English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sembra sempre più lenta nel tempo la possibilità di ottenere un migioramento della propria condizione e del proprio futuro.
Sembra sempre più distaccata la differenza tra "patrizi e plebei".
Io son dell'idea che chi possiede tanto è talmente egoista da incentivare questa direzione sociale.
Esempio: Un imprenditore ha villa con piscina e tante altre inutilissime cose per sopravvivere.
riesce comunque a dar un po di ricchezza a dipendenti in cambio della capacità e del loro tempo libero e della loro vita per 40h settimanali.
Arriva un crisi economica e...
Rinuncia alla piscina o ad altre inutili cose per poter comunque pagar meno tasse e alzar gli stipendi ai dipendenti cosicchè si adeguino anche loro ad una vita più dignitosa?
...o cerca di licenziar qualcuno con mobbing o altri sotterfugi legali
cercando al limite d'abbassar gli stipendi implicando una maggior differenza sociale per preservar i loro inutili frivoli?
Ognuno pensa per sè mi sa ... e gli altri che s'arrangino!

2006-07-01 02:03:36 · 3 risposte · inviata da mik free 5 in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

Il motivo è che non sappiamo più quanto stiamo andando, dove stiamo facendo, i come dove i cosa perchè. Non riusciamo a trovare una risposta...la risposta è dentro di noi...che però è sbagliata.

2006-07-01 09:16:44 · answer #1 · answered by Daneel Olivaw 3 · 1 1

Giusto, l'hai detto tu: basta accontentarsi di meno. Ma ho l'impressione che a furia di non mangiare si finisca come quell'asino che, dopo essersi abituato a non mangiare piu`, e` crepato. Aiutati che il ciel t'aiuta, si diceva. Ma coi tempi di crisi che corrono, molti si aiutano ma il cielo diventa sempre piu` avaro.

2006-07-01 02:24:59 · answer #2 · answered by giulietta 7 · 0 0

credo che tutto si debba rilegare alla nostra società consumistica, questa società attraverso gli ultimi decenni ci ha fatto perdere nella strada della superficialità delle cose, cose che alla fine diventano noi stessi e cercano di essere solo il punto principale della nostra vita.
Ecco perché molta gente si lega moltissimo ai soldi.
Poi c'è il fatto che più abbiamo cose più vogliamo delle altre, senza capire che le cose davvero importanti non sono cose relative all'avere ma all'essere. Siamo umani perchè riusciamo ad essere e siamo consapevoli di questo, peccato che in questo secolo l'essere si è tramutato in consumo di massa.
Una cosa che sfocia nella tristezza della vita.

2006-07-01 02:19:01 · answer #3 · answered by miketoon 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers