English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono uno studente di medicina e dopo la laurea voglio specializzarmi in spagna. come fare? sto cercando qualsiasi informazione possa essermi utile, e sfortunatamente il sito dell' ambasciata non funziona. qualcuno può aiutarmi? qualsiasi informazione è gradita, anche se fossero solo indirizzi a cui chiedere altre informazioni, o vostre esperienze personali. qualsiasi cosa... grazie 1000

2006-06-30 05:19:33 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Studiare all'estero

2 risposte

Strano quello che dici OZ..... con l'UE ora puoi specializzarti o fare l'università dove vuoi, senza limiti ne problemi (a parte la lingua, ovviamente). Sicuro che lei abbia fatto 2 specializzazioni e non 2 masters?

2006-07-04 01:24:27 · answer #1 · answered by Marco 5 · 0 0

Lavoro in ospedale. Una mia collega, medico spagnola, ha fatto 2 specializzazioni in Spagna. Qui non le vengono riconosciute. Ha tentato di battere ogni possibile via legale e simili, ma le sue specializzazioni non sono riconosciute in Iitalia. Abbiamo il contratto a progetto, in questi giorni è uscito un concorso e lei non può partecipare perché la specializzazione spagnola in Italia non vale. Alla faccia del libero scambio deilavoratori, dei cittadini della Comunità Europea e tutte quelle altre frescacce lì.
La verità, allo stato dei fatti (non di quello che possono averti raccontato) è che siamo nel medio evo! Lei è bravissima, sa fare bene il suo mestiere, meriterebbe davvero tanto di essere strutturata, ma i suoi titoli di studio non bastano.
Da questa esperienza trai le tue conclusioni: io, se fossi in te, farei la specializzazione in Spagna solo se progetti di rimanere a vivere là (dove i tuoi titoli sarebbero riconosciuti).
In bocca al lupo per la laurea!

2006-06-30 12:58:25 · answer #2 · answered by Oz 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers