English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-07-02 23:00:27 · 6 risposte · inviata da Alberto D 5 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

Fermi tutti!
la mia era una domanda serissima e non ho certo inetenzione di offendere nessuno.
X prima cosa chiedo scusa a Nura S, non ho trovato il tuo contatto o lo facevo in privato, la mia è una domanda x capire e non x prendere in giro nessuno, sono ignorante in materia e certe frasi della serie Hanno i baffi sono offensive e stupide!

Ora seriamente, se c'è qualcuno che sa spiegarmi la cosa seriamente bene, se no evitate di rispondere con cretinate!.

2006-07-03 04:05:28 · update #1

altra aggiunta..

La mia domanda è volta a comprendere e cercare di accettare certe differenze e questa curiosità nasce dal fatto che siamo quasi tutti pronti a condannare o a dire le cose che non sappiamo, credo che questo portale serve pure a questo. Se questa domanda è offensiva x qualcuno scrivetemi e la cancello.

2006-07-03 04:14:53 · update #2

6 risposte

ma per piacere fatele finita! ma se non sapete niente del Islam
(perché hanno i baffi) ma che esta domando!! non e varo

2006-07-03 01:41:37 · answer #1 · answered by norah 2 · 2 0

Non mi piacerebbe rispondere con un'altra domanda, ma anche le cristiane dovevano portare il velo...in chiesa. Nei Paesi musulmani la moschea, la religione fa parte anche della vita sociale in un contesto molto ampio di regole codificate. Ci sono ancora tante altre cose codificate nella Sharia (si scrive cosi`?). So che un mio conoscente musulmano non ha mai obbligato sua moglie straniera a portare il velo, mentre noto che le indigene portano il velo anche all'estero, quindi credo che ormai sia anche per loro libera scelta. Vero e` che altrove, se non porti il velo, diventa un problema sociale, un po` come fu da noi nel medioevo e la religione cattolica. Un consiglio: nella domanda io toglierei "devono" e approfondirei di piu`il simbolismo del velo. Purtroppo io stesso ne sono alquanto ignorante in merito e concordo che ogni tradizione non ha piu` ragione di essere imposta in un mondo che va sempre piu` globalizzandosi. Una postilla: dietro il velo sono belle, bellissime come la luna !

2006-07-02 23:21:52 · answer #2 · answered by giulietta 7 · 2 0

fa parte della loro religione ma questo ha una spiegazione dicono che le donne musulmane devono essere viste solo dai loro mariti e perciò si coprono

2006-07-03 00:30:08 · answer #3 · answered by kejsi 4 · 0 0

musulmane!!!!!!! non è vero, mica tutte!!!!!!!!!! ci sono dittature che lo impongono, ed altri stati a maggioranza musulmana a cui non gliene frega niente!!! la dittatura di qualche decennio fa nel tuo staterello che ora si dice democratico faceva cose indicibbbbbbbbbili!!!! figurati che in francia c'è chi si lamenta che uno stato laico gli impedisce di metterselo !!!

2006-07-02 23:30:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Intanto non e` vero che le donne mussulmane portano il velo. Non tutte. Per dire, quasi nessuna donna europea mussulmana che viva in europa oggi porta il velo.

Il velo di solito e` derivato da una tradizione locale, non religiosa, come del resto era usato anche da noi sino a 50 anni fa, in seguito a una frase di San Paolo in una lettera che dice, se non ricordo male "L'uomo al cospetto del signore deve presentarsi a capo scoperto, perche` appartiene a Dio, mentre la donna deve presentarsi a capo coperto perche` appartiene all'uomo".

In ogni caso nell'Islam la donna ha un ruolo nascosto, non manifestato, ma non per questo meno importante, anzi!
Il velo simboleggia il ruolo nascosto della donna.

2006-07-02 23:22:18 · answer #5 · answered by LePendu 6 · 0 1

Perchè vivono in un paese maschilista,dove tutte le donne devono stare sotto il comando degli uomini e sono gli uomini che decidono della loro vita!E gli uomini impongono alle donne di non farsi vedere in volto in pubblico.Solo il marito(che "ovviamente" è sempre scelto dal padre!)può vederle!Questo è,più o meno!E la cosa mi fa girare non poco i cosiddetti!Perchè noi povere donne dobbiamo sempre essere trattate come oggetti?Siamo nel 2006 ormai...

2006-07-02 23:07:18 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers