English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a mio avviso no e mi spiego:
nel caso l'avesse ucciso lei, pare palese che non potesse essere nel pieno delle sue facoltà mentali. Nessuna madre uccide il proprio figlio se è sana di mente, per cui o non è stata lei, oppure non si rendeva conto.
A mio avviso va' assolta. Quantomeno per infermità mentale

2006-06-29 00:54:38 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

alcune risposte sono amabilmente acide. Però a volte a me scatta una domanda, Non è che dietro a tutto questo ci possa essere realmente un mostro che colpisce in giro per il mondo, uno quì, uno lì... non lo so, è come una intuizione. Sun Strak sei un mito.............

2006-06-29 01:13:28 · update #1

21 risposte

Sei suo cugino?

2006-06-29 00:56:07 · answer #1 · answered by Francesco Q. 4 · 6 3

La Franzoni ha semplicemente rotto il ca***. Speriamo che la mettono dentro e chiudiamo questa storia penosa.

2006-06-30 05:48:51 · answer #2 · answered by krooks 1 · 0 0

secondo me si

2006-06-29 12:03:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Aspettavo questa domanda. Ho paura di rispondere. Ho letto delle pietre scagliate contro questa madre. La risposta piu` sensata mi sembra quella che dice che Franzoni e` colpevole di occultare la verita`. Ma anche questa e` una pietra contro una madre che potrebbe avere il diritto di occultare la verita`. Io immagino, immagino e immagino. Non fatemene una colpa. A volte la verita` e` fatta di supposizioni. E se queste servono a quietare le accuse, molto bene. Dunque: un fratello e`morbosamente geloso del fratellino. Succede una catastrofe. La mamma e` mamma di entrambi. La responsabilita`dei genitori e` grave, ma che possono fare? Io metterei l'arma del delitto nella cartella del fratello e lo spedirei a scuola. E`tanto piccolo, nessuno sospettera`. Solo cosi`si puo` rimanere forti per 4 anni. Solo cosi` si puo` fare un altro figlio. Solo cosi` si trova un marito fedele e solidale. Solo cosi` si protegge il figlio. Mi sono bevuto il cervello? Vi ho detto che sono supposizioni.... prese dall'esperienza. Nella mia vita, un ragazzo di 13 anni, con un coltello ha staccato di netto la testa di un suo coetaneo. Nessuno lo avrebbe sospettato. Cose piu` tristi succedono, succedono...raramente. Nessuno e` un mostro in questa vicenda, e noi dobbiamo capire che e` ora di tacere, perche` la verita` non e`utile in questo caso dove nessuno e` pronto ad avere misericordia. Non voglio scagliare una nuova pietra in quella famiglia. Voglio solo raccogliere un po` di pietre scagliate, cercando di dare un remotissimo, inverosimile ma pur possibile senso diverso alla vicenda. Ripeto, la verita`non serve, se le cose stanno un po' cosi`.

2006-06-29 11:11:47 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 0

scusate . ma come si fa a dare giudizi senza una prova a carico certa ? poi non esiste in letteratura un caso in cui si uccida un figlio è poi non si confessi (sarebbe la prima) l'arma del delitto non è mai stata trovata e lei ci sono le prove è stata assente solo x 8 minuti circa .ciò indica che è fuori (o portata via ) poi essere parente di qualcuno non significa niente anzi ! è ci sono altre mille cose che non tornano se provate ad analizzarle

2006-06-29 10:51:24 · answer #5 · answered by mojado632000 2 · 0 0

non e' colpevole dell'omicidio di suo figlio

e' colpevole di occultare la verita'

2006-06-29 09:29:41 · answer #6 · answered by maria g 6 · 0 0

Io penso che lei sia colpevole e vittima allo stesso tempo. Colpevole, perchè indubbiamente è stata lei ad ucciderlo.
Vittima, perchè secondo me lei giustamente dichiara di essere innocente perchè non si ricorda nulla di quel terribile giorno.
Quello che più mi spaventa è il marito (che tra l'altro l'ha assecondata a fare un nuovo figlio!)e la famiglia che la proteggono, perchè se davvero questa donna è "malata" un giorno potrebbe avere un altro raptus e uccidere un altro figlio o il marito. anche se un dubbio mi rimane..spesso vedo delle donne che hanno perso i loro figli per incidenti,ecc. e le vedo "invecchiate" di almeno 20 anni perchè il dolore le ha distrutte. A me sembra che questo alla Franzoni non sia successo, anzi mi sembra più giovane, più curata...magari non vuol dire niente, però io penso che se perdi un figlio (poi in questo modo terribile) il dolore ti logora per tutta la vita e per quanto puoi reagire, sarà sempre evidente agli occhi degli altri.
Secondo me l'unica cosa che potrebbero fare è cercare il modo di farle riaffiorare il ricordo di quel terribile giorno, forse solo così Samuele potrà essere lasciato finalmente in pace.

2006-06-29 08:58:10 · answer #7 · answered by Lady 5 · 0 0

E' un caso che mi interessa tantissimo, secondo me non c'era neanche bisogno di perderci tutto questo tempo.
Ricordiamo anche che la Franzoni è parente del nostro attuale presidente del consiglio, vi dice niente???
Non posso affermare con assoluta certezza che sia stata lei a commettere l'infanticidio perchè come voi non ero presente in quel momento, ma mi sono fatta la mia idea e per me è colpevole.
Però ora attaccarsi all'infermità mentale dopo 4 anni mi sembra un'assurdità, quella donna è di una lucidità bestiale.
Dovevano e dovrebbero tenerla in carcere, invece questa sè fatta mettere incinta e ora conduce una vita "normale".
Solo il piccolo Samuele sa la verità purtroppo, pensate che l'ultima cosa che ha visto questo bambino di soli 3 anni era qualcuno che lo stava uccidendo.

Ciao.

2006-06-29 08:57:50 · answer #8 · answered by CLAUDIA S 3 · 0 0

Ipotesi, solo un ipotesi: la Franzoni aveva un amante che entrato in casa dopo l'uscita del marito e il figlio grande. Samuele aveva 3 anni e poteva conoscere la personalita del amanti che lui ha' visto quando svegliato. E poi........... .

2006-06-29 08:55:16 · answer #9 · answered by maaash 2 · 0 0

hai mai fatto caso al cognome della moglie di Prodi? è Franzoni, e, sì, sono parenti.......vedi tu, perchè la tirano così in lungo e si è mosso Taormina

2006-06-29 08:54:22 · answer #10 · answered by reginaginevra 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers