Sposare una ereditiera ricca e bellissima, e ovviamente fedelissima, e vivere di rendita.....
A parte gli scherzi ci sono persone che studiano e traggono ispirazione su come e cosa mettere negli scaffali dei grandi magazzini soltanto guardando il comportamento umano, creano in te la necessità di quell'oggetto anche se realmente non ti serve x sopravvivere, e totalmente superfluo, e per darti modo di avere quell'oggetto ti danno i soldi in prestito a interessi zero, mettendo un piccolo ricarico sul prezzo, o meglio un grosso ricarico che dimezzano con il fantastico sconto che ti faranno se lo compri subito, e per farlo devi avere la busta paga, un reddito soddisfacente, e devi essere onesto...... devi essere un buon pagatore xchè vuol dire che sei un consumatore corretto...appunto un consumatore che come tale deve lavorare x produrre ricchezza a se stesso a in maniera enorme al suo capo.. è una ruota che è molto difficile da fermare e chi ci prova, cercando di vivere con quello che produce e rivendendo l'eccedente, presto si rende conto che x quanto può fare, quello che produce col sudore della sua fronte, vale sempre meno di quello che sarebbe disposto a pagare per averlo xchè sa che x coltivare un kilo di insalata deve spezzarsi la schiena e se ne farà abbastanza x se e gli amici, poi proverà a dire ... voglio farla assaggiare anche agli amici degli amici i quali diranno che al supermercato la trovano pulita, lavata, e non si devono sbattere ma la pagano il doppio di quanto la farebbe pagare il nostro amico, ma non si sbattono xchè il tizzio di prima era li ad ascoltare e a capire che l'insalata la gente la vuole pulita, lavata e costosa.
Mi pare che la cosa è chiara no??
ciao
2006-06-28 08:05:13
·
answer #1
·
answered by Alberto D 5
·
4⤊
0⤋
questa è una bella domanda.... falla ad uno psicologo e mettilo alla prova!!!!
2006-06-28 06:37:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?5YV5
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.
2017-02-07 22:37:48
·
answer #3
·
answered by amanda 3
·
0⤊
0⤋
sì, facendo un lavoro che ti piace e non ti faccia sentire schiavo, e separando bene i piani del lavoro da quello del privato
2006-07-01 01:51:50
·
answer #4
·
answered by reginaginevra 5
·
0⤊
0⤋
E difficile, e oggi e più difficile che ieri. Anche se non vuoi diventare un schiavo, alla fine diventi - la societa ci fa essere dipendenti da lei e non possiamo fare niente. Le tribu sono quasi spariti... La giungla non e più selvatica... Dove andare???
2006-06-28 09:56:44
·
answer #5
·
answered by Daria 2
·
0⤊
0⤋
Facendo un bimbo e rivedendo tutte le priorità!
2006-06-28 08:41:15
·
answer #6
·
answered by Sienna 3
·
0⤊
0⤋
ORAMAI E' GLOBALE LA CIVILTÀ DEL CONSUMISMO.
DEL LAVORO ? BEH COMUNQUE BISOGNA LAVORARE .
HO PROVATO A MANTENERMI CON QUELLO CHE TROVAVO E/O MEGLIO PRELEVAVO DALLA NATURA ED INEVITABILMENTE ENTRAVO NELLA CATENA,
HO PROVATO A MANTENERMI CON QUELLO CHE CREAVO ED INEVITABILMENTE C.S.
COME VEDI E' MOLTO DIFFICILE STARNE FUORI , SI PUÒ TROVARE UN COMPROMESSO ,ANCHE SE NON MI PIACCIONO, E CONSUMARE SOLO PRODOTTI CHE NON RICADONO NELLE GROSSE DISTRIBUZIONI , E' DIFFICILE PROPRIO DIFFICILE .
COME VEDI STIAMO UTILIZZANDO UN MEZZO DEL CONSUMISMO PER COMUNICARE E NON UNA PIAZZA O UNA VIA O UNO SPAZIO APERTO.
2006-06-28 07:53:53
·
answer #7
·
answered by GEORGE 2
·
0⤊
0⤋
Bella domanda.. È una vita che ci provo. Un pò ci ero riuscita, vivendo in una cascina e tenendo in pensione cani e cavalli. Fuori dal contesto cittadino è più semplice, perché si ha un pò più di autonomia. Una buona fetta dal lato economico è sostituita dall'antico sistema del baratto con i prodotti delle cascine. Ma bisogna farsi un mazzo tanto! Però ne vale la pena.
2006-06-28 07:23:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io non mi sento schiavizzato dalla società nessuno ti impone di lavorare 12 ore al giorno...... cmq si lavora per vivere e non il contrario e poi quando smetto di lavorare io stacco la spina e attacco quella della mia chitarra e passa tutto.....provare per credere....
2006-06-28 06:54:11
·
answer #9
·
answered by lelefisso 2
·
0⤊
0⤋
la società ci schiavizza perchè gli conviene, tu devi produrre ricchezza per te e per lo stato, insomma è una cosa che non puoi evitare in nessun modo. il modo di non cadere nel tranello è essere il più possibile coscienti di questi meccanismi.
2006-06-28 06:48:37
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋