English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

rispondetemi numerosi..

2006-07-03 05:33:13 · 8 risposte · inviata da pamela 2 in Bellezza e stile Moda e accessori

8 risposte

Se ti piace fallo tranquillamente, è sicuramente molto carino e femminile, specialmente se hai un bel ventre e un ombelico adatto ad ospitarlo (è problematco per chi ha un'ernia ombelicale che "sporge" in fuori).
Personalmente non ho il piercing all'ombelico ma ho parecchie amiche che lo hanno fatto e mi sto anch'io documentando perchè (appena troverò il coraggio) vorrei farmi bucare i capezzoli per inserirvi l'anellino.
Mi raccomando rivolgiti solo ed esclusivamente ad uno studio di body-piercing serio, preferibilmente dove si è già rivolta qualche tua amica e sai per certo che si è trovata bene e le persone che lavorano lì, oltre ad avere esperienza e preparazione, sanno metterti a tuo agio. Difficilmente uno studio serio con tutte le garanzie igieniche (locale sterile, solo aghi monouso che devono essere "spacchettati" davanti a te, operatore che indossa guanti chirurgici, gioielli sterilizzati preventivamente in autoclave) ti farà un prezzo inferiore ai 50 euro, ma è una cosa che fai una volta nella vita e ne va della tua salute e anche della tua estetica (è brutto se poi non viene perfettamente dritto), quindi non cercare di risparmiare e vai a fartelo fare solo quando sai che puoi permetterti il meglio.
Ci sono in giro anche orefici disposti a forare gli ombelichi con le pistole per i lobi: costa certamente molto meno, ma è una cosa da veri e propri macellai, la pistola e i pre-orecchini non sono stati studiati per quello scopo!!!
I piercing devono essere sempre realizzati manualmente, con ago canula e un'apposita pinza che tende il tessuto da forare e ferma il sangue al momento del foro. Non si deve praticare alcuna forma di anestesia perchè l'anestetico rischia di irrigidire la parte da forare e il foro, una volta passato l'effetto, potrebbe risultare storto: mi raccomando, non applicare EMLA o similari prima di farti forare per sentire meno dolore!!! Anche qui, dato che è una cosa che fai una volta nella vita, meglio tenere duro e stringere i denti un attimo ma avere un risultato davvero soddisfacente: se ci tieni davvero sopporterai il dolore necessario.
Per quello che mi hanno detto le mie amiche che l'hanno fatto all'ombelico il dolore è comunque sopportabilissimo, certo non aspettarti una cosa quasi del tutto indolore come un foro ai lobi: quello lo sopporta senza problemi anche una bimba, mentre il piercing all'ombelico non è una cosa altrettanto banale, come puoi ben immaginare anche tu, ma non fa malissimo.
Se ti deciderai ti raccomando di seguire accuratamente tutte le istruzioni che ti verranno date per la cura. I primi tempi saranno critici (dovrai fare attenzione anche al tipo di pantaloni che indosserai, per non stressare la parte), ma tieni conto che l'ombelico è in assoluto una delle parti più delicate a guarire e che richiede le maggiori attenzioni. Prima di ottenere una guarigione completa possono passare anche 6 mesi, mettilo in preventivo.
Alcuni tra i rimedi spesso consigliati per la cura dei piercing sono gli impacchi di acqua e sale o una soluzione salina/fisiologica delicata; prodotti antibatterici come la Saugella, il Gentalyn (non Beta!); lenitivi come il Tea Tree Oil, ma MAI l'acqua ossigenata perchè è troppo aggressiva! In ogni caso segui scrupolosamente i consigli del piercer e nel malaugurato caso i cui insorgessero piccoli problemi non esitare a chiedergli consiglio, non fare mai di testa tua o chiedendo in giro pareri a persone non qualificate!
Infine tieni conto che il foro all'ombelico è fatto con un ago abbastanza spesso, così come il gioiello che ti applicheranno: quando sarà guarito, togliendo il gioiello il foro sarà sempre abbastanza evidente, quindi pensaci bene se sei proprio convinta.
In bocca al lupo!

2006-07-03 07:52:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 16 2

Ciao, io l'ho fatto a Rimini, da una ragazza molto professionale. Ho pagato un po' più di 50€, ho sentito solo bruciore per qualche momento, ero distesa e non ho visto (ho preferito non guardare!) come funziona ma il tutto è durato poco. Subito dopo ho comprato una lozione (betadine) e per 15 giorni ho disinfettato la parte tre volte al giorno. Poi ho disinfettato una volta al giorno e adesso (è passato quasi un anno) una volta a settimana lo disinfetto per evitare problemi. Certo i primi tempi, la prima settimana x intenderci, è un po' fastidioso ma poi passa. Ogni tanto ancora adesso pizzica e allora disinfetto e passa subito tutto. Era una cosa che volevo fare da anni, ma se tornassi indietro forse non lo rifarei. é bello da vedere si ma... ne vale veramente la pena??? Se non sei convinta al 100% non farlo...e soprattutto scegli con cura il posto dove effettuarlo, con queste cose non si scherza. Ciao!

2006-07-03 06:13:34 · answer #2 · answered by Giusy L 3 · 7 1

cio, lo avevo pagato 100.000 lire.. l'ho fatto oramai sei anni fa.
Un po' di male lo fa certo, ti forano con un ago canula la pelle della pancia che non è proprio sottile, pero' è sopportabilissimo!
lo devi curare con il Gentalin pomata, disinfettarlo e tenerlo sempre pulito.. senza accumuli di crema vecchia.. non serve tenerlo coperto, almeno io non l'ho mai tenuto coperto. Mi raccomando curalo molto, è l'unico modo per farlo guarire bene ed in fretta. ciao--

2006-07-03 20:28:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Leggi qui -> http://tatuaggipiercing.it/piercing-ombelico.html

2014-07-07 02:17:46 · answer #4 · answered by teri 2 · 0 0

cara martipiccina...indicativamente la spesa è sui 30euro.
se sopporti un po di dolore non avrai problemi e se ti rivolgerai direttamente a qualche buon tattoo-piercing studio della tua città sarà ancora meglio. essenziale è che il prodotto venga sterilizzato prima di forare la pelle. mi raccomando...ciao

2006-07-04 03:31:46 · answer #5 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 1 1

all'ombelico non lo so, io l'ho fatto sulla lingua e per dirti la verità il tipo che me l'ha fatto era talmente esperto che non ho sentito niente di dolore e ho pagato 75!

2006-07-03 11:41:33 · answer #6 · answered by Paulina 4 · 1 4

non farloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
te lo dico xkè io lo fatto e poi a fatto un infezione pazzesca al massimo ti consiglio un buco al naso o tanti sulle orecchie fa meno male e rischi di meno lìinfezione e x di + costa di meno!!!!!
te lo consiglio xkè in questa materia sn un esperta

2006-07-03 06:06:18 · answer #7 · answered by ragazza_punk9393 2 · 1 27

ma che schifo non lo fare dio santo! e ce devi pure spende li soldi!

2006-07-03 06:02:14 · answer #8 · answered by porco_dionisio 1 · 1 29

fedest.com, questions and answers