatto il buco, dato che ricordo perfettamente che per anni ed anni mia madre ha detto che si doveva decidere a farsi bucare i lobi per gli orecchini ma poi non l'ha mai fatto (e io che avevo sempre pensato che avesse paura!).
Aggiungo che mia madre esce da un periodo difficile per il divorzio da mio padre e per un po' di tempo ha sofferto questa situazione familiare e si è un po' trascurata.
Non so come interpretare questa novità che mi imbarazza: l'orecchino al naso è strano su una donna ultracinquantenne ma è anche vero che è giusto tornare a prendersi cura di sè, ma questa non mi pare una cosa da lei, sono preoccupato.
Cosa ne pensate?

2006-07-04 04:24:26 · 33 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

33 risposte

Non devi essere imbarazzato, anzi io al tuo posto le farei i complimenti alla mamma, devi essere contento e fiero di lei perchè sta cominciando a reagire.
Un divorzio in un'età così critica non è una cosa facile da superare ed è bello vedere una donna che non solo inizia a reagire ed a volersi bene, ma lo fa in una maniera così moderna e giovanile!!!
Anche io vesto classico e porto il brillantino al naso, mi piace tantissimo, illumina il volto ed è una cosa molto fine che si vede e non si vede. Certo, io ho 28 anni ma sinceramente non lo vedo affatto male anche su una bella signora classica over-50!
Sinceramente se mia madre decidesse di metterselo anche lei ne sarei solo felice, le starebbe bene... ma purtroppo non ha una mentalità abbastanza aperta e moderna per prendere una decisione del genere (quando l'ho messo io lei mi aveva criticata, poi adesso che si è abituata a vedermelo dice che mi sta persino bene, ma lei non se lo farebbe mai).
Stai vicino a tua mamma, falle sentire il tuo consenso, dille che la vedi bella: sono cose che fanno sempre piacere ad una donna, le danno quell'autostima che forse alla mamma era un po' mancata, poi secondo me i complimenti fanno ancora più piacere se vengono dal figlio.
E magari ora che ha preso coraggio facendosi forare il naso potrebbe decidere di farsi finalmente anche le orecchie, visto che lo desiderava da tanto tempo: perchè non glielo suggerisci tu stesso?
Un bacio a tutti e due e in bocca al lupo per tutto!

2006-07-04 04:42:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 1

Ha fatto bene!Se le piaceva..certo..stai attento se ti dovesse lanciare altri segnali, visto che è uscita da una situazione non facile!

2006-07-07 00:03:22 · answer #2 · answered by ninfea1984 3 · 1 0

Non preoccuparti,tua madre non è uscita di senno,ha solo fatto un piccolo gesto di ribellione di cui aveva tanto bisogno.
Ricordo che andavo in giro con un diavoletto tatuato (lavabile) su una spalla quando mio marito l'aveva fatta davvero troppo grossa ed io mi sentivo tanto male.Poi le cose si sono aggiustate e il diavoletto è sparito.
Tua madre ha fondato tutta la sua vita come moglie e madre ed è normale che ora si senta un pò sbalestrata. Sii affettuoso con lei e fai il piccolo sforzo di farle un complimento sul suo aspetto fisico, perchè si sta sicuramente colpevolizzando per la fine del suo matrimonio.

2006-07-05 22:29:35 · answer #3 · answered by Coccoedrilli 5 · 1 0

se le piaceva da parecchio tempo e era insicura di farsi il buco al naso ke problema c'è ???mia madre si è fatta il tatuaggio a 42 anni!!!

2006-07-05 08:31:48 · answer #4 · answered by ...*Ary*... 3 · 1 0

allora io direi che non e un problema ma credo che lei adesso vuol fare tutte le cose che forse un tempo non poteva e come una vendetta verso il tempo vuol cercare di diventare più giovane credo che abbia bisogno che tu li stia vicino in questi momenti

2006-07-04 20:39:13 · answer #5 · answered by kejsi 4 · 1 0

io penso che nn devi farle sentire il tuo imbarazzo anke xchè puo essere 1 modo x sentirsi ancora giovane lascialeavivere questo momento particolare in tutta liberta anke xchè credo che le persone nn si giudicano in base ai buchi o meno ma x quello che hanno saputo dare nell'arco della propria vita

2006-07-04 05:26:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

troppo wappa complimenti!

2006-07-04 05:19:41 · answer #7 · answered by мιѕѕ gєитιℓє 6 · 1 0

Io credo che un pò di "rinnavamento", specialmente dopo un periodo difficile, ci voglia, per farci tornare un pò di fuducia in noi stessi.
E poi oggi una donna a 54 anni non è ancora anziana.
Ti dirò...secondo me tua madre è una grande, perchè molte donne in situazioni analoghe tendono a lasciarsi andare fino a deprimersi e chiudersi in se stesse, lei invece sta reagendo, segno del fatto che si vuole bene.
E una donna che si vuole bene ha una maggiore capacità di voler bene ai figli e a chiunque altro.

2006-07-04 04:40:23 · answer #8 · answered by Pachessa 3 · 1 0

Falle sapere che questo suo gesto ti preoccupa....sicuramente lei saprà come rassicurarti. Non credi che questo dimostri come tua madre voglia crederci di nuovo?.... E' davvero un tenero gesto.

2006-07-04 04:34:23 · answer #9 · answered by dany 2 · 1 0

wow!
vorrei avere io una madre cm la tua
xro a dirl la verita x una donna della sua eta nn va tanto bn ke ne penserano gli altri il suo tempo di farsi il buco al naso è passato

2006-07-04 04:32:40 · answer #10 · answered by Angelvivy 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers