English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho conosciuto una ragazza tramite amici in comune 3 mesi fa; da allora siamo diventati amici e, anche se non ci vediamo molto spesso, ci sentiamo con una certa regolarità fra telefono e sms.
Ultimamente ci vediamo ancora meno, un pò per gli impegni di tutti e due, e un pò perché non so più come comportarmi con lei: da quando la conosco, mi è entrata sempre di più in testa, è stata una cosa lenta ma continua, ormai mi viene in mente durante la giornata e sento che mi manca qualcosa...c'è un problema, lei (ovviamente) è fidanzata!
Il suo ragazzo non l'ho mai conosciuto, seppure sia stato invitato, non so se perché non ha interesse a uscire con gli amici della sua ragazza, o perché tenuto fuori, o per chissà cosa; loro stanno insieme da tanto, e hanno avuto anche qualche crisi come è normale immagino, e si sono sempre lasciati e ripresi nel corso degli anni.

La mia domanda è: cosa fare? Parlarle e dirle tranquillamente la situazione? Perché così non mi sono mai sentito...

2006-07-01 06:31:43 · 6 risposte · inviata da InBilico 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

6 risposte

Ti dico, io mi ritrovo nella tua stessa identica situazione, o forse qlc passetto +avanti ma di poco...esattamente è successo la stessa cosa a me...io ti posso dire come mi sto comportando e non so ancora bene come andrà a finire...Secondo me la cosa migliore è cercarla di invitarla ad uscire in 2, una sera, tanto per vedere se le cose possono iniziare...Se lei rifiuterà tutti gli inviti, dicendo di essere già fidanzata, credo che la tua "passione"può finire già lì. Nel caso in cui le declinerà gli inviti senza una motivazione rappresentato dal suo ragazzo, insisterei un pò e cercherei di parlarle e con molta calma e tranquillità le spiegherei la situazione. Sta poi a lei decidere sul da farsi...Se è una ragazza gentile ti dirà le sue ragioni, se è un pò stronzetta lascia perdere e cambia obiettivo!!Se ti vandrà bene buon per te

Secondo me in queste situazioni è sempre meglio parlare con molta serenità ed è quello che farò io appena riuscirò a vederla in tranquillità!!

In bocca al lupo e la forza sia con te

2006-07-01 07:09:22 · answer #1 · answered by gmnicco 3 · 0 0

esci con lei, parla, confrontati, osserva il gioco di sguardi, se le prendi una mano tra le tue vedi come reagisce, dille che ci tieni , in una parola frequentala.
Poi se proprio non riesci dille ciò che provi, e se lei ti dice per lei sei solo un amico... accetta la sua amicizia...

2006-07-14 09:53:24 · answer #2 · answered by grandeorso2003 4 · 0 0

cacchio, parlaci si! avrà anche il moroso, ma non è detto che non possa lasciarlo per te! si si parlaci!!

2006-07-02 11:33:15 · answer #3 · answered by gio_vr 3 · 0 0

puoi...1-parlarci a viso aperto..(ma' sevondo me e' rischioso..perche' non ha il tempo di....farsi prendere da te..potrebbe chiudersi..istantaneamente. 2- corteggiala !!!cioe' diglielo..un po' alla volta..stalle vicino ........sii dolce e premuroso....ma' anche seduttivo...parlagli d'amore.....
....poi quando capita l'occasione....provaci e dichiarati !!!!

2006-07-01 14:51:17 · answer #4 · answered by magikmind07 3 · 0 0

secnd me è bn ke le parli x vedere cm reagisce e cs ne pensa poi se va va altrim cambia orizzonte e salpa x nuove avventure il mare è ampio e c'è pesce x tt!!

2006-07-01 13:50:36 · answer #5 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

Penso che la cosa migliore, prima di... parlarle, sia tentare una uscita a due.
Vedi i suoi comportamenti, qualora dovesse accettare, nota i suoi sguardi, se a volte si avvicina a te, oltre quella normale soglia di amicizia e se cerca spesso il contatto con il tuo corpo. Se tutto è sì, allora non parlare, ma agisci, direttamente!
Dai, siamo con te ;-)

2006-07-01 13:43:24 · answer #6 · answered by max_it_web 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers