English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

ciao!
semplicemente perché gli inglesi sono stati quelli che hanno colonizzato maggiormente in giro per il mondo, esattamente lo stesso motivo per cui, un secolo fa, la sterlina era la principale moneta per gli scambi. Poi la Gran Bretagna è stata sorpassata in termini di colonie e economia dagli americani, motivo per cui oggi la principale moneta di scambio tra continenti è il dollaro e per cui la lingua "universale" è l'inglese.
Io penso sia anche un bene, perché comunque è diffusa più o meno in tutto il mondo ed è, a parer mio, molto più facile del tedesco (parlo per esperienza!) o di altre lingue...

2006-06-24 21:46:11 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Perchè gli inglesi hanno colonizzato di più e perchè l'U.S.A. sono una potenza mondiale non irrilevante!

2006-06-30 22:42:20 · answer #2 · answered by ? 2 · 1 0

E' una pazzia che oggi nelle scuole di tutto il mondo non si insegni l' ESPERANTO!
Qualcuno sopra dice che la grammatica inglese è facile, ma quella del' esperanto molto di più! Ad esempio non ci sono eccezioni grammaticali. Una volta ho letto il confronto tra il numero di ore per raggiungere lo stesso livello di inglese ed esperanto, per l' esp. ci vuole molto meno (non ricordo quanto, ma poteva essere qualcosa come 5 volte meno)!
E poi non ci sarebbero problemi "politici", tipo di quei popoli che ce l' hanno con gli americani perché li hanno sfruttati economicamente.
C'è un' altro aspetto interessante per cui vale imparare l' esperanto in tutto il mondo: l' amore. Se ci pensate siamo limitati a poter avere un legame stabile solo con una persona che parla una delle lingue che parliamo! Bisognerebbe stare insieme ad una persona che condivide i nostri ideali ed i nostri interessi, ma con tutte le lingue che ci sono, è probabile che la persona "perfetta per noi" parli un' altra lingua. Qualcuno potrà dire che si può imparare la lingua della persona con la quale si vuole stare, ma all' inizio le difficoltà di comunicazione possono non rendere chiaro se è la persona giusta e poi ci vogliono ANNI per imparare una lingua in modo decente, intanto la persona che ci interessa può trovare un' altro.

2006-06-25 20:30:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Perché l'America ha vinto la guerra e come tutti i dominatori impone la propria cultura (e quindi anche la propria lingua) sui Paesi che ha conquistato. E' lo stesso motivo. se vuoi, per cui mangiamo schifezze da McDonalds.
Sarebbe piu' giusta e piu' rispettosa delle differenze una lingua che non appartenesse a nessun popolo: il mondo ce l'ha gia' e si chiama Esperanto, la lingua internazionale che appartiene a tutti e, senza schiacciare o voler sostituire nessun'altra lingua, neanche quelle parlate da poche persone, si offre come lingua ausiliaria per la comunicazione tra i popoli di tutto il mondo.

2006-06-24 20:58:46 · answer #4 · answered by Betta 3 · 1 0

Salve a tutti.
Partito da quando avevo 15 destinazione Germania, vivendo e lavorando li , per forza maggiore, ho imparato il tedesco, senza aver freguentato nessun corso, ma semplicemente lavorando con i tedeschi, applicandomi, televisione e riviste. Non ho nessun problema so la lingua perfettamente,la parlo, leggo e la scrivo senza problemi, anzi devo dire che se devo tradurre qualche parola in italiano a volte non la trovo.. Secondo me niente e impossibile, basta volerlo e applicarsi. Trovo sbagliatissimo che io da Italiano andando in Inghilterra debba parlare L´´inglese,viceversa ,venendo in Italia l´´inglese non parla la mia lingua perche? Colonizzatori o no lo trovo stupido, e ingiusto ovunque si vada ci si deve adeguare. Ultimamente sono andato in Lettonia e ho imparato anche qualche parola Lettone.La loro lingua non e meglio della Nostra, assolutamente. Ecco perche avunque vadano gli inglesi e come se fossere a casa loro bello sforzo ecco perche non impareranno mai nessun altra lingua. Ragazzi personalmente non ha problemi di comunicazione ovunque vado capisco e mi faccio capire.

2017-04-01 13:20:07 · answer #5 · answered by Ignazio 1 · 0 0

non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa la lingua internazionale era il francese!!!

2006-06-29 11:01:50 · answer #6 · answered by militarex 1 · 0 0

Perchè hanno colonnizato la maggior parte del mondo...

2006-06-27 11:06:03 · answer #7 · answered by xenia r 4 · 0 0

per tutti i motivi detti sopra e perchè se si dovesse parlare la lingua più parlata al mondo (il cinese) sarebbe un bel problema impararla!!!

2006-06-24 23:50:49 · answer #8 · answered by Capitan Travolta 5 · 0 0

me lo chiedo anch'io chi l'abbia deciso

soprattutto perche' non e' di facile apprendimento vocale come il francese

fortunatamente la gestualita' e' l'unico linguAGGIO UNIVERSALE !!!

2006-06-24 22:23:22 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

perchè è in assoluto la lingua con meno complicazioni grammaticali e sintattiche, quindi va benissimo come koinè mondiale
Il francese e il tedesco hanno una grammatica alta come le pagine gialle...

2006-06-24 20:45:35 · answer #10 · answered by reginaginevra 5 · 0 0

xchè loro hanno viaggiato e colonizzato di +.

2006-06-24 20:23:02 · answer #11 · answered by Buzz 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers