English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Voglio dire alla mia amica che sono gay, solo che ho paura, ho paura che le cose dopo non siano + come prima, che possa cambiare qlcs, sono anche consapevole del fatto che se x caso dovesse cambiare qlcs vorrebbe dire che non è mai stata una mia amica, ma che le facevo solo comodo affinché piangesse sulla mia spalla e mi raccontasse di tutte le sue paranoie con il suo ragazzo; di paranoie, a quanto pare, ne ho anche io.. lei mi chiede spesso se ho qlcs da dirle, xché effettivamente ascolto soltanto e non parlo mai di me.. solo che ho paura che la verità potesse sconvoglerla e non farle pensare che sono sempre stato così, in fondo da quando mi conosce.. io sono sempre io, sono con un grande segreto in meno.. tutto qui..

2006-07-01 04:38:16 · 4 risposte · inviata da Principesco 3 in Relazioni e famiglia Amici

4 risposte

Un consiglio spassionato?
Dille tutto,metti da parte la paura di non essere più accettato,in fin dei conti se è una vera amica non si allontanerà.Penso al contrario che potrebbe allontanarsi nel momento in cui dovesse accorgersi che le tieni nascosto qualcosa...
A me è capitata una cosa analoga,il mio migliore amico un po' di anni fa mi ha confessato la sua omosessualità...la mia reazione?
All'inizio mi ha un po' spiazzato,anche se conoscendolo bene avevo già intuito qualcosa,ma non ha intaccato assolutamente il nostro rapporto,anzi,lo ha migliorato sapendo che entrambi non abbiamo da nasconderci nulla.
E' come dici tu..il mio amico è sempre il mio amico,con un grande segreto in meno!

2006-07-01 04:49:37 · answer #1 · answered by Amaunet 2 · 3 0

Principesco,credi in te stesso e nn avere paura.dille tutto,e se lei è uuna persona intelligente capirà il tuo stato d'animo e saprà stare al tuo fianco...ci sono passato prima di te...e nn è poi così terribile come sembra,tutto stà nel vincere i nostri timori!Coraggio....ti siamo tutti vicino!!!in bocca al lupo!

2006-07-01 19:32:33 · answer #2 · answered by nathansummers2002 3 · 0 0

Secondo me, lei apprezzerà ancora di più la confidenza di rivelargli questo. Se è una vera amica perchè dovrebbe rovinare l'amicizia...?

2006-07-01 12:55:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

E' normale che tu abbia timore che qualcosa cambi nella vostra amicizia, ma è ancor più vero (specie se ci tieni alla vera Amicizia) che hai una irripetibile occasione (anche se non indolore) di verificarne la solidità, e la reale grandezza aldilà di tante belle parole su cui spesso si basano tante finte vantate amicizie che poi alla prima vera confidenza sgradita crollano miseramente dimostrando che tali non erano se non nel desiderio di chi ha cercato di "coltivarle" tra persone troppo diverse e ipocrite.

2006-07-01 12:34:25 · answer #4 · answered by lu'ca 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers