English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come avevo annunciato 24 ore fa' in mancanza di un passo indietro da parte di yahoo che ha a mio avviso indebitamente censurato una domanda tutto sommato lecita, mi ritiro da questo gruppo. Ho già provveduto a togliere la disponibilità di ricevere posta, quindi potete evitare di scrivermi, non la riceverei.
Un saluto a tutti quanti, a chi mi ha fatto i complimenti e anche a chi mi ha insultato.
Alessandro

2006-06-29 21:00:36 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

La domanda era "se non si era ancora stufi degli insulti del centrodestra". Io son di destra, ma la censura non la tollero. Se guardate indietro di 24 ore troverete l'altra domanda che ho posto in merito.

2006-06-29 21:13:21 · update #1

aggiungo una cosa; resto molto deluso della scarsa partecipazione a questo problema, infatti, alla mia prima domanda hanno risposto in cinque, ora ne trovo due, ma è passato poco tempo.
Ci sono domande insulse che ricevono trentacinque risposte, questa domanda che riguarda la libertà di espressione viene invece sottostimata.
Ne prendo atto, evidentemente l'avere una censura inappellabile non è un problema per nessuno... salvo pochi.

2006-06-29 21:47:44 · update #2

5 risposte

Caro Alessandro e cari amici tutti,
comprendo la vostra indignazione e ringrazio tutti per la solidarietà.
Sarei tentato di riproporre qui il testo che è stato cancellato, ma non lo faccio, per rispetto di quello che - dato il poco tempo trascorso dal reclamo da me presentato - considero ancora un “giudizio pendente”.
Sono convinto di non avere violato le norme della buona creanza né, tantomeno, quelle della “Guida della Comunità”, ed il vostro sdegno me lo conferma.
Credo invece di avere offeso la suscettibilità di qualche ottuso censore perbenista che, probabilmente, ha sviluppato una sua personale interpretazione del regolamento.
Spero pertanto che la mia domanda venga presto reinserita, oppure che con la dovuta educazione mi si facciano conoscere le motivazioni del provvedimento.
Non credo che chi fornisce un servizio pubblico, seppure gratuito, possa impunemente dire: “o accetti le mie condizioni, oppure te ne puoi anche andare”.
Sarebbe gravissimo se Yahoo intendesse limitare gli interessi ed i colloqui fra i giovani solo al fitnes, ai videogiochi, ai trucchi di bellezza, alle diete, addirittura alle “chiappe ipertricotiche”, evitando argomenti magari scomodi ma più impegnativi e meritevoli di approfondimenti e riflessioni.
Credo che la concessione a svolgere questo servizio sia sottoposto a regole e normative che non possono ignorare o tanto meno essere in contrasto con i più elementari principi di Libertà e di Democrazia.
Per Alessandro: spero di essere ancora in tempo, credo che, invece di abbandonare il campo - non prenderlo come un rimprovero, sei libero di fare quello che vuoi - sia necessario sollecitare un cambiamento di direzione di questo ottimo strumento di civile scambio di opinioni, del quale io - komunista convinto ed orgoglioso - e tu - fascista convinto ed orgoglioso - ma anche tutti coloro che ci hanno espresso amicizia e comprensione, nonché buona parte dei partecipanti, siamo un valido esempio.
Torna: credo che andarse sia un errore: come puoi vedere, il malumore per il problema della censura è alquanto diffuso, e credo che il nostro obbiettivo debba essere quello di tentare di modificarlo, nell’ambito di regole chiare, precise e condivise da tutti.

AGGIORNAMENTO:
Sbaglio, o pochi minuti fa c'era una risposta che diceva che a capo dei censori ci sia un certo Dido o Dudi, o simile, in qualche modo collegato al berlusca?
La risposta,sempre che non mi sbagli, è scomparsa.
RAGA, LA SITUAZIONE E' SERIA!!!

2006-06-29 23:35:13 · answer #1 · answered by Robert Saw 4 · 7 5

Ciao Alessandro...Ho appena letto una tua risposta di un'ora fa ad un ragazzo rumeno,perciò sono lieta di vedere che non hai abbandonato la tua causa.Infatti trovo che sia meglio parlarne e "sensibilizzare"gli utenti piuttosto che disertare il campo!Non so perchè tale domanda di robert saw sia stata cancellata,ma vedo che la tua c'è ancora per cui il sommo censore non deve avere sì tanto potere,non trovi?


P.S. non condivido le tue idee politiche,ma trovo che ti faccia molto onore difendere la libertà di parola di qualcuno che la pensa in maniera opposta a te..
Chi fu a dire:"Non condivido ciò che dici,ma darei la vita perchè tu lo possa dire?",
francamente non lo ricordo ma è anche il mio pensiero

2006-06-30 22:17:44 · answer #2 · answered by milady 4 · 0 0

HAI RAGIONE IN PIENO ODIO LA CENSURA QUANDO E´FATTA VISTA SOLO DA UNA PARTE .NON SO CON QUALE METODO CENSURANO CERTO CHE LASCIANO CERTE DOMANDE CRETINE CHE TI VIENE DA VOMITARE MA FORSE IL LIVELLO CULTURALE DI CHI FA LA CENSURA E´AL LIMITE DEL BRODO PRIMORDIALE

2006-06-30 01:35:06 · answer #3 · answered by paoletta 6 · 0 0

Caro amico,
condivido appieno il Tuo disappunto....
In realtà la condotta ed i parametri di valutazione adottati dai "censori" lasciano a dir poco sgomenti e ciò in quanto capita di sovente di vedere "ammesse" domande insulse ed oltremodo volgari. Personalmente ho visto oscurare delle domande e delle risposte che non esprimevano alcunchè di offensivo .
Non so cosa pensare, resto anche io molto deluso di un "sito" che a prima vista mi era parso erroneamente davvero socialmente utile e libero..

2006-06-29 21:36:38 · answer #4 · answered by Yrion 4 · 0 0

k domanda aveva fatto????

buuu... x questo motivo... :-( k tristezza....

2006-06-29 21:06:22 · answer #5 · answered by luqueto89 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers