English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao rgazzi! altro argomento interessante: le storie a distanza. qual è il vostro punto di vista?? baci;-)

2006-06-30 00:17:22 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

ciao....
allora, io e il mio ragazzo stiamo insieme da 5 mesi domani. Il primo mese l'abbiamo trascorso sempre assieme, purtroppo dopo un mese che stavamo assieme gli hanno offerto una bella proposta di lavoro, solo che il posto era a 2 ore e 30 di viaggio da me.........logicamente il lavoro è lavoro, io nn me la sentivo di essere la causa della sua rinuncia e quindi gli ho detto "vicini o distanti io sono sempre qua che ti aspetto e che ti amo".
Lui tornava sempre il giovedì-venerdì per poi partire la domenica notte.
E quei giorni che eravamo vicini me lo godevo fino all'ultimo, ogni attimo che potevamo stare assieme lo utilizzavamo, chiacchere, risate, coccole e tnt altro.......
Ormai sn trascorsi 4 mesi che lui lavora là e ora lo vedo anche solo 2 gg alla settimana. Confesso che io stò sempre male, lui nn è da meno, il rapporto a distanza è bruttissimo, xkè se ami davvero la persona con cui stai soffri da cani, in una maniera assurda, stai male male e ancora male. Lui nn è da meno, telefonate, sms, tutti i modi possibili per sentirvi vicini allievano solo un 10% l'orribile lontananza. Io cmq finkè lo amerò sn sicura che lo aspetterò fedele e con ttt l'amore di cui sn capace. Ora finalmente lui ha detto basta; nn ce la fa più, ha detto ke qst lontananza è tr pesante. Ora stà cercando lavoro qui vicino a me e finalmente lo riavrò vicino e potrò vederlo ogni qual volta lo desideri senza dover aspettare il fine settimana.

Ciao : )

2006-06-30 01:19:11 · answer #1 · answered by trottolina 3 · 4 0

Ciao
..che dire..a volte nella vita certe cose mica te le vai a cercare: capitano e basta..
ho conosciuto un ragazzo in chat..ci ho parlato proprio perche' era lontano e pensavo che cosi non avrei avuto tentazioni particolari..poi un giorno ci siamo visti ed e' stato come se ci conoscessimo da sempre, che tu ci creda o no.
Ieri sono andata a trovarlo..sta a 250 km da me: non so dirti se una storia a distanza funzioni o no: forse, un po come tutte le storie, funziona solo se e' destino che vada bene.
Sicuramente dipende anche dalla serieta' con cui si prende la cosa,e da quanto si e' disposti a rischiare.. la paura di soffrire è tanta, credimi...forse per questo quacuno ha detto " L'amore e' solo per i corraggiosi: tutto il resto e' coppia "
Ciao!

2006-07-02 08:23:43 · answer #2 · answered by LUNABLU 3 · 1 0

Il mio ragazzo è in Cile...
Non ti sto a raccontare dei momenti in cui mi prende il magone, in cui pagherei imiliardi per potere avere un'ora, o anche 10 minuti di coccole da parte sua...
Però quando ci vediamo è una festa, ci amiamo quanto prima e forse di più.
Ormai è un anno che andiamo avanti così, e se sotto certi punti di vista non è molto, sotto altri lo è di sicuro.
Una mia ex amica mi diceva: "La lontananza, sai, è come il vento, che separa chi non s'ama".

2006-06-30 08:20:07 · answer #3 · answered by Joyfolies 1 · 1 0

Io ho avuto 2 storie a di questo tipo, ma non sono finite per via della distanza. La lontananza aumentava anche il desiderio di rivederci e non c'era il rischio di entrare in un meccanismo di routine. Certo, a volte la mancanza dell'altro è troppo forte...

2006-06-30 07:31:13 · answer #4 · answered by s'bronzo 2 · 1 0

Non sono prorio il massìmo,nontanto perchè c'è la paura che lui o lei ti tradisca, ma e vero quel che dice il proverbio "Lontano dagli occhi,lontano dal cuore"

2006-07-02 18:01:14 · answer #5 · answered by NotMe 3 · 0 0

Il punto di vista è il seguente.

Se vi siete conosciuti quando vivevate nella stessa città e poi uno dei due si è spostato, vale la pena viverla e crederci.

Se vi siete conosciuti in vacanza, sta certa che esiste solo una bassa percentuale che continui.

Se uno dei due almeno lavora, forse la percentuale si alza...

In linea di massima dipende dalla serietà dei partners, da come è nata la relazione ( se è nata solo per sesso, finirà di certo).

Mio zio conobbe la sua attuale moglie in campeggio in una città diversa da quella dove viveva, ma allo stesso tempo aveva parenti nella città di lei, ed è un uomo molto serio. Per cui la storia è durata e senza ostacoli nè inganni.

A me non è andata allo stesso modo....:(
Insomma, meglio sotto lo stesso cielo....

2006-06-30 13:00:20 · answer #6 · answered by subaruchan 3 · 0 0

io ne ho avute 2 finh di storie del genere e credimi nn è poi cs' bello: si ha + libertà di movimento ma se l'altro è geloso è 1 stress cntinuo xkè cntrollerà ogni tuo movimento, tartassandoti magari di tel, ma sentirsi sl x telefono o mail nn è il modo migliore x cnscere veramente 1 xsna. e ti parlo x diretta esperienza, la mia ultima storia è finita proprio x qst; è iniziata x tel dp esserci incontrati di xsna varie volte ma poikè lavora lontano da dove vivo il rapporto si è sviluppato sl x tel e ci vedevamo sl 1 volta al mese poi è riuscito a spostarsi nel posto dove vivo e dal vederci 1 volta la mese ci vedevamo tt i giorni!
è stato 1 cambiamento repentino, inizialmente tt bn poi xò è diventata 1 abitudine, si scoprirono i primi difetti ke col tempo sn diventati insopportabili poi lui si è rispostato ancora x lavoro addirittura all'estero e dp 2 mesi ke ci sentivamo sl 1 volta ogni 2settimane di comune accordo abbiamo troncato! inutile cntinuare stavamo diventando 1 estranei!

2006-06-30 09:17:33 · answer #7 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

Ho appena finito di consolare una mia amica in crisi con il ragazzo.... indovina? Storia a distanza! Beh, tra loro non va molto bene, quindi direi che non funzionano ...... però a ripensarci bene, i miei quando erano fidanzati stavano in 2 città diverse e si vedevano nei weekend, poi tra loro è andata benissimo, quindi..... non lo so!!!

2006-06-30 07:43:36 · answer #8 · answered by ? 7 · 0 0

vuoi sapere il mio punto di vista? ho avuto tre storie importanti a distanza e sono finite tutte e tre per colpa della distanza...la quarta era andata in crisi per colpa della distanza...poi ci siamo riavvicinati e la crisi è terminata...
la distanza brucia la passione!!!

2006-06-30 07:20:21 · answer #9 · answered by punkrocco 3 · 0 0

non durano e non sono per niente belle!!!

2006-06-30 10:10:28 · answer #10 · answered by morena 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers