English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

IO NON SONO RICCA.LAVORO PAGO LE TASSE E MI DEVO MANTENERE PERCHE VIVO DA SOLA E QUINDI DEVO TIRARE LA CINGHIA SPESSO E VOLENTIERI...VORREI PROPRIO SAPERE QUANTI CHE SI DICHIARANO DI SINISTRA IN REALTA' FANNO GLI OPERAI...E QUANTI INVECE DI DESTRA ANCHE SE MAGARI FANNO DAVVERO GLI OPERAI HAN CAPITO CHE NON C'ENTRA NIENTE IL LAVORO CHE SI FA PER VOTARE A DESTRA.
CIAO CIAO ps E' UNA CURIOSITA' MIA PERSONALE...TANTO PER CAPIRE.

2006-06-27 22:29:13 · 16 risposte · inviata da VANITYFLA 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

volevo proprio vedere quanti non figli di operai votano a sx perche fa chic e intellettuale!!!!!!!!!!1CHE RIDERE CON QUESTA DOMANDA.....VERAMENTE SPASSOSISSIMI...I COMPAGNI INTENDO..

2006-06-27 23:19:29 · update #1

MI DITE I PROGRAMMI E LA CULTURA DI SINISTRA COSA CI DANNO DOPO AVER FINITO GLI STUDI UNIVERSITARI?NO COSI' DICO...DURING LA VITA LAVORATIVA.

2006-06-27 23:33:12 · update #2

mi hanno eliminato anche questa domanda...meno male l'avevo fatta due volte...gia' segnalato a yahoo che non e' giusto e che non ho detto ne' fatto nulla di male...

2006-06-28 02:44:37 · update #3

16 risposte

io voto a destra e ti assicuro che non sono ricco!
anzi, dato che sono al mio primo lavoro sono sfruttatississmo dal mio capo

per me la politica non è una questione di soldi, del tipo "voto il partito che mi fa guadagnare di più in quanto appartenente a questa classe sociale- con tale lavoro"

per me la politica è una questione di ideali morali


x gretaunz: questi ragionamenti li fanno la maggior parte delle persone di sinistra, e VanityFla stava proprio cercando di dimostrare che sono ragionamenti stupidi... perché te la prendi con lei?

2006-06-27 22:37:41 · answer #1 · answered by ................ 5 · 3 6

Io sono ricco e voto a sinistra.... Voglio una società dove la sanità funzioni per tutti. Che la scuola sia veramente formativa e culturale. Che tutti.... Tutti abbiano le stesse opportunità. Che i più deboli abbiano una assistenza adeguata etc.... etc..... etc..... Nota BENE: PAGO LE TASSE E I miei sette collaboratori sono tutti inquadrati regolarmente edevi sapere ( cosa scandalosa ) che ben tre sono donne ( due sposate con figli piccini....). Continua pure a votare a destra.......... non te ne vorrò!

2006-06-28 12:28:40 · answer #2 · answered by lucyfer 5 · 1 0

TANTO PER CAPIRE, ma a cosa serve, credi che prima o poi capirai? lo spero per te, ma la vedo dura. Ripeto per l'ennesima volta che l'ignoranza è una brutta bestia, quando pensi di scrollartela un po' da addosso? la storia vede l'operaio di sinistra in quanto ripetutamente sfruttato nei secoli, e l'oppressione porta alla ribellione, la rivolta porta (o dovrebbe)alla libertà, prerogativa del pensiero comunista e non di quello destroide. ma la storia va avanti e incontra forme di idiozia tali da investire anche il ceto più basso, portandolo al pensiero di destra corrompendolo con false illusioni e opportunismi propri dei fascisti come te.

2006-06-28 06:07:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Non sono abbastanza ricco per votare Partito Comunista.

E non è una battuta, conosco moltissimi figli di papà che si dischiarano di sinistra, poi la sera li vedi in piazza con la Porche... un pò di coerenza almeno!

2006-06-29 08:28:39 · answer #4 · answered by Marco 5 · 0 0

penso che, generalizzando, chi vota a sinistra si rende conto che, oltre a lui/lei, esistono anche gli altri ed e' disposto/a (forse) ad essere un po' meno egoista o centrato unicamente su se stesso/a, mentre chi vota a destra considera prioritaria la difesa dei propri esclusivi interessi o di quelli che ritiene (per carita', anche in perfetta buona fede) essere tali, senza tener conto del fatto che non c'e' giustizia senza un (minimo) di perequazione sociale...

2006-06-28 07:03:51 · answer #5 · answered by devilinthedust 2 · 0 0

è uno stereotipo che ancora resiste. Questo perchè negli anni passati la sinistra era un partito operaio, mentre alla destra appartenevano i nobili blah blah blah
Ormai non è più così: ieri ho visto uno con la maglia del Che e una Mercedes enorme! Son cazzate! Calcolando che poi c'è gente che passa da destra a sin e viceversa ogni volta che si va a votare ;-)

2006-06-28 06:35:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Sono d'accordo con te. Chi vota di destra spesso è una persona che lavora con le proprie mani, paga, si sforza per dare alla sua famiglia una vita splendida. Spesso questa gente non sopporta che coloro che non facciano nulla abbiano le stesse cose.
Io sn d'accordo con te comunque

2006-06-28 05:59:09 · answer #7 · answered by c_santiago04 3 · 0 0

un buon analista dovrebbe essere sufficiente.
ma c'è ancora chi crede che l'operaio vota l'ex pci e il dirigente è forza italiota ( che fa rima con.....)?

2006-06-28 05:53:26 · answer #8 · answered by Giada 5 · 0 0

Esempi: Fassino è industriale, Bertinotti ha più ville, Rutelli è straricco, Della Valle pure e chi più ne ha più ne metta, poi con la sinistra si tengono chiusi gli armadi con scheletri. Io non ho abbastanza soldi per poter essere di sinistra-comunista.

2006-06-28 05:51:30 · answer #9 · answered by cumabbi 2 · 0 0

secondo me è il presupposto ad essere sbagliato! siamo rimasti legati ad una vecchia idea di destra/sinistra, che oggi nn corrisponde al nostro orizzonte politico, per cui troviamo persone estremamente ricche (e famose) sia a sinistra che a destra. Ormasi nn ci sono più quegli ideali per cui le nonne andavano a friggere i bomboloni alle feste di partito.... e infatti i bomboloni nn sono più buoni come allora!!!!

2006-06-28 05:47:39 · answer #10 · answered by sarissima 3 · 0 0

Beh una volta era così, ma ormai da tempo si è visto che i tradizionali equilibri si sono rotti. Io sono un morto di fame, perchè aiutando gli altri non si guadagna mai abbastanza. Però i famosi ideali di sinistra li metto nella vita quotidiana, appunto aiuto gli altri e ho adottato un bimbo a distanza. i partiti mi paiono eccessivamente ideologici. Ho capito che dal punto di vista economico destra e sinistra hanno obiettivi differenti: la destra crea, la sinistra distribuisce. Ho votato Prodi solo quando c'era da entrare nell'euro. Alle ultime Fini e Casini, perché sapevo che la sinistra non era pronta e avrebbe perso tempo demolendo anche le cose buone. 30 anni di risparmi per avere casa di proprietà, salario minimo e pensione irrisoria, e questi sinistroidi mi fanno pure pagare l'ICI. Begli ideali di 'stamink!

2006-06-28 05:46:37 · answer #11 · answered by michelesilenzio 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers