I pirati eran dediti ad assaltare le navi che trasportavano merci pregiate, e lo sono tutt'ora. Nel mediterraneo per molti secoli si ebbe la piaga dei pirati mussulmani saraceni che attaccavano le coste dell'europa meridionale per prendere in schiavitù gli abitanti, sino al 1816 anno in cui I'ammiraglio inglese lord Exmouth al comando di una flotta prese a cannonate algeri e obbligò loro a starsene buoni. Nei Caraibi assaltavan le navi cariche di ori che ritornavan in europa, e avevan la base più famosa nell'isola di tortuga. I corsari invece si facevan las tessa cosa dei pirati ma lavoravano per un governo, è famoso il corsaro inglesa drake che passava il tempo a catturare navi spagnole. La pirateria esiste ancora, in asia, al largo delle coste della somalia e dell'africa dell'est in generale, e anche per questo che navi della marina militare italiane son nel mar rosso, per proteggere dai pirati le navi commerciali.
2006-07-02 11:14:38
·
answer #1
·
answered by Orfeus 2
·
0⤊
1⤋
A me appassionano molto. Ti potrei consigliare un film: Pirati di Roman Polanski (anche se è un pò vecchiotto e difficile da rintracciare).
Poi se vuoi farti un giretto vai a visitare il Galeone Neptune presso il Porto antico di Genova!
2006-07-02 12:09:56
·
answer #2
·
answered by Dharma♥ 5
·
0⤊
0⤋
usa google mia bella !questo è la base di internet. metti: storia di pirati enter and that's it!!!
semplice no ma vero http://freeweb.supereva.com/navepirata/indice1.htm questo l'ho appena trovato cosi! poi non so se è quello che a te interessa .
suerte un beso juanca
ah puoi anche andare su wikipedia
2006-07-02 11:15:37
·
answer #3
·
answered by juanca 4
·
0⤊
0⤋
sappi che ancora esistono nelle parti vicine al madagascar...credimi
2006-07-02 10:48:52
·
answer #4
·
answered by Fda 2
·
0⤊
0⤋
Leggende? Prova "leggende pirati" in yahoo! e vai...anche in biblioteca se vuoi, con qualche e-book. Ma i pirati che nel corso della storia passeranno alla leggenda, sono quelli che vedi sui giornali tutti i giorni, nella cronaca nera, anche se ormai l'uncino, la scimitarra, la bandiera nera sono andati in disuso. Tanto per cominciare e non finire: pirati dei mari, pirati delle montagne, pirati dei cieli, pirati dell'aria, pirati della strada, pirati in banca, pirati che scippano, pirati maniaci sessuali che con piccole fotocamere ti osservano anche dentro le mutandine nella toeletta, non ultimo, pirati in informatica, in internet....e meno male che e` una rete con qualche buchino, per cui se siamo fortunati, noi riusciamo a passare le maglie. Dimenticavo i rubacuori...anche questa e` una vera pirateria. Ti basta per oggi?
2006-07-02 14:50:17
·
answer #5
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
1⤋
Io non so nula su i pirati, pero mi piacerebe sapere qualsia si cosa su di te:Pp
2006-07-02 13:28:39
·
answer #6
·
answered by Ivalin A 1
·
0⤊
2⤋