English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vivo a Roma, Spesso e volentieri la sera vado a ballare.
Beh, verso l'una arrivano, a gruppi. Spesso si picchiano, disturbano e creano disagio.
Sono loro, per me, il vero male della nostra società.
Ma nessuno, tv o radio, ne parla mai. Paura?
Dove siete voi capita lo stesso?
Non sono razzista, ammiro chi extracomunitario lavora nella nostra nazione.
Ma chi ha macchine da 60/70.000 euro e non paga le tasse, non mi piace.

2006-07-02 00:48:13 · 7 risposte · inviata da max_it_web 2 in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Purtroppo è un fenomeno diffuso.
Io vivo a Torino dove da un giorno all'altro il Comune ha eretto un intero villaggio di casette in muratura per gli zingari a fianco al canile municipale finanziandolo con i soldi dei contribuenti.
In loco era presente una colonia felina di almeno 15 o 20 unità che dopo il loro arrivo si è come minimo dimezzata a causa di vari eventi che loro hanno prodotto (come corse folli sul vialetto con le auto e cose simili).
Nemmeno io sono razzista, però sono d'accordo con te: la comunità Rom vive alle spalle dei Cittadini di quasi tutte le città italiane, mandano i figlioletti a chiedere l'elemosina o a rubarti il portafoglio sui bus affollati, non pagano le tasse e nemmeno l'assicurazione dell'auto (un gran pasticcio se mai dovessi avere un sinistro con uno di loro!) e ultimo ma sicuramente non meno importante, non rispettano le leggi del paese che li ospita, offendono la morale pubblica di chi li circonda e non hanno un minimo di senso civico di nessuna natura (rompono, incendiano e rovinano tutto ciò che vien dato loro comprese le casette di cui ho parlato prima, che dopo un solo anno dall'inaugurazione sono già ridotte ad un cumulo di macerie!)

2006-07-02 01:01:29 · answer #1 · answered by Bambolina 4 · 4 0

PAURA DEI ROM?
PAURA DEGLI ZINGARI?
MA NO DAI...E' BRAVA GENTE...ONESTA..LAVORATRICE,NON RUBA E NON TRUFFA...NON TI VIENE IN CASA E TI PRENDE TUTTO L'ORO TRANNE LE PERLE...
MADDAI...MA ANCORA STIAMO QUI ACREDERE ALLA FAVOLA CHE SIANO TUTTI BRAVE PERSONE?NONN LO E' NESSUN ROM..O SINTO...O FATTISPECIE DEL GENERE...IO NON HO REMORE:MI FANNO SCHIFO.SONO DEI PARASSITI E SE LO VOGLIONO L'ODIO...E LA COSA CHE MI FA PIU' INCAZZARE E' CHE C'E' GENTE CHE GLI PREPARA I CAMPI NOMADI APPOSTA...E MI DOMANDO:MA PERCHè SE SONO NOMADI SANTO CIELO NON SE NE VANNO ASPASSO SENZA INQUINARE LE NOSTRE CITTA?VABBE' ....PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO.CIAO RAGASSI UACCA CANE...

2006-07-02 03:28:59 · answer #2 · answered by VANITYFLA 3 · 0 0

Mi associo ai pensieri fin qui espressi, per non ripeterli pari-pari. Ed aggiungo: il problema è anche colpa di istituzioni come le forze dell'Ordine e I Servizi Sociali. Stanno educando gli zingari a far quel che vogliono senza conseguenze negative. Fossero arrestati, puniti, costretti a pagare, se come noi finissero sott'ai ponti quando ci allontaniamo dalle regole della società, imparerebbero anche loro. Ma i Servizi Sociali obbediscono al pietismo e Le Forze dellìOrdine le paghiamo per difendere il Potere. Pensare che le rispettavo, prima di andare a Genova nel luglio 2001 rischiando d'esser massacrato a manganellate senza motivo...

2006-07-02 02:07:57 · answer #3 · answered by michelesilenzio 2 · 0 0

Non sono razzista nemmeno io. Rispetto profondamente chiunque viva in modo onesto. Non avrei alcuna difficoltà ad instaurare un rapporto di amicizia con una persona "non italiana". Ma adesso basta con i ROM. Sono diventati invadenti, insopportabili, addirittura irriverenti. Rubano, non pagano nulla di ciò che siamo costretti a pagare noi Italiani (canone TV, tasse varie eccetera) girano con macchine da paura, commettono ogni genere di crimine e....circolano liberamente! La galera per questi soggetti non è nemmeno ipotizzabile! Non si possono mandare via in massa.....ma gestirli in maniera + civile mi sembra un dovere sacrosanto. Ma per carità!!! Oggi l' imperativo assoluto è: tolleranza a qualsiasi costo e in ogni modo. E allora....continuiamo così! E speriamo di non diventare mai un loro bersaglio.

2006-07-02 01:34:58 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

hai ragione, se ne parla poco e non si puo nemmeno dire come la si pensa! purtroppo rischi di esser classificato come razzista, cosa che cmq non mi dispiace perchè razzista ci sono! ma poi, anche in un semplice forum come questo trovi migliaia di ipocriti pronti a metterti in croce! per questo, magari, si tende ad evitare di parlarne... mi sa tanto che i veri pacifisti siamo noi!

2006-07-02 01:34:02 · answer #5 · answered by gio_vr 3 · 0 0

hai xfettamente ragione nn si tratta di razzismo ma di dire le cs cm stanno e devo dire ke anke dalle mie parti creano sl scompigli e rubano a + nn posso x qst si possono xmettere auto cs'costose, le rubano! x il fat delle tasse ne approfittano dato ke nella cndizione di nomadi nn han fissa dimora.
le forze dell'ordine han paura xkè sn malviventi veri e propri e preferiscono fargliela passare liscia +ttosto ke ritrovarsi ad avere a ke fare cn loro!

2006-07-02 01:31:11 · answer #6 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

oppure...siamo invasi da tanti schifosi che non sappiamo più come reagire poi con il governo prodi si stanno moltiplicando gli sbarchi in Italia

2006-07-02 01:03:05 · answer #7 · answered by Markus 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers