English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono 5 anni ...quella maledetta cisterna e quel tragico ponte mi hanno tolto il bene piu'adorato e parte di me . chissa se qulcuno puo' aiutarmi a farmene una ragione!!

2006-06-30 11:12:57 · 11 risposte · inviata da stellapreziosa 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

Per mia fortuna non mi è mai capitato di sofrire sulla mia pelle un'esperienza tanto straziante, non sono nemmeno madre, anche se lo vorrei diventare in futuro e adoro i bambini, quindi posso solo lontanamente immaginare quello che tu provi, anche se il solo pensiero mi sembra veramente atroce. Per un genitore sopravvivere al proprio figlio deve essere terribile, è una cosa talmente innaturale che ci sembra quasi impossibile da accettare.
L'unica cosa che posso dirti è di cercare in ogni modo di superare il tuo trauma e che la tua vita possa ritornare ad una serena normalità: non per questo amerai di meno il figlio che purtroppo hai perso ma che continuerà per sempre a vivere nel tuo ricordo.
Pensa che quel breve tempo che avete comunque passato insieme è stato un privilegio di valore inestimabile per entrambi, che in ogni caso è valsa la pena di vivere questo vostro amore reciproco anche se il destino è stato crudele ed è durato per troppo poco tempo.
Pensa soprattutto che tuo figlio soffrirebbe a vederti disperata, che sicuramente sarebbe felice di vedere che ti prendi cura di te, per cui la cosa che mi sento di dirti è di fare tutto il possibile per riuscire a volerti bene, e di farlo proprio per rispetto e in memoria della tua creatura che hai amato e amerai sempre. Se non ce la fai da sola cerca di farti aiutare da uno specialista, non c'è nulla di male a chiedere sostegno psicologico quando si vivono drammi tanto laceranti. Però ti prego reagisci.
Sicuramente intorno a te avrai persone che ti vogliono un mondo di bene. Forse l'affetto che ti circonda può essere un punto fermo che ti può aiutare a ripartire.
Mi rendo conto di quanto indegne e presuntuose possano suonarti le mie parole, e di questo ti chiedo scusa. Di fronte al tuo dramma non riesco a restare indifferente ma la commozione che sento dentro di me mentre ti scrivo queste righe è terribilmente inadeguata di fronte alla domanda che tu ci hai posto.
Lo so che non posso esserti di aiuto, non ne sono all'altezza, ma ti prego di accettare un abbraccio forte forte che ti mando attraverso questo messaggio e che viene dal cuore per farti sapere che, anche se non ti conosco, ti sento vicina.
Non so se tu sei religiosa, ma voglio lo stesso pensarti e pensare al tuo figliolo nelle preghiere che questa notte rivolgo al nostro Padre Celeste.
Ciao.

2006-06-30 14:27:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 1

Se il disturbo si verifica davvero solo al primo di ogni mese, consistent with di più indipendentemente dalla durata del mese stesso, potrebbe dipendere dal fatto che in quell'occasione il bambino, attraverso l'alimentazione o altro (advert esempio l'aria) viene a contatto con qualcosa a cui è allergico. Forse destiny delle particolari pulizie in casa, o ricevete qualcuno che indossa profumi particolari. Forse nel vicinato viene attivata una qualche fonte elettromagnetica in corrispondenza del primo di ogni mese. Mi chiedo se i disturbi abbiano colpito il bambino solo a casa o anche in altri luoghi. Sottoponi questi quesiti advert un pediatra o altro medico specialista e valuta se non sia il caso di esaminare meglio l'ambiente in cui il bambino vive ed, eventualmente, portarlo in altri luoghi all'approssimarsi del primo del mese. In ogni caso ti faccio i miei migliori auguri.

2016-12-14 03:16:53 · answer #2 · answered by heckel 4 · 0 0

Da premettere che non conosco il dolore che provi e spero mai di conoscerlo, però se il disegno della Vita ha voluto così credo ci sia un motivo. Penso che questo dolore non potrà mai passarti del tutto, ma dovrai per forza di cose imparare a conviverci. Non so dirti io cosa farei, ma di certo cercherei la strada più giusta per fare in modo che tuo figlio resti indelebile ai più. Non l'avrai mai indietro, ma fin quando avrai la forza di piangerlo, potrai essere contenta dei tuoi progressi. Infine ritengo che sia giusto, se tu non l'abbia già fatto, di consultare uno specialista, qui nessuno è matto sul serio, ma sono figure che possono darti una grossa mano. Riguardati, con affetto.

2006-06-30 13:52:16 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Il tu figlio mai tornerà, ma si puoi avere altro quello ti aiuterà un po dimenticare il dolore che adesso ti fa soffrire anche adottare un piccolo bambino e una aiuta più bella perché ricordate che un orfano e un bambino che il genitori hanno rifiutato e tu che hai perso uno li puoi dare il amore che bisogna e di più si il tuo cuore e pieno di amore.
Ricorda al tuo bello figlio e pensate che ha sofferto pero adesso sta in posto meglio non soffre più, prova di avere coraggio che la vita ricompenserà il tuo dolore si provi di essere positiva.
buona fortuna.

2006-06-30 13:14:10 · answer #4 · answered by Beatrix P 4 · 0 0

Non posso immaginarmi il dolore che provi, perché`lo conosci te, e le mamme che hanno passato come te una tragedia del genere, ma fatti coraggio, se e`successo e`perché`era destino,ognuno di noi,prima o poi muore.Purtroppo la perdita di un figlio e la cosa Più`brutta per una mamma, ma credimi che lui sta in cielo ,e dentro il tuo cuore,tramite libri ho scoperto che le persone che muoiono non capiscono perché i parenti piangono per loro. Sai nelle braccia di Gesù`si sta benissimo,e tuo figlio sta bene, ora tocca a te,di migliorare la vita.Se hai altri figli dedica il tuo amore insieme a quello di tuo figlio a loro. Portalo con te nel cuore e non soffrire Più`, prega a Gesù`,leggi un salmo a sera e vedrai che per te sorgerà`di nuovo il sole. Solo con la fede riuscirai a superare questo dolore. Che Dio ti benedica!

2006-06-30 12:49:32 · answer #5 · answered by Tiziana a 3 · 0 0

non sono in grado di darti nessun aiuto nè consiglio,non sò cosa si prova nè come puoi stare,però quando si perde qualcuno che si ama restano solo i ricordi. tu conserva quelli belli e tuo figlio sarà sempre con te quando ti senti sola e quando stai bene...almeno questo è quello che faccio io per ricordare mio nonno...è l' unico modo per tenerlo sempre vicino a me. un bacio

2006-06-30 12:36:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

la soluzione puoi trovarla solo tu, in tè stessa. Però puoi farti aiutare ad elaborare il lutto da persone esperte. Non vergognarti di chiedere aiuto.
La morte di un figlio è una cosa innaturale, ma per esperienza personale, posso dirti che si riesce a riappropiarsi della propria vita, si può continuare a vivere. Ci vuole solo tempo. Sono sicura che il tuo angelo ti vorrebbe serena e...viva!

2006-06-30 12:30:01 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

continua a vivere..... pensa che se tuo figlio fosse con te soffrirebbe e starebbe male nel vederti distrutta. purtroppo niente e nessuno te lo riporterà ma vederti soffrire fa male alle persone che ti vogliono e bene e tuo figlio ti inciterebbe a reagire..... dedicati di più alle persone che hai accanto.... vivi..... faresti contento pure lui....

2006-06-30 12:04:00 · answer #8 · answered by delusa 2 · 0 0

se hai occasione occupati del terzo mondo. Quando ti troverai in mano bambini così malnutriti da essere pelle e ossa, non ti dico che ti scorderai della disgrazia, ma semplicemente non ne avrai il tempo. Hai comunque tutta la mia disponibilità ad ascoltarti, io di figli ne ho quattro, ed uno, a causa di sua madre, non lo vedo da sei anni. E' straziante per me che comunque so che è vivo, posso immaginare come te la passi tu.

2006-06-30 11:50:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

per un genitore sopravvivere al figlio deve essere straziante..
mia nonna ne ha persi tre e continua a vivere..fatti forza
e scusa se non riesco a trovare le parole giuste ,se mai esistano ,per darti un aiuto..

2006-06-30 11:21:39 · answer #10 · answered by dejan80 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers