Credo nella scienza...per quanto riguarda la creazione della terra...l'esistenza di Dio non si può provare...lo possiamo provare solo noi stessi...credere in Dio aiuta l'uomo ad andare avanti in un mondo difficile...Dio è speranza...non salvezza...spesso credere può aiutarci...aiuta l'uomo interiormente...cos' altro ci può aiutare?
2006-07-04 00:17:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
Chi non ce l'ha ...se ne crea una propria di riflesso.
Se non credi in niente ... credi in quello che fai e pensi al momento o credi in te stesso.
Servirebbe a dar risposte all'ignoto ... ma c'è sempre chi vive lo stesso benissimo senza necessariamente cercar risposte che giudica a priori inutili ed insignificanti.
2006-07-15 22:43:37
·
answer #2
·
answered by mik free 5
·
0⤊
0⤋
credente e non la religione serve a tutti anche se certe religioni dovrebbero essere abolite per la loro malvagita' .
2006-07-04 07:55:12
·
answer #3
·
answered by scassaminchya 2
·
0⤊
0⤋
Non so se hai letto altre mie risposte in qesta sede, ma ti posso dire che non vedere e non ascoltare e da sciocchi non vedere i segni scritti dove 11 settembre01, il terremoto Marche Umbria e la caduta dei massi di ghiaccio fa parte di certe visioni, come quello che scandisce le sette coppe oppure in un tempo preciso dove si parla di G7 o G10 si vede un rotolo che vola o un libro amaro io personalmente credo non in dio astratto ma in Jehova il signore di Abramo, di Isacco, di Mosè è lui che dette un comandamento importantissimo al suo servo Mosè incollo qui sotto ;
14E Dio disse a Mosè:
- Io sarò sempre quello che sono! Poi soggiunse:
- Così dovrai rispondere agli Israeliti: Il Dio che si chiama "Io-Sono", mi ha mandato da voi.
15Infine Dio ordinò a Mosè:
- Tu dovrai dire agli Israeliti: il Signore, Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe mi ha mandato da voi. Questo è il mio nome per sempre e in questo modo voglio essere ricordato dalle generazioni future.
Oppure vedi in questo collegamento o nella tua Bibbia Esodo 3,14-15
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Esodo&Capitolo=3
Una chiesa che non rispetta ordini di Dio non è una chiesa del vero dio ma del falso dio che comanda la terra vedi Giovanni 14,30 chi oggi è il vero e unico dio
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Giovanni&Capitolo=14
dove Gesu mio fratello e testimone disse ;
30 Non parlerò più a lungo con voi, perché viene Satana, il dominatore di questo mondo. Egli non ha potere su di me
Se una religione non applica la parola del Padre Santissimo , allora quella religione non è divina
2006-07-04 03:08:48
·
answer #4
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
Non si può credere in Dio senza credere nella Chiesa, fondata dallo stesso Dio...gli errori della Chiesa sono errori dovuti alla imperfezione umana che vanno scemando col tempo, come giustamente sostiene MOA...Non ha senso crearsi una religione propria, laddove per 2000 anni tanti grandi uomini hanno studiato per arrivare a determinate conclusioni...e noi vorremmo arrivarci nel breve tempo della nostra vita? Bisogna fidarsi di chi ha come unico scopo quello di guidarci verso il nostro bene, verso il bene dell'umanità...Giovanni Paolo II è stato un grande in questo, e credo che Benedetto stia proseguendo sulla sua scia...
2006-07-04 01:50:12
·
answer #5
·
answered by Daneel Olivaw 3
·
0⤊
0⤋
sicuramente l'uomo ha bisogno di credere nei momenti di bisogno soprattutto che ci sia qualcuno non ben definito che lo possa aiutare se sbaglia. Io personalmente da 2 anni non credo più totalmente in Dio perché credo più alla materialità. Mi piace credere a ciò che vedo e non a una persona che non ho mai visto e non so se esiste. Il mio discorso vuole non essere blasfemo sia chiaro.
2006-07-04 00:37:29
·
answer #6
·
answered by ULTRAS TV 4
·
0⤊
0⤋
secondo me la religione serve alle persone insicure che hanno bisogno di sapere che ci sarà un'altra vita nell'aldilà, che se no si sento inutili.
io non sono credente e la chiesa proprio non la sopporto. non vedo perchè dovrebbe esistere un dio solo perchè non sappiamo spiegarci perchè succedono certe cose o come è nato l'universo.
Quando l'uomo non sa spiegarsi qualcosa automaticamente la attribuisce a dio.
ciò non toglie che comunque rispetto chi crede in qualunque dio o religione
2006-07-04 00:30:37
·
answer #7
·
answered by Junk 2
·
0⤊
0⤋
io sono credente anche se non sono molto praticante...credo che un Dio ci sia sicuramente ma che non è certo quello che ci viene descritto. Probabilmente non è stato Lui a creare con le sue mani l'uomo, ma ha creato le cose in modo che da sole possano "evolversi e crearsi". Certo spesso è difficile pensare che le cose che succedono possano essere permesse da Dio, ma credo anche che Lui lasci a noi la decisione e la possibilità di fare o non fare perchè se intervenisse sempre non saremmo liberi, ma schiavi.ciao
2006-07-04 00:22:58
·
answer #8
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋
Io credo solamente in Dio.
La religione secondo me serve a dare un punto di riferimento alle persone. Serve agli uomini, da speranza e vita.
2006-07-04 00:20:16
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sia in Dio che nella chiesa. Certo, la chiesa ha fatto tanti errori ma andando avanti col tempo ne fa sempre meno.
Bih chi camurria chistu... Jehova, come lo chiami tu è Jahvé, Dio. Perché non lo chiami Dio? O se proprio vuoi, Eloìm? Perché propio Jehova?
2006-07-04 00:18:07
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io sn credente ma ritengo ke la creazione del mondo sia un fatto scientifico e ke un eventuale Dio sia venuto dp...anke se a volte ho i miei dubbi ke ne possa esistere uno...xò tt i miracoli ke sn accaduti nn possono essere un caso giusto???
2006-07-03 23:52:06
·
answer #11
·
answered by ...*Ary*... 3
·
0⤊
0⤋