le maldive è un posto romantico, dove le spiagge sono con quei granellini bianchi e il mare possiede tutte le tonalita tra l'azzurro e il blu,se poi capiti in quei resort dove il pavimento è trasparente,hai il cameriere alla porta e un tramonto da favola,Che ben venga.Ma sai cosa sgnifica vedere le piramidi? i temli di luxor,karnak,immergerti in una cultura che ancora sopravvive.L'emozione è enorme .Se posso permettermi, ti consiglierei una romantica crociera sul nilo,se poi vuoi prolungare ti suggerisco sharmel sheik.Sai le maldive ,come le bahamas ,icaraibi,le seishellesnon dimenticando le mauritius,sono belle .ma sei mai stata a villasimius ,in sardegnna,o a pantelleri a?il mare puo essere simile ,ovunque ma l'EGITTO ti rapisce ,ti ammalia con le sue leggende e tradizioni.se dvessi andare al cairo ti consglio il Cairo marriot hotel,ilCAiro NILE Hilton hotel,il seniramis intecontinental etanti altri.ATTENTA L?EGITTO ti entra nel cuore.
2006-06-26 06:41:47
·
answer #1
·
answered by selvaggia marini 6
·
0⤊
0⤋
Maldive...porta pure me!!:-))
2006-06-26 10:59:38
·
answer #2
·
answered by Strawberry Cheesecake 3
·
0⤊
0⤋
maldive
2006-06-26 10:48:47
·
answer #3
·
answered by gabriela t 1
·
0⤊
0⤋
entrambi belli....dipende dal periodo..in agosto in egitto si muore dal caldo...non ti conviene ti rovineresti la vacanza.....
l'egitto è magico.......ma fossi al tuo posto andrei alle maldive....
l'egitto è piu' vicino...ci si puo' sempre fare una scappata!!!!
2006-06-26 09:15:01
·
answer #4
·
answered by fujiko 2
·
0⤊
0⤋
Dipende.............
dipende da tnt cose......
con chi ci vai, il periodo in cui ci vai, il tipo di vacanza che preferiresti fare....natura e relax o escursioni e via dicendo.......
Entrambi sn meravigliosi..................
L'Egitto, terra di piramidi e faraoni, tombe e templi con alle spalle 6000 anni di storia, ha attratto turisti di tutto il mondo per secoli, quindi può essere considerata la più antica meta turistica della Terra.
La terra in sé stessa è un'anomalia della natura, la cui vita è rappresentata dal fiume Nilo, che giace in posizione centrale e ha influenzato l'economia, la vita sociale, la politica e la religione di tutto il Paese.
Visitare l'Egitto significa immergersi nelle glorie del passato, infatti questa terra vanta alcuni dei più spettacolari tesori archeologici esistenti al mondo; dalle zone desertiche alle aspre montagne che scendono fino al mare, dal Nilo che dà la vita alla fantastica barriera corallina del mar Rosso, dalle città misteriose ricche di suoni e profumi esotici alle strisce verdi delle zone agricole; l'Egitto ha qualcosa da offrire ai turisti di qualsiasi genere.
Vicino al Cairo troverete le grandi piramidi e la Sfinge di Giza, la piramide a gradoni di Saqqara e l'antica capitale Memphis. Il territorio che va dal porto romantico di Alessandria sul Mediterraneo alla vecchia città di Aswan a sud, comprende villaggi contadini e templi antichi gli uni a fianco degli altri. Nella Penisola del Sinai potrete esplorare l'antico Monastero, il colorato Carryon, partecipare ai safari su cammello o jeep, campeggiare nelle tende beduine o nelle oasi del deserto occidentale.
Tuttavia, l'aspetto migliore del paese è il popolo, cordiale e caloroso, sempre pronto a condividere la sua cultura e il suo incredibile patrimonio, in qualsiasi luogo ci si rechi.
Le Maldive sono a sud-ovest dello Sri Lanka, immerse nel turchese dell'Oceano Indiano. L'arcipelago delle Maldive è costituito da circa 1.196 isole di corallo con spiagge di finissima sabbia bianca.
Su novanta di queste isole, immersi nelle palme, trovano posto i bellissimi resort dei tour operator. I bungalow in legno si affacciano su una laguna interna delimitata dalla barriera corallina che circonda ogni isola.
Non occorre essere sub esperti per ammirare i suoi meravigliosi fondali popolati da numerose specie di corallo, pesci coloratissimi, crostacei, molluschi e tartarughe.
L'arcipelago delle Maldive con i suoi atolli, le isole e la barriera corallina è un vero e proprio paradiso terrestre sotto il cielo dell'Equatore.
Quasi tutte le isole, chiamate "faru" dai maldiviani, sono circondate dalla propria barriera corallina che racchiude una laguna interna protetta dalle mareggiate dell'oceano.
Le isole sono ricoperte da una folta vegetazione costituita da palme da cocco, mangrovie, alberi del pane e banani. Le bianche spiagge, formate da sabbia finissima, si perdono in un mare turchese dalle svariate gradazioni dando vita a uno degli spettacoli naturali più belli del mondo.
A te la scelta...........
Facci sapere...........
Baci
Ciao ciao
2006-06-26 08:18:34
·
answer #5
·
answered by trottolina 3
·
0⤊
0⤋
ma che caldo ora in egitto...
2006-06-26 07:31:18
·
answer #6
·
answered by CIPRIA74 5
·
0⤊
0⤋
direi egitto, così ci fanno un bell'attentato!no, è meglio maldive
2006-06-26 06:19:09
·
answer #7
·
answered by cescast89 2
·
0⤊
0⤋
Sicuramente egitto, ma di questi tempi è meglio non scegliere su consiglio altrui ma seguendo il proprio istinto... Comunque fra una vacanza alle maldive e una in egitto c'è una differenza enorme...cambiano un sacco di cose. io, per come sono fatta, preferisco l'egitto... ma poi, dipende: con chi vai? Con un gruppo di amici, con fidanzato/a, da solo...?
Cerchi una volontaria? Scherzi a parte, buone vacanze!
2006-06-26 06:19:06
·
answer #8
·
answered by Giusy L 3
·
0⤊
0⤋
egitto ci tornerei immediatamente,maldive mai stato ma sentito parlare 1 gran bene
2006-06-26 06:16:11
·
answer #9
·
answered by gransoloco 7
·
0⤊
0⤋
egitto
io ci sono stata ed è qualcosa di magico
2006-06-26 06:10:12
·
answer #10
·
answered by artemide06 2
·
0⤊
0⤋
egitto il magico egitto +escursioni
2006-06-26 06:02:04
·
answer #11
·
answered by jxnskj 2
·
0⤊
0⤋