English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho trovato su internet un sito ke fornisce informazioni su Padre Zago e la sua cura dell'aloe arborescens ke guarirebbe dalla maggior parte dei tumori. Qualcuno ha provato questa cura?E' guarito?Per favore se qualcuno sa qualcosa mi risponda, è importante!Ho un parente con linfoma di Hodgkin ke resiste a tutte le terapie fatte in ospedale. Ha cominciato a prendere l'aloe,ma non sembra proprio stare meglio! Padre Zago ha scritto addirittura un libro,ma tutte quelle persone ke dicono essere guarite grazie alla sua cura esistono veramente?

2006-06-27 02:59:59 · 7 risposte · inviata da cagnolina 2 in Matematica e scienze Medicina

7 risposte

Capisco la disperazione di chi ha una persona cara gravemente malata che non riceve benefici dalle cure mediche. Ci si sente spinti a provare qualunque cosa pur di provare ad aiutare questa persona. Ma questo non deve mai portare a delle decisioni irrazionali che quando non causano perdite di soldi possono portare a scelte drammaticamente sbagliate per la terapia che, se seguita da un centro di alto livello, non può che essere la migliore attualmente conosciuta. Purtroppo importanti implicazioni psicologiche portano alla continua fioritura di medicine micacolose. Non conosco la cura di Padre Zago ma le prerogative sono quelle di tutta la serie dei vari sieri Bonifacio, cure Di Bella, infusi giapponesi, e l'elenco potrebbe essere lunghissimo. Invariabilmente queste terapie miracolose guariscono (e in brevissimo tempo) tutti o quasi tutti i tumori senza lo stralcio di una prova scientificamente valida. Pensa solo a che miniera d'oro (da far invidia ai proprietari dei più ricchi pozzi di petrolio) rappresenterebbe un farmaco che fosse veramente in grado di curare TUTTI i tumori, fra l'altro i tumori non sono una singola malattia ma un gruppo di malattie anche molto diverse tra di loro. Altra considerazione è che guarda caso son sempre cure miracolose verso malattie che colpiscono molto l'immaginario collettivo, mai che il Di Bella di turno venga fuori con la cura miracolosa per tutte le malattie cardiocircolatorie che oltretutto (non conosco con esattezza le cifre ma sbaglio di poco) credo provochino più decessi dei tumori. Sempre per sottolineare l'aspetto psicologico di questo fenomeno basta pensare che chi è affetto da un male incurabile o ritenuto tale (perché non tutti i tumori sono incurabili!) è tra i clienti più frequenti dei sedicenti maghi. Non basta che ci siano decine o centinaia di persone che testimoniano che con quel dato tipo di cura sono state meglio, può essere anche vero, ma poter parlare di cura del cancro è altra cosa.

Per poter paragonare due tipi diversi di terapie è necessario (parlo molto schematicamente) individuare un gruppo di persone, il più ampio possibile, che abbia un preciso tipo di tumore, tutte allo stesso stadio, un gruppo più omogeneo possibile. Queste persone vanno divise in modo casuale in due gruppi. Un gruppo riceve ad esempio la terapia "classica", l'altro la terapia "alternativa". Vengono seguiti, fatti gli accertamenti, gli esami... dopo un dato periodo di tempo (più lungo possibile visto che parliamo di una malattia cronica) si tirano le somme: si vede se ci sono differenze significative nella media di sopravvivenza, negli esami, nella media di guarigione e così via. Solo dopo una procedura di questo tipo si può dire seriamente che la cura tal dei tali da risultati migliori delle cure precedenti. Tutto questo per ribadire che dichiarazioni magari entusiastiche delle persone non ci dicono realmente nulla della effettiva efficacia di qualcosa che non è stato verificato scientificamente.

Mi scuso per la lunghezza. Mi scuso anche se il tono di quello che ho scritto può essere sembrato un pò forte, ma non voleva certo esserlo, questo è un argomento che mi sta molto a cuore. Mi dispiace aver tolto un'illusione (se l'ho fatto) ma è un argomento troppo delicato per essere affrontato in maniera approssimativa. Non ti dico neanche di non informarti o al limite di non provare questa cura, mi raccomando però di usare la testa, di non abbandonare le cure e di non inseguire chimere.

Con tutta la mia solidarietà

2006-06-28 14:10:08 · answer #1 · answered by Vittorio 4 · 3 0

Ok daccordo la disperazione, ma credo che l'esempio dato dalle signore Marchi e Nobile dovrebbe togliere ogni illusione in merito.

Ho una parente con il morbo di Crohn, un giorno un amico di famiglia mi disse che c'era un medico che curava il crohn e altre malattie con farmaci naturali, preso dallo sconforto xchè non volevo vedere questa persona che soffriva ho organizzato la cosa e siamo andati nel suo studio.
Muri scrostati, puzza tremenda, quello che si faceva chiamare "Professore" che puzzava di sudore e sporcizia si è prima preso 150.000 delle care vecchie lire e poi mi disse, quì ci vuole tempo e soldi e vedrà che ogni male scompare.

Me ne sono andato e li ho capito che nel dolore si accetta tutto, ma farsi prendere x il kulo, x chi è savio, direi proprio di no.
Non so dove ho letto che questa storia del'aloe ha un pochi fondamenti scentifici, mi pare era Focus ma non sono sicuro.
Le malattie come quella del tuo parente non sono certo una passeggiata, chiedi altri consulti ma da medici con la "M" maiuscola, lascia le illusioni agli altri..
Ciao e auguri x te e al tuo parente.

2006-06-28 07:43:09 · answer #2 · answered by Alberto D 5 · 1 0

Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?5bhl
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.

2017-03-06 03:49:53 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

guarda quello che dicono qui su questo sito in fatto di prevenzione, lo trovo davvero utile (tanto che ho comprato il loro libro). Ti lascio il link: http://preveniretumori.cooltips.info/20BAB8

Un caloroso saluto, ciao ciao

2015-06-01 02:05:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Mi spiace dirlo, ma sono tutte balle

2006-06-28 02:53:30 · answer #5 · answered by Marco 5 · 0 0

Sò di persone che l'hanno utilizzata e stanno meglio ma non sò quanto sia per merito dell'aloe..
sinceramente per la mia esperienza non ci credo..

2006-06-27 03:21:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Non mi sento di dirti di si, ma di dirti di portarlo al San Raffaele di Milano fagli prenotare una visita oncologica, lì fanno il trapianto delle cellule staminali. Augurissimi.

2006-06-27 03:13:52 · answer #7 · answered by Lovely 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers