beh! credo che il colore del pelo possa influire sicuramente, ma anche il modo con cui il gatto ti ama. Spiego: ci sono gatti che si "innamorano" della persona da loro prescelta e imparano tutto di lei anche ciò che non ci possiamo immaginare mentre altri se ne fregano e non hanno interesse a "conoscerti" meglio. la mia micia rimasta orfana a pochissimi giorni (aveva ancora gli occhi chiusi) che ho allattato e alla quale ho dovuto fare da mamma, mi ama al punto che se sono triste lei lo capisce e mi coccola e mi "accarezza" per farmi stare bene, sembra sapere sempre di cosa ho bisogno e se mi sta per capitare qualcosa lei mi sta vicina, mi lecca e mi fa le fusa contro la faccia e pensare che è abbastanza scorbutica con quasi tutti e non ama essere accarezzata nè presa in braccio tranne che da me....l'altro micio, trovato un po' più grandicello, pur essendo un grande coccolone e tenerone con tutti ha scelto come amica mia figlia ed è con lei che ha un rapporto speciale.....sa quando sta arrivando, sa quando deve partire e non la molla più, si offende se lei non lo guarda e se ne sta ore accoccolato sulle sue cose. dimenticavo la mia micia è una normale micia tigrata il micio è bianco e grigio.
2006-06-29 10:27:32
·
answer #1
·
answered by lella testona 6
·
2⤊
2⤋
Anch'io ho un gatto nero, anzi una gatta. Quando sono triste sembra che lo capisca e si avvicina per farmi le coccole; di solito non lo fa mai con nessuno, perchè è una gatta selvatica ed è schiva per natura.
I gatti percepiscono molto le emozioni...sono animali molto intelligenti!
Si dice che in passato, ma credo sia solo una leggenda, le streghe usassero circondarsi di questo animale, soprattutto se nero, perchè aveva dei poteri sovrannaturali, che le aiutava durante i rituali magici, e che poi, per mantene l'esclusiva, misero in giro la voce che non portava fortuna. Beh...superstizioni!
2006-06-30 16:20:41
·
answer #2
·
answered by Dharma♥ 5
·
0⤊
0⤋
I gatti sono tra gli animali più variopinti. Appartengano tutti alla stessa specie ma le tinte del mantello variano moltissimo dal nero al bianco, al rosso, al blu, fino ad attraversare poi tutta una serie di sfumature e macchie e disegni grazie ad una selezione operata dall’uomo. Si crede che esista un rapporto tra il colore dei capelli delle persone e il loro carattere. Ad esempio, pare che i capelli rossi siano indice di impulsività e bizzarria, i capelli biondi invece riflettono dolcezza e ponderanza, i capelli castani appartengono alle persone molto affettuose mentre neri sono tipici di persone estremamente tenaci e concrete. Questa scienza conosciuta come Fisiognomica che si prefigge di definire il carattere partendo dall’aspetto fisico (anche sul colore dei capelli) vale anche per il pelo dei gatti? In linea generale possiamo dire che i gatti dal pelo rosso (come il mio Bizet) si sono dimostrati essere i più intelligenti, i più reattivi e quindi quelli che più facilmente degli altri possono essere addestrati a compiere anche esercizi complicati come aprire e chiudere le porte o portare degli oggetti al padrone. I gatti con il pelo a macchie nere, bianche e rosse, che sono detti “a squama di tartaruga” e che, per una causa genetica, sono quasi tutti di sesso femminile, sono invece avidi di coccole, di contatto fisico ma solo con le persone. Infatti detestano nella maniera più assoluta dividere il proprio spazio con altri animali. I gatti completamente bianchi sono i più dolci e quelli che si affezionano maggiormente al padrone, sviluppando nei suoi confronti un attaccamento quasi morboso. I gatti con il carattere più deciso ma anche i più tolleranti, sono risultati essere quelli neri. Sono quasi tutti fieri e indomabili e sopportano volentieri di vivere in gruppi numerosi. E’ stato infatti accertato che più della metà dei gatti senza padrone presenti nelle città è di colore nero. Sono in grado di cavarsela in qualsiasi situazione e sono quindi adatti a vivere in un ambiente difficile e spesso pericoloso come quello delle metropoli. probabilmente il tuo micio nero più che "veggente" è un gatto intuitivo!
2006-06-30 05:06:05
·
answer #3
·
answered by nikole83 3
·
0⤊
0⤋
Il colore del mantello dei gatti è legato alle altre loro caratteristiche di razza o incrocio. E' molto interessante osservare come l'indole sia legata al colore.Questo è stato affermato da esperti, non è una mia idea.
A perte qualche eccezzione, i gatti dal mantello nero sono un po più schivi e selvatici.
2006-06-29 16:52:15
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si forse in modo meno mistico del tuo x esempio i gatti rosci sono sempre i + selvaggi
2006-06-29 16:22:26
·
answer #5
·
answered by masdontstop 3
·
0⤊
0⤋