English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono gelosissima , cerco di non stressare il mio amore ma a volte non riesco proprio a controllarmi, sono gelosa anche delle sue storie e storielle passate , di qualunque cosa. Uff

2006-06-22 10:27:59 · 25 risposte · inviata da ermengarda 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

25 risposte

Io, che sono esattamente come te, ho capito che non c'è modo di darsi una calmata... L'unica cosa che ti posso consigliare è di parlarne liberamente con il tuo ragazzo e ammettere che ti rendi perfettamente conto che il tuo comportamento non ha fondamento e che riconosci il tuo limite/difetto. Chiedigli di aiutarti a superarlo! Io piano piano ci sto riuscendo, ma ti anticipo che non è facile per niente!

2006-06-22 10:42:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 1

mi dispiace ma a questo problema, purtroppo, non esiste soluzione. non è questione nè di fiducia, nè di altro. è un problema irrimediabile! l'unica parziale soluzione è quella di far capire al tuo ragazzo di evitare certi discorsi che possono infastidirti...più che altro deve capirlo lui da solo...
se qualcuno ha la soluzione me lo dica...secondo me non esiste!

2006-06-22 22:46:10 · answer #2 · answered by punkrocco 3 · 3 0

RILASSATI...........essere estremamente gelosi è come un cane che si morde la cosa. E' un circolo vizioso!!!!!!!

2006-06-22 11:25:47 · answer #3 · answered by barone rampante 2 · 2 0

valorizzare la propria persona, essere solare e trasparente è un metodo per pensare più a se stessi che a gli altri.
Quando si trasmette fiducia del proprio comportamento e quando c'è sicurezza di se stessi, l'altro non può essere indifferente e cercare altrove le novità.
Mai essere palesemente gelosi, si dimostra la propria debolezza e la propria fragilità. Ti staresti insieme ad un bel tipo che lascia trasparire incapacità, insicurezza ?
Prendi l'iniziativa, e se questa non è di gradimento del partner, parlane e manifesta la tua argomentata ragione. Saper esporre i problemi e le proprie tensioni dimostra maturità e desiderio di essere felici, se non ne parli soffrirai sempre.

2006-06-23 03:09:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Nn esiste un modo x calmarsi, esiste solo la possibilità di superare la gelosia. Io sono stata gelosa, ma ho smesso quando è capitato a me ;-)) Essere oggetto di gelosia è terribile: ti senti come in gabbia. Hai paura a fare/dire qls cosa, e ti dispiace per l'altro che sta male (e si vede), ma ti senti anche offesa x la totale mancanza di fiducia nei tuoi sentimenti.
Potresti provare a pensare come reagiresti tu se fosse lui a non crederti. E al limite sfogarti tanto con le tue amiche. Ma fidati: nn metterlo troppo sotto pressione! Ma è stra-difficile. Ti capisco bene! Ci son passata e so quanto si soffra a stare zitte... Dai che ce la farai sicuro!!! xox

2006-06-23 02:24:34 · answer #5 · answered by sarissima 3 · 1 0

Ti capisco... anch'io sono una persona molto gelosa quando tengo davvero a qualcuno, ma purtroppo (o per fortuna, ma io dico purtroppo) qualcosa m'impedisce di renderlo noto al mio lui. Soffro in silenzio. Ed è peggio, secondo me.
Probabilmente si tratta d'insicurezza, a volte però crediamo che il nostro ragazzo sia il migliore di tutti e che quindi qualsiasi ragazza tenterebbe di sedurlo. Dobbiamo mettere in dubbio questo per andare avanti senza paranoie..
Ciò che non dobbiamo mettere in dubbio è l'affetto e l'intelligenza del partner. A volte questa gelosia lo fa...

2006-06-22 11:00:35 · answer #6 · answered by Boba 4 · 1 0

sfogati con una tua amica la gelosia e soltanto una questione mentale non esiste fisicamente pensa ad altro .

2006-06-23 03:21:39 · answer #7 · answered by radar 2 · 0 0

L'eccessiva gelosia è sintomo di insicurezza. Probabilmente pensi di non valere abbastanza per lui al punto che, secondo te, gli basta guardare una ragazza o ricordare una sua ex per fare dei confronti. Però chiediti: perché ha scelto te? Non avrebbe senso che stesse con te se tu non fossi quella giusta per lui. Se lui provoca la tua gelosia con atteggiamenti che offendono la tua persona, allora hai tutte le ragioni di essere gelosa, altrimenti no, il problema è solo tuo. Cerca di vedere in te quello che vede lui, soprattutto ciò che lo ha fatto innamorare di te (se è innamorato) e convincerti che tu gli piaci, altrimenti non stareste insieme. Ricorda che la gelosia logora l'amore, e non ti permette di goderti ogni momento. Stai serena.

2006-06-22 20:19:54 · answer #8 · answered by drilly 2 · 0 0

la gelosia porta solo lontananza e dolore.per stare insieme ad una persona ci vuole fiducia,dialogo e complicità.oggi la fedeltà è un bene prezioso ed è difficile fidarsi degli altri...comunque evita le persone megalomane,quelle che per te scriverebbero il vostro nome sui cartelloni pubblicitari o che farebbero stravaganze...sono proprio quelle che si dimostrano più innamorate che fanno presto a perdere la testa per un 'altra.fidati dei più tranquilli e umili...in bocca al lupo

2006-06-22 20:13:42 · answer #9 · answered by monè 2 · 0 0

Ma lui ti adora troppo puoi essere gelosa o no, a lui nn interessa. Ti adora punto e basta.
Se ti racconta le storielle passate non è per farsi grande (non c'ha niente di cui vantarsi...) ma per tranquillizzarti e per farti capire quanto è fortunato ad aver trovato te.

2006-06-22 11:53:14 · answer #10 · answered by Menelao 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers