E' giusto che una mamma riempia di regali un bambino di sette anni ogni volta che questo porta a casa un buon voto da scuola o se ubbidisce o se mangia o se non fa storie al momento del bagnetto.... non è assurdo?!
I miei genitori mi hanno insegnato che la scuola era il mio lavoro, ed era quello il regalo che potevano farmi... comportarsi bene era un dovere... come può crescere un bambino che viene "comprato" così da una mamma poco presente e poco attenta alle cose che veramernte contano per i figli?!
2006-07-04
01:36:32
·
9 risposte
·
inviata da
Topoletta79
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
Anch'io come Obi Wan Kenobi ho un figlio... di cinque anni e mezzo. Sono una ragazza madre e francamente ho sempre cercato di non viziare mio figlio. Ho fatto tanta fatica a crescerlo... ho cercato di educarlo nello stesso modo in cui mia madre ha educato me e mio fratello, talvolta con una estrema rigidità. Mio figlio è dolcissimo, educato e sempre gioviale con tutti. E' abituato a lavarsi e vestirsi da solo ( sotto la mia "sorveglianza" ), si apparecchia per la colazione e risparecchia e pulisce il lavandino dopo che si è lavato i denti. Non gli ho mai comperato un giocattolo se non per le giuste ricorrenze. Ma le mie amiche non fanno così e mio figlio comincia a notare le differenze tra lui e i suoi amichetti. Ci vorrebbe la via di mezzo?! Ma qual'è questa via di mezzo?! E' giusto anche che i figli capiscano il valore dei soldi... e poi quei bambini che hanno tutto non apprezzano più niente.. ma sto sbagliando?!
2006-07-05
00:28:57 ·
update #1