eheheh....la domanda che sfreccia nelcervello di tante persone e di tanti scenziati....chissa'.....l'esplosione del sole......una grande epidemia.....un meteorite................ci sono tante idee di come potrebbe essere, comunque speriamo che sara' fra molto, molto tempo....per ora godiamoci la nostra vita e la nostra terra.......
2006-07-02 06:15:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
tutto e possibile :)
2006-07-08 10:36:25
·
answer #2
·
answered by Andrea B 2
·
0⤊
0⤋
scoppia una centrale nucleare ed ecco la fine del mondo.. buona permanenza sulla terra...
2006-07-05 03:36:21
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il sole tenderà ad espandersi in quanto, come tutte le stelle, funziona come un immensa centrale nucleare dove avviene una continua fusione nucleare. Ovvero, prendendo ad esempio il sole stesso, due atomi di idrogeno (l' elemento più piccolo in assoluto) si fondono per darne 1 di elio. Tale reazione produce un' immensa quantità di energia radiante e di calore (ecco perché ci scottiamo al sole e ci scaldiamo anche). Quando però l' idrogeno finisce, che succede? Il sole inizierà ha trasformare l' elio in litio e la sua massa crescerà a dismisura fino a quando, arriverà ad inghiottirci (nel senso che il sole sarò tanto grosso che il diametro della sua circonferenza arriverà a Giove). Ovviamente noi saremo già morti quando la massa del sole sarà tanta quanto basta per arrivare a inghiottire Venere.
Infine anche il sole stesso finirà in quanto gli quando arriverà a fondere gli elementi più pesanti della tavola periodica dovrebbe collassare su se stesso o esplodere.
2006-07-04 04:48:21
·
answer #4
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋
secondo la bibbia la fine del mondo e' come un ladro che vien di notte,quando meno te lo aspetti..ti consiglio un buon antifurto..
2006-07-03 20:57:42
·
answer #5
·
answered by dejan80 4
·
0⤊
0⤋
la fine del mondo arriverà con la "morte" del sole, senza la luce solare le piante nn possono compiere la fotosintesi e quindi nn ci sarebbe più ossigeno, ma nn succederebbe solo questo ci sarebbero conseguenza più gravi....ma questo succederà tra milioni o miliardi di anni... forse l' uomo avrà colonizzato Marte o chissà cos'altro...
2006-07-03 14:09:08
·
answer #6
·
answered by albadiuntramonto 4
·
0⤊
0⤋
Non ho la minima idea di quale sia la risposta alla tua domanda ma volevo osservare che fra di noi in answer abbiamo almeno un premio Nobel in incognito.
Si tratta di Eliva164, dal momento che, dall'alto della sua preparazione in astrofisica, può permettersi di dare dello st***zo ad Antonino Zichichi.
Uno dei nostri migliori scienziati.
2006-07-03 12:26:21
·
answer #7
·
answered by Luciano Z 3
·
0⤊
0⤋
Bisogna capire cosa si intende con "fine del mondo". Dal punto di vista strettamente fisico (esistenza del pianeta terra), è verosimile che la sua scomparsa coincida con la fine della nostra stella (così come la intendiamo oggi): tra alcuni miliardi di anni il Sole, infatti, esaurirà il suo attuale combustibile (idrogeno) e si dovrebbe trasformare in una gigante rossa, espandendosi a tal punto da distruggere anche la terra.
Se, invece, con fine del mondo intendi la scomparsa della vita, allora - fermo restando il limite di prima che ovviamente cancellerebbe anche la vita - la soglia potrebbe essere più vicina, e legata ad eventi assolutamente imprevedibili oggi (cataclismi provocati da meteoriti, eruzioni, ecc. ecc.).
Nel caso in cui l'attenzione fosse ulteriormente ristretta all'uomo... beh sono poche le specie che sono riuscite a sopravvivere sul pianeta per più di qualche decina di milioni di anni, e parliamo di specie che non sfruttavano l'ecosistema come l'uomo...
2006-07-03 02:43:00
·
answer #8
·
answered by Stefano C 2
·
0⤊
0⤋
Quando? Neanche Cristo lo sapeva o...ha fatto finta di non rispondere? Pero` dopo e` andato avanti portando l'esempio del fico. Sara` per questo che i fichi mi sono sempre piaciuti molto. Poi ha parlato di terremoti, caduta di sole e astri e sicuramente dell'inversione dei poli, che scientificamente sembra quasi provato che accade ogni 12.000 anni. E qui gia` ci siamo. Oh, mi raccomando, non spaventatevi. Questa non e` la fine. Come sara`dunque? L'Apocalisse e` piu`preciso in merito, ma come si fa a crederci? La mia fantasia mi dice che l'uomo prima conquistera`lo spazio e lascera` la Terra. Ma tu hai parlato della fine del mondo? Dell'universo intero? Non sappiamo ancora quanto si estende in concreto, quindi direi che possiamo dormire ancora tanti sogni tranquilli come genere umano. Come individui, questo e` un discorso diverso: oggi ci sei e domani non ci sei piu`.Mi sei simpatico ! Quindi, facciamo un patto: se vengo a sapere un qualchecosa di piu` concreto non esitero` a fartelo sapere: dopotutto il preoccupato sei tu, no?
2006-07-03 01:36:30
·
answer #9
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Quando è totalmente impossibile dirlo.
Il Come potrebbe essere in molti modi:
Eccessivo riscaldamento dell' atmosfera per effetto serra.
Inversione dei poli magnetici del pianeta, cosa che è già accaduta, ma non possiamo dire quando avverrà di nuovo; l' inversione dei poli puo' avvenire con una mutazione della rotazione del mantello interno , quello che genera l' attuale campo magnetico terrestre.
Una nuova era glaciale.
Un impatto con un meteorite di riguardevoli dimensioni
per questa ultima causa vi posso elencare sotto un Link dove potete monitorare in tempo reale la posizione attuale di circa 600 asteroidi che ruotano in un orbita compresa tra Marte e Giove.
2006-07-02 20:04:38
·
answer #10
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
0⤊
0⤋
Potrà´essere quando tutte le guerre cesseranno e ci sarà´quindi un silenzio totale ????????? Troppo bello credo
2006-07-02 17:37:33
·
answer #11
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋