si, si può vivere senza..... ma perchè si dovrebbe vivere senza?? mancherebbe sempre una bella parte dei piaceri della vita
2006-06-27 09:35:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
2⤋
Si può vivere tranquillamente, te lo dico io che non ho mai avuto fidanzati nè partner occasionali e sono ancora vergine alla "veneranda" età di 26 anni.
2006-06-28 03:52:09
·
answer #2
·
answered by Chiara M 6
·
2⤊
0⤋
Prima di sentenziare un bel NO avete mai provato a rinunciarci?
Io, per mia scelta personale, ho scelto di arrivare vergine al matrimonio ( ebbene sì, noi "alieni" esistiamo ancora ) e nonostante sia fidanzata da quasi OTTO anni, non sono mai venuta meno a questo proposito. Certo ora direte "Povero il tuo ragazzo!!!" e invece non è così xkè lui per una semplice forma di RISPETTO ( cosa abbastanza rara attualmente ) ha scelto di accettare questa mia decisione! E badate bene: noi abbiamo rinunciato al sesso ( per il momento ) ma non all'AMORE.
Questo è molto più di ciò che molta gente ha.
Dovrebbe far riflettere, o almeno spero.
X iaia81: allora spiegami una cosa! Quando la condotta morale che sto conducendo io era quanto di più bello si potesse sperare di trovare in una donna, quando era praticamente obbligatorio l'arrivare illibate al matrimonio, quando era la vergogna ed il disonore + assoluto venir meno a questo principio ( alcune dalla vergogna si uccidevano o venivano rinnegate dalla famiglia...e non parlo di millenni fa, documentati ), quando il divorzio non era neanche conosciuto come pratica dimmi tu come si comportavano le persone???? A parer mio è troppo comodo dire " faccio sesso xkè se poi lo sposo e non mi piace come lo fa o non ci godo abbastanza mi tocca divorziare"!Allora diciamo anche "non mi sposo x niente xkè se nel tempo (dopo 40 anni) non mi soddisfa + come prima devo divorziare" o anche "non mi sposo xkè se poi quando cucina fa scuocere la pasta mi tocca divorziare"!!Siamo seri x favore!
x patrix: ti ringrazio molto, finalmente qualcuno in grado di ragionare col cervello e non con altre parti del corpo.Grazie ancora!
aggiunta X iaia81: Vivo molto serenamente grazie.Il punto è che convivo da 8 anni con commentini del genere tuo, e devo dire che li ho sempre trovati piuttosto superficiali. Posso assicurare al mondo che non viviamo infelici, anzi, la nostra casa è in costruzione ed al massimo tra 2 anni contiamo di sposarci....
Ti terrò informata sulle impressioni post-1° notte di nozze!! :)
....anche se non credo di rimanere delusa, penso proprio che l'astinenza ci gioverà!eheheh!
2006-06-27 09:24:04
·
answer #3
·
answered by nikole83 3
·
2⤊
0⤋
CERTO CHE SI PUO' VIVERE MA CHE AVETE UN CHIODO FISSO????
COMPLIMENTI A NIKOLE83 PER LA SUA SCELTA CHE NON E' FACILE !
2006-06-27 10:03:33
·
answer #4
·
answered by patrix 5
·
1⤊
0⤋
Sì!!!
2006-06-27 09:49:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
no, si sopravvive
2006-06-27 08:34:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
dipende da xsna a xsna, infatti mi sn sempre kiesta cm fan preti e suore a farne a meno ed è 1 curiosità ke mi ha sempre interessato. cmq credo ke a lungo andare ci si faccia l'abitudine a star senza, sebbene a mio parere in qst modo si vivrebbe 1 vita priva di un'emozione necessaria daltronde fà parte della nstra natura nn credi anke tu?!
2006-06-27 07:19:22
·
answer #7
·
answered by A bee on a flower 7
·
1⤊
0⤋
ma scherzzzzzzi.....naaa è come dire si può vivere senza nutrirsi?
2006-06-28 06:57:21
·
answer #8
·
answered by manucha 4
·
0⤊
0⤋
assolutamente si.Se ami a tal punto la tua metà e sapendo che qualsiasi rapporto poteva rappresentare una condanna.allora ne fai ameno basta averl vivo accanto a te, e strano a dirsi non ci pensi nemmmeno.
2006-06-27 13:05:57
·
answer #9
·
answered by selvaggia marini 6
·
0⤊
0⤋
risposta: NO.
Non ha senso ciò che dici...il sesso in una coppia è un elemento troppo importante...
e se poi dopo 40 anni di fidanzamento senza sesso ti sposi e ti accorgi che il tuo lui sessualmente non ti appaga??!!
Che fai divorzi???o forse vivi una vita da schifo insoddisfatta e non più innamorata...??!!
Forse è brutto da dire ma la sfera sessuale gioca un ruolo fondamentale nella vita di coppia...
il rispetto lo si ha ugualmente essendo fedele al proprio compagno e rimanendogli accanto...questo è rispetto...
Poi ovvio..ognuno ha le sue idee...
e questa è la mia....
si ma vivi serena e non scaldarti troppo...sei un po' nervosa??!!
(immagino il perché...;-), dai, io scherzo!!) che vuoi che ti dica...te l'ho scritto, quella era una mia OPINIONE, ognuno al mondo è libero di fare e credere ciò che preferisce...lo ribadisco..
semplicemente credo che non sia giusto vivere infelici...una volta tante cose non esistevano è vero, infatti una volta si viveva male e sicuramente peggio di adesso perché si era costretti a legami e vincoli non sempre consenzienti...sono documentata non preoccuparti..e non invidio per niente quelle persone che hanno vissuto vite di *****...nella costrizione e nella sofferenza. E poi, come dici tu..parliamo di tempi neppure poi troppo lontani a noi...
Peace and love...
Ps: io sono serissima...e rispetto le tue opinioni..
tu rispetta le mie però...:-)
te lo auguro con il cuore davvero...il mio non voleva essere un commento negativo, davvero, e mi spiace di averti dato questa impressione...apprezzo le scelte degli altri pur non condividendole...infondo il mondo è bello perchè è vario ed ognuno sceglie di vivere come meglio crede..
In bocca al lupo per tutto...;-)
kiss...
2006-06-27 08:37:28
·
answer #10
·
answered by iaia81 4
·
0⤊
0⤋