English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Domanda rivolta a qualcuno che conosce il lavoro dei servizi segreti. Astenersi da osservazioni inopportune. Che sia spiata anche questa domanda? E chi se ne frega?

2006-06-30 17:20:05 · 9 risposte · inviata da giulietta 7 in Politica e governo Forze dell'ordine

9 risposte

io so che echelon funziona all'incirca così; ci sono parole chiave che qualora digitate allertano i centri di cui son certo che uno è in Nuova Zelanda e uno in Inghilterra, poi non ricordo. A quel punto il messaggio viene recapitato anche al centro echelon territorialmente competente e lì viene analizzato.
Questa tecnica appartiene a quella categoria di spionaggio chiamata Osint, ovvero open source intelligence, cioè la semplice analisi di quanto si trova disponibile a tutti, come per esempio i giornali, i volantini, gli avvenimenti, tutto viene analizzato. Ho letto che negli USA ci sono circa 40 cervelloni di varie opinioni politiche che vagliano tutto il giorno le situazioni e ipotizzano scenari. C'era pure una sensitiva una volta, è pure stata da Costanzo.
Poi c'è lo spionaggio classico, chiamato Umint, ovvero uman intelligence, e consiste proprio nel lavoro di raccolta informazioni sul campo come per esempio gli infiltrati ect ect
Spero di essere stato abbastanza esauriente, ciao

2006-06-30 17:45:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Per l' Italia, qualsiasi gestore di telefonia fissa o mobile ha l' obbligo di conservare i tabulati delle chiamate e SMS per 7 anni.
Lo stesso periodo vale per tutti i Providers di Internet per : E-mail , siti web visitati, SMS da web, chat.
Al momento del collegamento si viene identificati tramite il proprio indirizzo IP del PC.
E' una procedura standard, non si interviene fino a che non si mettono in discussione argomenti, frasi o parole che possano minacciare l' incolumità del Paese o le Istituzioni Governative e di Pubblica Sicurezza.
Per gli USA il controllo è ancora piu' severo: si viene subito segnalati alla NSA ( National Security Administration ) e il caso diventa un reato Federale.

2006-07-05 11:19:32 · answer #2 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

io spero proprio di si'

cosi' magari mi offrono un lavoro di opinionista on-line !!!

Divertirsi e guadagnare qualche soldino non mi dispiacerebbe.

2006-07-03 08:43:18 · answer #3 · answered by maria g 6 · 0 0

certamente.qualsiasi tipo di comunicazione può essere intercettata.

2006-07-01 22:54:52 · answer #4 · answered by selvaggia marini 6 · 0 0

sì ...ma se non si ha nulla da nascondere o di cui doversi vergognare o che altro? ...dov'è il problema?

2006-07-01 13:44:21 · answer #5 · answered by mik free 5 · 0 0

certamente, anche quando mascheri la tua identita' modificando l'IP e, se ti va proprio male, quando usi torrent o altri p2p . d'altronde i controlli sono randomizzati e, come hanno scritto altri user, alcune ricerche scattano alla comparsa di alcune parole chiave...pero', pero' i "veri" hacker riescono a sfuggire praticamente a tutto...(ma poi, che gusto c'e' a fare l'hacker?)

2006-06-30 23:11:27 · answer #6 · answered by devilinthedust 2 · 0 0

Temo proprio di sì... L'amico sopra ti ha già detto di Echelon..
Io credo che i dati siano TUTTI registrati ma quasi mai monitorati (tranne se scrivi BOMBA ATTENTATO TERRORISMO... -cavolo adesso sarà suonato un campanello da qualche parte !!!), sicchè un domani se qualcuno avesse interesse a vedere tu che hai fatto o dove hai navigato apre il file e trova tutto.
La soluzione: non saprei forse proxy servers oppure sovraccaricare il tutto con una mole enorme di dati...
A proposito ho sentito parlare pure di palladium che dovrebbe essere un nuovo processore che tra l'altro servirebbe a controllare ancor di più la rete in particolar modo il p2p , tutelando il diritto di autore..
Un'altra ultima cosa: Y ANSWER è controllatissima...

2006-06-30 22:16:05 · answer #7 · answered by Yrion 4 · 0 0

Più la tecnologia avanza e più siamo soggetti a controllo, mi pare ovvio. Pensa infatti che sono già disponibili microchip da inserire sotto pelle che contengono tutti i dati (anagrafici, fiscali, medici ecc.) relativi all' individuo. E se il vantaggio è quello di eliminare innumerevoli scartoffie e rendere tutto più pratico e immediato, il rovescio della medaglia, mi spinge a preferire sicuramente le scartoffie!

2006-06-30 19:16:49 · answer #8 · answered by elival64 6 · 0 0

non sono dei servizi segreti,ma indubbiamete siamo tutti spiati ovunque anche in rete,la tecnologia è una bella invenzione ci mette al passo coi tempi,ha i suoi lati positivi e negativi.....

2006-06-30 17:49:02 · answer #9 · answered by tormento 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers