English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io e la mia migliore amica siamo molto unite e per questo molto gelose l'una dell'altra, troppo forse.
Inizialmente era bella come situazione, sempre solo io e lei isolate dal resto del mondo ma col tempo è diventata cm una patologia e c sn dentro tutt'ora.. Io nn posso frequentare più ki voglio per nn litigare cn lei posso stare sl cn lei e ora ke lei è in vacanza sn sola..
Io cn lei nn m comporto così, qnd nn è cn me ma cn altri soffro ank'io ma nn glielo impedisco e se c provo si arrabbia.. come posso fare x uscire da qst situazione rimanendo la sua migl amica??

2006-07-02 00:44:09 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

6 risposte

non so quanti anni hai, comunque immagino tu abbia anche un ragazzo. lui cosa dice? se fossi in lui mi (e ti) chiederei da dove nasce questa morbosita e quali sono i meccanismi che la sostengono. e poi mi domanderei qual e' il significato di una simile condivisione totale di tempi, spazi e interessi. non pensi che in questo modo tu tolga qualcosa a te stessa (e agli altri che ti vogliono bene)? ti sei chiesta qual e' la tua concezione di indipendenza e liberta' e pensi che sia compatibile con il rapporto che hai con questa ragazza? che cosa ti spinge a continuare cosi'? se posso essere diretto, io direi che dovresti non tanto liberarti dalla gelosia quanto da una storia cosi' soffocante con la tua amica

2006-07-02 01:10:36 · answer #1 · answered by devilinthedust 2 · 11 0

anni fa ho avuto un'esperienza simile alla tua, finchè ad un certo punto sono cambiata e mi sono fatta valere anch'io..ovvero:amicizia = libertà; se non c'è questo allora non c'è rispetto e se non c'è rispetto non è reale ( e nemmeno poi tanto leale...)spero di esserti stata utile!non vale la pena di soffrire quando c'è una soluzione,ricordatelo!

2006-07-02 10:27:16 · answer #2 · answered by Paola B 3 · 0 0

Prova a fare qualcosa che ti faccia conoscere altre persone.. dovreste provare a staccarvi un po'.. quella che descrivi tu è morbosità più che amicizia..Devi prendere un pò di coraggio e fare scelte che riguardano la TUA vita.. Prova col volontariato, non hai idea di quante associazioni esistano.. :)

2006-07-02 09:46:25 · answer #3 · answered by boh? 2 · 0 0

Tu la vedi solo come gelosia? Niente di patologico? Niente di attrazione fatale? Visto che la domanda la fai tu, bisognerebbe sapere se anche la tua amica si sente soffocata dalla tua gelosia.Chiedi ad una terza persona di osservarvi quando vi vede insieme, magari questa capisce meglio. Desideri un segno di attrazione fatale? Quanto tempo al giorno occupa i tuoi pensieri questa amica...solo gelosa? Ciao.

2006-07-02 08:48:09 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 0

Devi fare un corso di comunicazione per imparare a stare di fronte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-07-02 08:38:11 · answer #5 · answered by NotMe 3 · 0 0

Ciao! Summer è un po' difficile la tua realtà ma e bella perché sai per una parte che c'è qualcuna che pensa a te. Ma il vero amore è libero, vero, senza gelosie, aperto, perché voi vi possedete non vi amate, amare significa e vedere alla persona che tu ami in libertà perché dopo vedrai, quando tutte due abbiano il ragazzo sera terribile, allora il mio consiglio, leggete il piccolo principe e parlate della amicizia del principe con i vari personaggi del racconto. Dopo passalo alla vostra realtà alla vostra amicizia, in sintesi dite si la vostra relazione vi aiuta a crescere, e l' altra dovete metterti con un' altro gruppo. Un bacio e Buona Fortuna. Sr. Alejandra

2006-07-02 08:26:40 · answer #6 · answered by aleja 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers